In Malesia, doppietta Mercedes. Vince Hamilton

Formula 1, Gran Premio d’Ungheria: Hamilton allunga su Vettel

Trionfo delle Mercedes al GP di Malesia: vince Hamilton, davanti a Rosberg e la Red Bull del campione del Mondo Vettel. Alonso chiude al quarto posto, mentre l’altra Ferrari, quella di Raikkonen, molto indietro ( 11° posto ).

L’ANNO BUONO – La vittoria di Hamilton è la conferma che questo pare essere l’anno buono per la Mercedes. L’inglese vince con più di 17’’ di vantaggio sul suo compagno di squadra Rosberg, vincitore in Australia. Il dominio Red Bull, almeno per ora, è stato interrotto dalle Mercedes, nettamente superiori anche durante le qualifiche.

ALONSO SEMPRE DIETRO – Gara sfortunata per la Ferrari di Raikkonen, costretto ad inseguire fin da inizio gara per una foratura. Anche per Alonso questo GP è stato molto difficile, visto il pazzo ritmo delle Mercedes che hanno dominato. Per lo spagnolo l’ennesimo GP da guerriero, con una monoposto che non è ancora pronta a competere per il Mondiale. Dopo due gare, in Classifica Piloti Rosberg è in testa, davanti ad Hamilton e Alonso, terzo.