Rassegna stampa: Tregua Merkel Tsipras

Diverse sono le notizie di cui si occupano i giornali oggi. Repubblica e La Stampa si dedicano alla tregua sancita tra Merkel e Tsipras: “Schulz: patto in 7 giorni se Atene abbassa i toni. Il premier greco: rispetto i trattati. Ma resta la lite sui danni di guerra”. Il Manifesto parla di “caduta del muro”.

Mattino e Messaggero aprono con le parole del ministro Poletti: “Vacanze da tagliare per gli studenti. In estate un mese di formazione. Giannini: è già previsto nella riforma”.

Libero attacca il Pd: “La Repubblica dei raccomandati. La figlia del presidente della Commissione di controllo sulla previdenza assunta da Poste Vita, società sulla quale vigila papà. Ma lui non si chiama Lupi ed è del partito del premier. Per cui nessuno fiata”.

Chiudiamo con Il Fatto Quotidiano e con la sua inchiesta sui “Bancomat dei partiti. Sigla per sigla, cifra per cifra, ecco quanto hanno incassato i politici dai ras del cemento: Caltagirone, coop rosse, Gavio, Todini e Bonsignore. Perotti: una sola donazione, a Lupi”.