Sondaggio Sallusti: come finirebbe a Milano

sondaggio sallusti, elezioni comunali, milano, il direttore del giornale con gli occhiali sul capo gli occhi chiusi e un braccio verso il viso

Sondaggio Sallusti per elezioni comunali Milano. Tra le tante città importanti al voto nella prossima primavera (ci sono anche Roma, Napoli, Torino, Bologna) Milano è la sfida a cui il centrodestra è più interessato. Non solo per dare, come dicono anche dalle parti del M5S, una spallata al Governo Renzi ma pure per ribadire la supremazia elettorale e amministrativa in una terra che da sempre ha rappresentato una sorta di feudo elettorale prima della vittoria di Giuliano Pisapia. Il candidato del centrodestra più accreditato per la guida del Comune di Milano sembrava essere sino a pochi giorni da il giornalista Alessandro Sallusti ma si era anche detto che si aspettavano indicazioni precise dai primi sondaggi.

Sondaggio Sallusti, ecco cosa indicano i numeri

Stando all’indagine di Euromedia il centrodestra affronterebbe bene il primo turno visto che, secondo i numeri di Alessandra Ghisleri consegnati nelle mani del leader di Forza Italia Berlusconi, la Lega raggiungerebbe quota 22% e Forza Italia sarebbe la seconda forza della coalizione attestandosi intorno al 15%. Quello che spaventa è invece il ballottaggio. Qui infatti in un ipotetico scontro tra Alessandro Sallusti e Giuseppe Sala, come possibile candidato del centrosinistra, la differenza sarebbe ampissima. Il commissario di Expo Sala staccherebbe il direttore del Giornale di oltre 20%. Alla luce dei numeri cosa decideranno Berlusconi, Salvini e Meloni? Lasceranno che a compiere prima la scelta definitiva sia Renzi e il Pd? O è già partita la caccia all’uomo o alla donna giusta con cui concorrere alla guida di Palazzo Marino?