Sondaggi elettorali Euromedia: centrodestra unito davanti a Pd e M5S

sondaggi elettorali euromedia

Sondaggi elettorali Euromedia: centrodestra unito davanti a Pd e M5S

Se si andasse a votare oggi il centrodestra unito batterebbe sia Partito Democratico che Movimento 5 Stelle. Ad affermarlo è il capogruppo alla Camera di Forza Italia, Renato Brunetta, che con un tweet riporta i risultati dell’ultimo sondaggio condotto da Euromedia Research.

Secondo la rilevazione, l’unione di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, porterebbe il centrodestra a raccogliere il 33% dei voti. Più di democrat (27,6%) e pentastellati (26,9%).

In un’intervista al Corriere della Sera rilasciata pochi giorni fa, Brunetta ha caldeggiato l’unione delle forze moderate. “La coalizione di centrodestra “sarà la più ampia possibile. Direzione Italia di Fitto, i Popolari di Mario Mauro, Idea di Gaetano Quagliariello, l`Udc di Cesa, il partito di Rotondi, i Repubblicani di Nucara, la Destra di Storace e Alemanno, i Liberali di De Luca, le forze del civismo che stanno attorno ai nostri sindaci come Brugnaro a Venezia e Di Piazza a Trieste, i socialisti di Caldoro”. “L`unica strada possibile è il centrodestra unito” ha aggiunto l’esponente azzurro. “Altrimenti se non dovessimo avere i numeri per governare si porrà questo dilemma ai cittadini: preferite che si torni al voto, oppure un governo di grande coalizione con tutto il centrodestra, Salvini compreso?”.

Sondaggi elettorali: Forza Italia davanti alla Lega

A guidare questa coalizione, secondo Brunetta, dovrebbe essere Berlusconi e non Salvini. Lo dicono i numeri del sondaggio che danno Forza Italia davanti alla Lega (14,5% contro 14%). “Il problema della leadership nel centrodestra, con un centrodestra vincente, è secondario rispetto a quello che succede a sinistra. Il problema della leadership in un centrodestra che vince non è un problema, semmai il problema è a sinistra dove si stanno spaccando, dove sono tutti contro tutti e dove Renzi è isolato” ha concluso Brunetta.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

 PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK