Concorso Polizia 2017: prove fisiche, come superarle – la guida

Concorso Polizia 2017: prove fisiche, come superarle

Concorso Polizia 2017: prove fisiche, come superarle – la guida.

Il Concorso Polizia 2017 ha avuto molto successo, come previsto. Alla partecipazione di 78.093 candidati, corrisponderà un numero ancora imprecisato (10 mila?) di persone che passeranno alla seconda fase. Quella delle prove fisiche. E da qui, si arriverà gradualmente alla assunzione di 1.148 Allievi Agenti. Ma bisogna procedere a piccoli passi. Innanzitutto aspettando la pubblicazione degli ammessi alle prove fisiche, che avverrà il prossimo 25 settembre in Gazzetta Ufficiale. Quella pubblicazione avverrà da notifiche: i candidati ammessi alla seconda prova, infatti, non saranno chiamati privatamente. Quel giorno si conoscerà anche orario e sede di dove si svolgerà la seconda prova. Coloro che sono sicuri di aver totalizzato un punteggio alto (sopra l’8) alla prima prova, possono già prepararsi (psicologicamente e fisicamente) alla seconda fase.

Concorso Polizia 2017: chi passa alla seconda fase

Diverse polemiche ha suscitato la modalità di ammissione alla seconda fase del Concorso Polizia 2017. Non passeranno tutti quelli che hanno raggiunto la sufficienza (sarebbero decine e decine di migliaia). Dalle ultime stime, si evince che passeranno i candidati che hanno ottenuto un punteggio molto alto. Si prevede dall’8 in su. Sono solo rumors e sono da prendere con la dovuta cautela. Fra una settimana sapremo meglio.

Chi passa alla seconda fase, insomma? Sotto questo aspetto il bando è chiaro. Ecco come recita.

Il 25 settembre, oltre alla pubblicazione in G.U., sul sito della Polizia di Stato sarà pubblicato anche il calendario delle prove fisiche. Andiamo a scoprire come prepararsi.

Concorso Polizia 2017, seconda fase: come prepararsi e superare le prove fisiche

Le prove fisiche da superare per passare alla fase finale del Concorso Polizia sono 3:

Concorso Polizia 2017: cosa bisogna portare alla seconda fase

I candidati che passeranno alla seconda prova dovranno portare con sé abbigliamento sportivo idoneo alla prova fisica da svolgere. Oltre a questo, ovviamente i candidati dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento. Infine, dovranno portare con sé anche un certificato di idoneità sportiva agonistica per l’atletica leggera in corso di validità. Quest’ultimo certificato dovrà essere rilasciato da medici della Federazione Medico Sportiva Italia. O di strutture sanitarie pubbliche o private convenzionate.

I candidati VFP1 in congedo dovranno portare con sé anche l’estratto della documentazione di servizio del periodo prestato in qualità di VFP1. Quest’ultimo dovrà essere compilato e firmato dall’ufficio militare competente e dallo stesso candidato. I candidati VFP1 e VFP4 in servizio e in congedo dovranno portare con sé anche copia conforme all’originale di eventuali titoli di merito, se indicati nell’estratto di servizio.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK