Concorsi pubblici febbraio 2019 per diplomati e laureati. I bandi

Quali sono i concorsi pubblici in arrivo a febbraio 2019? Ecco i prossimi bandi riservati a diplomati e laureati. Le ultime novità.

Concorsi pubblici febbraio 2019
Concorsi pubblici febbraio 2019 per diplomati e laureati. I bandi

Concorsi febbraio 2019 e requisiti


Quali sono i concorsi pubblici in arrivo a febbraio 2019? Ci saranno occasioni per diplomati e laureati e si attende la pubblicazione di alcuni bandi di concorso. Andiamo quindi a riepilogare brevemente i concorsi pubblici in arrivo questo mese, elencandone le principali caratteristiche al momento note, considerando anche i bandi già disponibili.

Concorsi pubblici febbraio 2019: INAF

Cominciamo dall’Istituto Nazionale di Astrofisica. Sulla pagina Lavora con noi, tra borse di studio e assegni di ricerca, spiccano anche due concorsi pubblici, uno dei quali è in scadenza proprio nei primi giorni di febbraio.

Il suddetto bando scade il 3 febbraio 2019.

La sede di lavoro è quella dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Padova e di Asiago.

Il bando scade il 28 febbraio 2019.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito dell’Istituto (www.inaf.it), alla pagina Bandi e Concorsi.

Concorsi pubblici febbraio 2019: CNR

Sono 4 i concorsi pubblici indetti dal CNR per il mese di febbraio. Tre di questi sono mirati all’assunzione a tempo determinato di un ricercatore, mentre l’ultimo prevede l’assunzione sempre con contratto a tempo determinato di un tecnologo.

Per consultare i bandi integrali, vi invitiamo a recarvi sul sito del CNR (www.cnr.it).

Concorsi pubblici febbraio 2019: Università degli Studi di Perugia

Sono 532 le nuove risorse richieste dall’Università di Perugia. Il profilo ricercato è quello di collaboratore a tempo parziale, mentre le sedi corrispondono a Perugia e Terni. Sono in tutto 4 i concorsi pubblici per il mese di febbraio, riservati rispettivamente alla ricerca di Collaboratori laureati e Collaboratori studenti.

Requisiti Collaboratore laureato

Di seguito i requisiti richiesti per il profilo di Collaboratore laureato:

Requisiti Collaboratore studente

Sotto i requisiti richiesti per il Collaboratore studente.

Per ulteriori informazioni sui bandi di concorso vi invitiamo a recarvi sulla pagina specifica dell’Università degli Studi di Perugia (www.unipg.it). Il termine ultimo per candidarsi è mercoledì 13 febbraio 2019.

Concorsi pubblici 2019: Ministero dell’Ambiente

In arrivo assunzioni anche nel Ministero dell’Ambiente. Infatti, per il triennio 2019-2021 è prevista l’assunzione con contratto a tempo indeterminato di 420 persone, di cui 400 unità per il personale non dirigenziale e 20 unità per il personale dirigenziale non generale. Tra queste ultime, massimo 10 posti saranno riservati al personale interno.

Si attendono novità e aggiornamenti ufficiali in merito, che non esiteremo a comunicarvi appena possibile.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it