Piano riaperture maggio: cosa propongono le Regioni al Governo Draghi?

Piano riaperture maggio: cosa propongono le Regioni al Governo Draghi?

Piano riaperture maggio: cosa propongono le Regioni al Governo Draghi?

Maggio sarà il mese delle (prime) riaperture? Il Governo Draghi sembra ormai essere deciso ad alleggerire le restrizioni attualmente in vigore, in particolare, per ristoranti e bar, palestre e piscine. In attesa dei dati del consueto monitoraggio sull’andamento dell’epidemia del venerdì, prosegue il confronto tra “aperturisti” e “rigoristi”.

https://www.termometropolitico.com/1594038_sondaggi-tp-proteste-contro-chiusure-maggioranza-italiani-sta-con-i-ristoratori.html

Riaperture: la zona gialla torna dopo il 3 maggio

(Prime) Riaperture da maggio? All’interno del Governo Draghi c’è chi punta alla ripartenza delle attività più colpite nel contesto delle chiusure anti-contagio già da giorno 26 aprile. È la proposta di Lega e Forza Italia ma il Presidente del Consiglio Draghi sembra più orientato a mantenere le attuali regole almeno fino al 3 maggio (per il weekend della Festa dei Lavoratori probabilmente tutta Italia sarà zona rossa), quindi, riattivare la zona gialla (in questo momento sospesa) per dare respiro ai comparti che garantiranno una ripartenza in sicurezza grazie a specifici protocolli di contingentamento e distanziamento.

https://www.termometropolitico.com/1594163_vaccino-jj-legame-con-gravi-trombosi-cerebrali-cosa-sta-succedendo.html

Cosa chiedono le regioni?

Riaperture sì, quindi, ma solo per chi garantisce il rispetto di specifici protocolli di sicurezza (al chiuso, però, mentre molta più “libertà” dovrebbe essere data a chi ha a disposizione degli spazi all’aperto). Sul punto interviene un dossier preparato dalla Regioni. Cosa prevede il programma dettagliato dai Governatori?

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it