Sondaggi politici Demos: coalizione Pd-M5S, crescono i Dem favorevoli
Sondaggi politici: una recente indagine condotta da Demos per il quotidiano Repubblica approfondisce l’opinione degli elettori Dem e pentastellati sulla possibilità di consolidare l’asse tra, appunto, Pd e Movimento 5 Stelle.
Sondaggi elettorali TP, secondo gli italiani nel governo alla fine comanda solo Draghi
Sondaggi Politici Demos: crescono i Dem favorevoli all’asse Pd-M5S
Sondaggi Politici: una recente indagine condotta da Demos per Repubblica approfondisce l’approvazione degli elettori di Pd ed M5S sulla possibilità di consolidare l’alleanza tra i due partiti. L’eventualità di formare una coalizione in vista di elezioni politiche sembra piacere a sempre più elettori del Pd: i favorevoli a maggio 2021 erano il 29%, a luglio 2021 hanno raggiunto quota 44%. Stabile la percentuale di favorevoli alla formazione di una coalizione di area 5 stelle: a maggio 2021 erano il 27%, a luglio 2021 il 32%.
La stessa rilevazione condotta da Demos passa in rassegna anche il gradimento accordato ai leader di entrambi i partiti. Il giudizio migliore viene incassato dal neo leader del Movimento Giuseppe Conte: raccoglie una valutazione positiva dal 91% degli elettori pentastellati e dall’87% degli elettori Dem. Segue il segretario democratico Enrico Letta: giudizio positivo dall’86% degli elettori del Pd e 41% dagli elettori del Movimento 5 Stelle.
Nota Metodologica
Sondaggi Politici Demos: indagine realizzata da Demos&Pi Demetra per Repubblica tra il 12 e il 14 luglio 2021, data di pubblicazione 2 agosto 2021. Consistenza del campione: 1.010; numero non rispondenti: 11.389; di cui numero sostituzioni: 8.790. Margine di errore: +/- 3.1. Metodo di raccolta delle informazioni: CATI-CAWI-CAMI.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it