Pubblicità a basso budget? Acquista buste personalizzabili!

Saldi invernali 2021: nuovo calendario date regione per regione

Per chi ha un’attività o un brand, la pubblicità è fondamentale per raggiungere nuovi clienti e promuovere saldi e offerte speciali. La partita di oggi si gioca non solo a livello locale.

Ogni giorno vengono messi online nuovi e-commerce e la concorrenza è spietata. Investire budget in pubblicità, online e offline, è fondamentale. Pensiamo, ad esempio, alle classiche insegne pubblicitarie. A Salerno il costo va dai 50 ai 150,00 euro per le spese di segreteria e di istruttoria. Per l’autorizzazione di affissioni pubblicitarie soggette a canone sono richiesti 100,00 euro di spese amministrative e 30,00 euro per ogni affissione di spese amministrative.

Tuttavia, esiste uno strumento di promozione a basso budget che si può utilizzare per portare la propria attività o il proprio marchio in giro per la città. Con le buste personalizzabili il logo passeggia con i clienti lungo le vie dello shopping di Salerno, come Corso Vittorio Emanuele, Via dei Mercanti e Piazza Flavio Gioia, tra le più alla moda.

Con un investimento minimo, si possono raggiungere nuovi potenziali clienti e aumentare le vendite e il fatturato.

Buste personalizzabili: quale materiale scegliere?

La scelta del tipo di materiale per le shopping bag personalizzate è il primo aspetto da considerare. In tempi di plastic-free e per garantire buste resistenti, riciclabili e riutilizzabili, la soluzione migliore è la carta.

In commercio sono disponibili diverse qualità di carta e grammature (peso carta, indicato in gr). Le buste più economiche e semplici sono quelle in carta sigillante. Si tratta di buste classiche con fogli di carta rigata. Le più richieste e resistenti sono le shopping bag in carta kraft (che in tedesco significa forte), che ben si prestano a una maggiore personalizzazione.

Una menzione particolare meritano le buste in carta riciclata che, rispetto ad altre qualità, hanno un minore impatto ambientale. Guai a pensare che queste siano borse poco originali e resistenti.

Attualmente è possibile acquistare shopper in carta riciclata con motivi che si fanno notare. E poi ancora carta goffrata (con elementi decorativi in rilievo) e carta laminata. Negli ultimi anni sono andate di moda le shopper in tessuto non tessuto (tessuto non tessuto). Sembrano borse autentiche che possono essere utilizzate innumerevoli volte. Sempre più aziende li acquistano per consegnare materiale informativo, soprattutto nel settore del commercio equo e solidale. Rispetto alle classiche cartelline in carta o in plastica, sono molto più comode da trasportare. Si possono poi utilizzare le shopper in tessuto non tessuto anche come gadget o regalo per clienti e fornitori.

L’importanza degli accessori: maniglie, rinforzi e patta interna

Dopo aver scelto il materiale più adatto, bisogna considerare gli accessori shopper. L’elemento essenziale è il tipo di maniglia, pensando al peso dei prodotti che vengono venduti e al pubblico di destinazione. Ecco le diverse alternative:

Manico in carta piatta: adatto a prodotti leggeri e borse senza pretese;

Manico in carta ritorta: sono più resistenti delle precedenti e sono adatte a qualsiasi attività: dai negozi di telefonia alle enoteche e ai negozi di abbigliamento e calzature;

Manico in corda o fettuccia in tessuto: è la tipologia più lussuosa e particolarmente indicata per attività con incassi medio-alti, come boutique di alta moda, gioiellerie, negozi di ottica, ecc.

Grafica: oltre al logo, c’è di più

Grazie alla grafica, si possono raggiungere diversi obiettivi di marketing. Aumentare la visibilità della propria attività rivolgendosi a un’agenzia di marketing e comunicazione per realizzare un progetto grafico (slogan e immagini) in grado di attirare l’attenzione dei passanti che incontrano i clienti.

Tempo di saldi e promozioni speciali? Meglio sfruttare poi l’area di stampa delle shopper personalizzabili stampando le percentuali di sconto e le date di inizio-fine degli sconti. Si possono anche realizzare buste tematiche in occasione di festività o occasioni speciali come San Valentino.

Ma le possibilità continuano. Ad esempio, sulle buste che rimandano al sito/e-commerce o all’app è possibile stampare un codice QR.

Dove acquistare buste personalizzabili

Poco tempo a disposizione e sei per gli acquisti intelligenti? Conviene allora acquistare online le shopping bag personalizzate.

Vi sono fornitori che vendono borse made in Italy personalizzabili come Wikabags. Un buon e-commerce rispetta anche i seguenti punti:

Per quanto riguarda la stampa grafica, consigliamo la stampa a caldo, che offre immagini e colori nitidi e precisi che non sbiadiscono dopo il primo utilizzo della shoppers.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it