Dal Blog: Commenti fuori luogo sugli spari di oggi

Grillo ha preso le distanze dal gesto dello squilibrato che oggi ha sparato a un carabiniere. Ma c’è sempre, in ogni movimento, uno che è più stupido degli altri e deve fare il commento di troppo. Oggi a commentare in modo indegno è Bertola:

Il vero problema non è che qualcuno, magari uno squilibrato, vada davanti a Palazzo Chigi e spari durante il giuramento del governo. Il vero problema è che in questo momento, ne sono assolutamente certo, ci sono alcuni milioni di italiani che pensano “peccato che non abbia fatto secco almeno un ministro”

e non mancano i commenti dello stesso tipo sul suo blog, tipo:

Se la prendono sempre con le persone sbagliate, i passanti e le forze dell’ordine ma dico io se devi uccidere qualcuno e vai a Montecitorio vacci con le idee chiare no?”. E non è neppure l’unico.“Siate misericordiosi con quel figlio che ha smarrito la strada. Mi riferisco al fratello che oggi ha sparato in mezzo alla folla davanti a Palazzo Chgi: la disperazione può far perdere la ragione (…) Non siate precipitosi nel giudicare

Chi pensa che sia stato un grillino a sparare è un perfetto idiota. Se avesse sparato contro un politico potrei avere qualche sospetto, ma a due carabinieri… mi viene un altro tipo di dubbio

E su Twitter c’è chi arriva a scrivere:

Spari ad altezza uomo. Certo non volevano colpire Brunetta

Nel caso qualcuno fraintendesse, non intendo in alcun modo associare l’M5S né al gesto né alle parole vergognose riportate qui sopra. La condanna è rivolta ai singoli che le hanno scritte, non al movimento di cui fanno parte. Non si può estendere a un intero movimento la responsabilità di singoli suoi membri (vale per l’M5S come da mesi ripeto che vale per gli altri).