Terrorismo, Gentiloni: rischio infiltrazione da immigrazione

malore gentiloni

Immigrazione e terrorismo. Oggi a Londra vertice anti Isis. Il ministro italiano, proprio da Londra, lancia l’allarme e spiega: “Ci sono di rischi di infiltrazione anche notevoli di terroristi dall’immigrazione. Per fortuna i nostri apparati di sicurezza sono allertati e funzionano ma questo non ci consente di abbassare minimamente il grado di preoccupazione”.

Nel pomeriggio è previsto un consiglio dei ministri, con inizio alle ore 16, nel corso del quale dovrebbe essere approvato un pacchetto di misure anti-terrorismo. Tornando alle parole di Gentiloni da Londra: “Valuteremo, se ci sono proposte”. È la risposta Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni sulla possibilità di una legge sui viaggi a rischio. “Serve grande chiarezza nelle regole, nelle indicazioni, e nei divieti, dopo di che lo Stato alla fine interviene anche a salvare i suoi cittadini”.

Terrorismo, albanese fermato in aeroporto a Catania

Fermato oggi un albanese: aveva un biglietto per Londra comprato su internet con documenti falsi l’albanese fermato all’aeroporto di Catania. L’uomo si è presentato al check in di un volo per Bucarest con il suo documento originale e ha avuto la carta d’imbarco. Passati i controlli, però, l’uomo invece di andare al gate da dove partiva il volo per la Romania, si è diretto verso il gate per Londra: aveva un’altra carta d’imbarco stampata online dopo avere acquistato in rete un biglietto per la capitale della Gran Bretagna con documenti falsi.

Voci di un italiano rapito in Libia

Si è diffusa da poco la notizia secondo la quale un italiano sarebbe stato da poco rapito in Libia. Si attendono conferme da fonti ufficiali.