Sindaco Milano, l’idea di candidare per il dopo Pisapia il commissario dell’Expo Giuseppe Sala

primarie centrosinistra, Giuseppe Sala, Milano, Giuliano Pisapia, Matteo Renzi, Partito Democratico

Sindaco Milano, a più di un anno dalle prossime elezioni amministrative di Milano imperversa il toto-nomi. Tra quelli che circolano con maggiore insistenza c’è il nome di Giuseppe Sala, commissario dell’Expo.

Ecco cosa ne pensa il diretto interessato che comunque non esclude l’ipotesi: “Sono per la vita in progress. Ho lasciato la Brianza per studiare in Bocconi. Sono entrato in una multinazionale come Pirelli a 25 anni e un gradino per volta ho conosciuto il mondo e il mestiere di manager. Io non so se voglio fare il sindaco nè se sono in grado. So che non voglio pensarci adesso”.

Sala preannuncia l’arrivo di Michelle Obama

Così il commissario dell’Expo Giuseppe Sala, parla della possibilità che si candidi per succedere a Pisapia a Repubblica, che oggi ne fornisce un lungo ritratto. «Il primo novembre, appena chiusa l’Esposizione, vado via», afferma. Sala si dice «un maniaco dei dettagli», con una «nevrosi per l’ordine» e spiega per questo di essere sempre in giro per i padiglioni: «Perchè voglio controllare di persona». Parlando delle visite eccellenti, vede «parecchie» possibilità concrete che presto arrivi a Milano anche Michelle Obama.

Sindaco Milano, sondaggio Termometro Politico e Affari Italia

Proprio sulle prossime consultazioni di Milano abbiamo lanciato da diverse settimane il nostro sondaggio in collaborazione con Affari Italiani per monitorare il gradimento di tutti i papabili. Questo il link del sondaggio per votare.