Boldrini chiama a raccolta il centrosinistra: “Uniti contro l’avanzata della destra populista”

femminicidio laura boldrini con giacca grigia mentre guarda alla sua sinistra

“Se non si sta insieme non si ferma l’avanzata della destra populista che peraltro nella società alimenta la contrapposizione e la paura. Condizioni che fanno vivere tutti peggio”. Il presidente della Camera Laura Boldrini, in un colloquio con l’Ansa, afferma di condividere l’appello dei tre sindaci, (Giuliano Pisapia, Massimo Zedda, Marco Doria) sull’unità de centrosinistra.

Un appello che è stato accolto da tutto il Pd, premier Renzi compreso. “Già a Milano – ricorda Boldrini – avevo lanciato questo tema, quando con Giuliano Pisapia abbiamo presentato i nostri libri insieme”. “Solo stando insieme noi riusciremo a correggere le politiche di austerità fino in fondo investendo sulla crescita. E solo insieme metteremo in atto quelle misure contro le disuguaglianze che oggi sono il grande male del nostro Paese, insomma solo stando insieme si cambia la società con una politica che non trascuri le fasce più vulnerabili e le includa maggiormente nel tessuto sociale”.

Centrosinistra, Fornaro (PD): “Tornare all’Ulivo”

Anche il senatore del Pd, Federico Fornaro condivide le istanze dei tre sindaci. E rilancia: “Ripartire dal rilancio del centro sinistra e non soltanto per superare il pur importante appuntamento delle amministrative 2015. Ritessere le fila dei rapporti a sinistra, per il Pd significa tornare al progetto originario dell’Ulivo, riponendo nel cassetto le velleitarie prospettive di occupare il centro moderato lasciato libero dalla crisi di Forza Italia e dal declino di Berlusconi”.