Sondaggi Milano: il 40% voterebbe Sallusti sindaco

sondaggi Milano, istogrammi con opinioni su Sallusti

Sondaggi Milano: il 40% voterebbe Sallusti sindaco

Le elezioni a Milano si avvicinano, e se nel centrosinistra si terranno, dopo diversi tira e molla, le primarie, nel centrodestra non ci sono ancora certezze, e così rimangono le candidature di vari esponenti, nessuna delle quali ancora definitiva. Una delle più quotate è quella di Sallusti.

Sondaggi Milano, PD al 33%, Lega Nord al 20%

Il Termometro Politico ha voluto testare la situazione di partiti e candidati a Milano.

Il PD è primo partito a Milano, forse trainato dall’effetto Sala, o per una mutazione sociale della città, in ogni caso supera la Lega Nord di 13 punti, Lega che è comunque a livelli che non vedeva da molti anni, ma si tratta soprattutto di voti rubati a Forza Italia che è al 15%, in ogni caso decisamente più di quanto prende a livello nazionale.

Segue il Movimento 5 Stelle, che non ha mai brillato a Milano, ma appare ora particolarmente debole, avendo anche espresso una candidatura che appare poco popolare.

Considerando anche Fratelli d’Italia il centrodestra è al 39%

Dovrà fare però i conti con il 5% di una lista civica indipendente (Passera?), e il 3% di SEL

Clicca qui per gli ultimi sondaggi politici elettorali, partito per partito

Sondaggi Milano: il 40% voterebbe Sallusti

La popolarità di Sallusti sembra essere in linea con quella del centrodestra, il 59% non lo voterebbe, ma il 40% sì. Sembra quindi assicurato il ballottaggio, ed è lì che potrebbero venire i guai, in quanto il giornalista non sembra riuscire ad attirare voti oltre il recinto del centrodestra.

Termometro Politico in ogni caso prosegue con il proprio sondaggio sul futuro sindaco di Milano

CLICCA QUI PER VOTARE