Comunali Roma, l’innovativa campagna elettorale di Gianfranco Mascia

comunali roma, gianfranco mascia, orso

Comunali Roma, l’innovativa campagna elettorale di Gianfranco Mascia 

“Se in passato un Sindaco, un Presidente del Consiglio Comunale, dei consiglieri comunali e assessori hanno parlato con Buzzi e Carminati, non vedo quale sia il problema sei io parli con un orso” (di peluche). Parola di Gianfranco Mascia, al tempo (2009) fra i promotori del Movimento Viola. Adesso si candida a Roma come primo cittadino. E presenta un’innovativa campagna elettorale.

Un video particolare, quello di Mascia. Il candidato, formato cartone animato, canta (musica e voce di Marco Velluti, già autore della canzone ‘Il mare dentro di te’) i problemi di Roma, disegnata e animata da Fabio Rocci, creativo grafico.

Comunali Roma. chi è Gianfranco Mascia

Mascia, pur con un passato movimentista, decide di candidarsi coi Verdi. E parte proprio la sua campagna elettorale attraverso una serie di incontri in streaming con alcuni importanti esponenti della società ecologista. Il primo ad essere intervistato da Mascia e Orso (ripreso il nome da una serie animata prodotta in Russia dal 2011) è Paolo Berdini, noto urbanista capitolino già Segretario generale nazionale dal 1990 al 1992 dell’Inu (Istituto Nazionale di Urbanistica, Associazione di protezione ambientale).

Berdini è solo il primo ospite di #Masciaeorso (l’hastag lanciato da poche ore). Ogni giorno, ore 15:00, Mascia intervisterà un esponente della società civile. Ascolterà, proporrà e dirà la sua, Mascia. Su Roma, una città tanto bella quanto deturpata dalla cattiva politica, secondo il candidato sindaco in corsa alle primarie di centro sinistra.