Media Sondaggi al 29 Febbraio: le unioni civili penalizzano il Pd

sondaggi politici elettorali

Media Sondaggi al 29 Febbraio: le unioni civili penalizzano il Pd

L’approvazione della legge sulle Unioni Civili, con il seguito di polemiche sull’adozione dei figliastri, ha probabilmente lasciato qualche strascico nelle medie sondaggi della scorsa settimana. A farne le spese è soprattutto il Partito Democratico che perde quasi 1 punto percentuale e scivola sotto il 33%.

Media Sondaggi: Forza Italia cresce

Ma nè il Movimento 5 Stelle, in calo dello 0,2%, nè la Lega Nord, pressoché stabile nelle medie settimanali, ne approfittano. Piuttosto è Forza Italia che con un inatteso exploit raggiunge nuovamente, dopo molti mesi, il 12%. Buono anche il risultato di Fratelli d’Italia della Meloni, tuttavia dietro i partiti maggiori spicca il 5.2% della voce altri, gonfiata probabilmente dagli elettori delusi da una legge lontana dalle loro aspettative e che si rifugiano nei partiti e movimenti a sinistra del PD.

Media Sondaggi: male il Nuovo Centrodestra

Ancora male il Nuovo Centro Destra di Alfano fermo al 2.8% nonostante il risultato politico di aver espunto dalla legge sulle Unioni Civili il tema delle adozioni. L’affluenza rimane stabile al 45%.