Sondaggi Politici Elettorali

Condividi
  • 1.1K
  • 12
  • 77
  • 16
  •  
  •  
    1.2K
    Shares

Sondaggi politici elettorali. Confronto 8-14 maggio: PD in crescita fra 27 e 30,5 per cento, Articolo 1-Mdp è già in flessione

La settimana dall’8 al 14 maggio mette a confronto le rilevazioni di 6 istituti: EMG, Euromedia, Tecnè, Ixè, SWG e Demos & pi.

Prosegue il trend positivo del Partito Democratico a seguito delle primarie che hanno portato alla rielezione di Matteo Renzi a segretario, accreditato in una forchetta fra il 27% e il 30,5%, e con gli istituti per i quali è possibile effettuare un raffronto con il mese precedente concordi nel segnalare una crescita significativa, in 4 sondaggi attorno ai 2 punti percentuali.

Meno coerente è il dato del Movimento 5 Stelle, che si attesta fra il 27,5% e il 32%, prima forza per 3 dei 6 istituti (Tecnè, Euromedia ed EMG), mentre per l’altra metà (SWG, Demos e Ixè) è il PD a risultare nuovamente in vantaggio sui “grillini”, con dati particolarmente variegati: si va infatti dal +5% del M5S secondo Tecnè fino al +3% del PD secondo SWG.

A sinistra dei democratici è invece negativa la tendenza per Articolo 1-Mdp, in flessione secondo tutti gli istituti per i quali è possibile un raffronto. Rispetto alla scorsa settimana sono pressoché invariati i dati di Sinistra Italiana, in questo momento sotto la soglia del 3% in tutti i sondaggi.

All’interno dell’area di centrodestra sono sempre molto vicini Lega Nord e Forza Italia, con il partito di Berlusconi presentato come terza forza da 5 dei 6 istituti, anche se con un vantaggio di pochi decimali di punto, mentre si differenzia SWG per il quale è il partito di Salvini a essere indicato davanti a Forza Italia e con un distacco più significativo. Fratelli d’Italia è accreditato fra il 4 e il 5 per cento, mentre Alternativa Popolare al momento raggiungerebbe il 3% soltanto per un paio di istituti, in attesa di conoscere la legge elettorale con la quale si tornerà al voto e, pertanto, quale sarà l’effettiva soglia di accesso al Parlamento.

Sondaggi politici elettorali: le tendenze dei vari istituti

Presentiamo di seguito gli Istituti questa settimana con maggiore tendenza a favore e tendenza a sfavore nei confronti dei principali partiti italiani.

Movimento 5 Stelle
Tendenza a favore: Tecnè (32%)
Tendenza a sfavore: Demos&pi. e SWG (27,5%)

Partito Democratico
Tendenza a favore: SWG (30,5%)
Tendenza a sfavore: Tecnè (27%)

Forza Italia
Tendenza a favore:  Euromedia Research (13,9%)
Tendenza a sfavore: SWG (11,5%)

Lega Nord
Tendenza a favore: Euromedia Research (13,5%)
Tendenza a sfavore: Tecnè (12%)

Fratelli d’Italia
Tendenza a favore: SWG (5%)
Tendenza a sfavore: Demos&pi. (4%)

Articolo 1 – Mdp
Tendenza a favore: Demos&pi. (3,8%)
Tendenza a sfavore: Euromedia (2,4%)

Alternativa Popolare
Tendenza a favore: Ixè (3,1%)
Tendenza a sfavore: Demos&pi.(2%)

Sinistra Italiana
Tendenza a favore: SWG e Tecnè (2,5%)
Tendenza a sfavore: EMG (2%)

Sondaggi politici elettorali: media ponderata e distribuzione seggi

Sulla base delle nostre Classifiche di Precisione degli Istituti di Sondaggio relative alle Elezioni Politiche 2013 e alle Elezioni Europee 2014, che ci hanno mostrato l’attendibilità di previsione degli Istituti verso i partiti abbiamo elaborato una media ponderata dei sondaggi politici elettorali settimanali. (nota bene: MDP è un partito nuovo, senza esperienze elettorali pregresse, e ciò rende impossibile testarne l’affidabilità di previsione pregressa da parte dei vari istituti; per questo motivo in questo caso – e solo in questo – viene utilizzata la media aritmetica e non ponderata)

 

Qui di seguito la simulazione della distribuzione dei seggi alla Camera basata sulla nostra media ponderata. Il dato è opportunamente integrato con la simulazione relativa ai seggi in palio nella Circoscrizione Estero e nelle province di Trento e Bolzano.

Oscilla tra il 90 ed il 95% la cosiddetta percentuale di “elettori rappresentati”, ovvero il cui voto va a partiti che superano la soglia di sbarramento. Un dato che risente in particolar modo delle performance nei sondaggi di Sinistra Italiana e AP, i due partiti che navigano ormai da settimane nei pressi (poco sopra o poco sotto, a seconda delle rilevazioni) del 3%. L’ultimo dato, con entrambi sotto la soglia di sbarramento, vede la percentuale di elettori rappresentati al 91%. In sostanza, ad oggi il voto di 9 elettori su 100 risulta non utile per l’attribuzione di seggi.

sondaggi politici elettorali - distribuzione seggi al 14 maggio

 

 

Guardando alla Classifica relativa alle Elezioni Europee 2014 gli Istituti che più si sono avvicinati al risultato elettorale dei quattro partiti maggiori nelle ultime rilevazioni pubblicate prima delle elezioni sono stati:

• SWG per il PD (con una certa sottostima del risultato; gli altri hanno rilevato il PD ancora meno bene, nessuno aveva previsto valori oltre il 40%)

• Ipsos per il M5S (con una significativa sovrastima del risultato; malgrado l’errore è stato quello che si è avvicinato di più al risultato del M5S in quella circostanza)

• Demopolis per Forza Italia (con una leggera sovrastima del risultato; è stato quello che si è avvicinato di più al risultato di FI in quella circostanza)

• SWG per la Lega Nord (con una leggera sottostima del risultato; è stato quello che si è avvicinato di più al risultato della LN in quella circostanza)

Analogamente, gli Istituti che più si sono avvicinati al risultato elettorale degli stessi partiti nell’ultima rilevazione prima delle Elezioni Politiche 2013 sono stati:

• SpinCon per il PD (con una significativa sovrastima del risultato; è stato quello che ha previsto il risultato più basso per il PD e si è quindi maggiormente avvicinato al dato reale)

• SWG per il M5S (con una forte sottostima del risultato; nonostante l’errore si è comportato meglio degli altri nel rilevare il M5S, nessuno aveva previsto valori superiori al 20%)

• ISPO per il PDL (con una leggera sovrastima del risultato; è stato quello che si è avvicinato di più al risultato del PDL in quella circostanza)

• IPR Marketing per la Lega Nord (con una modesta sovrastima del risultato; è stato ampiamente quello che si è avvicinato di più al risultato della LN in quella circostanza)

Sono disponibili, inoltre, gli studi riguardanti le Elezioni Politiche 2008 e le Elezioni Europee 2009.

=========================================

Sondaggi Politici Elettorali – Grafico Storico Interattivo

Abbiamo accorpato, anche quando non erano uniti in anni passati, in questo grafico storico i seguenti partiti: FI+AN=PDL (tornato FI da dicembre 2013); DS+Margherita=PD; RC+PDCI=FdS. Cliccando sul nome dei partiti nel box a destra del grafico vedrete apparire il grafico relativo al partito selezionato. Ogni partito potrà essere selezionato e deselezionato a piacere per permettere ogni genere di confronto e visualizzazione.

Per visualizzare qualsiasi intervallo temporale basta fare scorrere il cursore in basso al grafico, di default è selezionato dal 2000 al 2015 ma ci si può soffermare su un periodo più ridotto, basta cliccare sui pulsanti in alto al centro del grafico. Grazie a questi grafici e alle future implementazioni in formato “candlestick” sarà possibile effettuare una vera e propria analisi tecnica del valore dei partiti esattamente come si fa con le analisi di borsa.

Tutti i sondaggi politici elettorali analizzati da Termometro Politico. Più in basso ci sono gli articoli sugli ultimi sondaggi del Termometro Politico e su quelli che sono stati pubblicati sul sito ufficiale dei sondaggi italiani da tutti i principali istituti come IPSOS di Pagnoncelli, Piepoli, Demos, EMG, Tecnè, IPR sulle intenzioni di voto degli italiani.

 

696 Commenti

  1. Pingback: La Lega e il governo Monti: colpo di coda finale o grande mossa? | Mario Magno

  2. Pingback: La Lega e il governo Monti: colpo di coda finale o grande mossa? | Alfonso Dattolo

  3. Pingback: L’Udc vola nei sondaggi | Mario Tassone

  4. Pingback: L’Udc vola nei sondaggi | Lorenzo Cesa

  5. Pingback: L’Udc vola nei sondaggi | Rocco Buttiglione

  6. Pingback: L’Udc vola nei sondaggi |

  7. Pingback: Leggere e meditare « Insieme per Cambiare

  8. Pingback: Cosa si dice di Beppe Grillo « Angelo Varlotta

  9. Pingback: A Itàlia el sistema de partits està saltant pels aires? | Cercle Gerrymandering

  10. Pingback: Fine della destra, ma la proposta alternativa non sfonda « La Monarchia delle Banane

  11. Pingback: Five Star Movement (Eurosceptic) Surges into Second Place in Italian Polls | Pip Gains

  12. Pingback: Five Star Movement (Eurosceptic) Surges into Second Place in Italian Polls | UniteNBuy's Global Discussion Network

  13. Pingback: Five Star Movement (Eurosceptic) Surges into Second Place in Italian Polls | Fresh Daily News

  14. Pingback: Vendola: "Se Monti fa autocritica possibile costruire compromesso importante" - Pagina 4

  15. Pingback: Lele Mora, casta e debito pubblico | Davide De Luca

  16. Pingback: La risalita del PDL nei sondaggi - Pagina 3

  17. Pingback: Le medie del Termometro Politico al 30 Gennaio

  18. Riccardo Bottegal ha scritto:

    gli interessi dei partiti sono lo specchio degli interessi (e delle rigidità ideologiche) degli elettori

  19. Maffei Luigi ha scritto:

    quando si dice P.A si eve fare un distinguo tra i vari enti regioni provincie ministeri sanita esercito polizia e via di seguito

  20. Luca Passantino ha scritto:

    Sono meglio di sciolta civica

  21. Giancarlo De Luca ha scritto:

    ma chi se ne fotte dell’elettorato del nano?

  22. Agnese Diana ha scritto:

    Ma no!!!!!Berlusconi vivrà in eterno!!!!!

  23. Francesco Emme ha scritto:

    manca la terza opzione: sticazzi

  24. Cristiano Roberto Villella ha scritto:

    “per stare all’opposizione e al governo” Uhmm… Ma che ci pigghiate pe’ u culo? La conosco già la risposta…

  25. Paolo Malgarise ha scritto:

    se il movimento 5 stelle secondo i sondaggi è al 21% significa che nella realtà è al 29%…prima delle elezioni era dato al 17 e dopo le elezioni era al 25.5. Cmq ci vuole molto coraggio per votare ancoa pdl e pd dopo un ventennio disastroso per colpa di questi 2 partiti, chissà quando gli italiani si sveglieranno dal coma.

  26. Vito Martinelli ha scritto:

    Sul barattolo puoi scriverci quello che vuoi ma se il contenuto è merda merda rimane

  27. Federico Masi ha scritto:

    Poveri noi. Forza M5S!!!!

  28. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    sempre pronti a credere al coglione della provvidenza… che sia Berlusconi, Grillo o Renzi, la sostanza è quella

  29. Giusi Verde ha scritto:

    o beddamatri..!

  30. Alessandro Nizzoli ha scritto:

    Apprezzano l’assenteismo, la condanna della corte dei conti, le decine di milioni di euro spesi allegramente quando era presidente in regione, i finanziatori delle Caiman, ecc.ecc.

  31. Sergio Fortunato ha scritto:

    una ne fanno un’altra ne pensano sono come la medaglia dell’amore divisi ma sempre uniti

  32. Anna Torggler ha scritto:

    Solvio x sempre

  33. Tremul Ugo ha scritto:

    tutto cazzate

  34. Mario Lanza ha scritto:

    29%? Direi piu’ 55%,come in Trentino e Basilicata….buon risveglio.

  35. Mario Lanza ha scritto:

    Infatti,il problema italico e’ questo,si punta sempre sulla persona e mai sull’idea (che il piu’ delle volte non esiste).

  36. Francesco E Basta ha scritto:

    infatti in basilicata hanno eletto un altro indagato! è questo il problema di fondo.. in italia essere onesti non paga proprio perchè la base di questo sistema è marcia fino all’osso.. figuriamoci cosa arriva ai vertici… Questo paese andrebbe rifondato dall’inizio!!!

  37. Lamberto Giusti ha scritto:

    Siamo così disperati che va bene chiunque…

  38. Marcello Novelli ha scritto:

    Anch’io sono nel 56%. Sinceramente sono stufo di questi giocolieri della politica.

  39. Mario Lanza ha scritto:

    Eh,si,se non e’ un 5 stelle e’ per forza indagato. Ed in Trentino chi e’ stato eletto? Un ladro di mucche? Dovete semplicemente ammettere che moltissima gente ha capito che Casaleggio/grillo se ne infischiano bellamente degli interessi degli italiani,e la risposta la state vedendo nelle urne.

  40. Cinzia Morgana Pandolfi ha scritto:

    è un cretino e basta!

  41. Roberto Paviola ha scritto:

    A posto siamo….

  42. Mauro Roccia ha scritto:

    Ma meglio che vada a fare altro di pagliacci cè già il tutto esaurito!!!

  43. Dis.agree ha scritto:

    Ma ‘sti sondaggi chi li fa?! Topolino?!?

  44. Nicola Boffoli ha scritto:

    Ma che sondaggi sono??? Quindi sarei autorizzato a fare sondaggi tipo “secondo voi Renzi è un minkione?”

  45. Roberto Allori ha scritto:

    È una minaccia per il Paese ci mancava anche sti scemo.

  46. Ugo Degl'Innocenti ha scritto:

    Il miglior regalo di Natale: “Giornalismo e politica SpA. Un sodalizio canaglia”, con la prefazione di Sergio Rizzo. A prezzo scontato, lo trovate qui: http://www.inmondadori.it/Giornalismo…/eai978885486252/

  47. Valentina Villotti ha scritto:

    …sotto le tabelle di questi sondaggi, scritto piccolo piccolo, si legge che il campione che ha partecipato è di 800 persone, quindi ditemi voi come può essere rappresentativo a livello Italia….mah!!!!!!!!!!!!!!!

  48. Sonia Zarino ha scritto:

    Si però la frammentazione c’è nel voto…per questo ci vorrebbe il doppio turno alla francese

  49. Michelangelo Turrini ha scritto:

    proporzionale puro, con abbassamento dello sbarramento al 2% sia alla camera che al senato e reintroduzione delle preferenze. Fermo restando che una delle due camere va abolita.

  50. Andrea Piccardo ha scritto:

    Le preferenze o i collegi uninominali piccoli. Le liste bloccate la Consulta le ha bocciate!

  51. Giovanni Gobbi ha scritto:

    Bella questa… gli italiani bocciano il proporzionale quando il maggioritario ha dimostrato che il proporzionale si è spostato all’interno dei partiti (leggasi le correnti, scissioni, ecc ecc) con l’aggravante che all’interno dei partiti non si può mettere lo sbarramento……

  52. Mimmo Ristori ha scritto:

    Alla faccia di chi critica Renzi. Non sarà il massimo, ma porta voti e qualche speranza in più per le urne; dopo si vedrà.

  53. Marco Angius ha scritto:

    Renzusconi chi? il nuovo democristiano che avanza.

  54. Stefano Zappa ha scritto:

    è normale che sia così……la maggioranza silenziosa vuole leader forti, carismatici…..in tutti i paesi

  55. Carlo Spallanzani ha scritto:

    puoi essere anche Nelson Mandela ma se le elezioni prima non le vinci non puoi fare nulla, nè nel bene nè nel male.
    se renzi può vincere, è cmq un bene. almeno dopo sapremo a chi attribuire successi e fallimenti, senza alibi di nessun genere

  56. Stefano Zappa ha scritto:

    vincere le elezioni.eh già…una cosa che berlusconi ha nel suo DNA e da questo punto di vista è più avanti degli altri…..speriamo in renzi

  57. Francesco E Basta ha scritto:

    renzi per l’elettorato del pd sarà una sonora delusione! io se fossi in lui farei cadere il governo e tornerei al voto..Perdendo tempo nel tener in vita un governo che non sta in piedi non si fa altro che sprecare una carta importante per le prossime elezioni! E nel mentre il M5s si frega le mani! Se vince il m5s, saranno tempi duri per i ladri di professione!!

  58. Carlo Spallanzani ha scritto:

    per un certo verso lo trovo quasi giusto.
    non è superficialità cercare un “leader” con le dovute capacità comunicative e strategiche, la politica vive di questo e pensare di poter avere successo solo con belle intenzioni e la pretesa che l’elettorato venga a cercarti per scoprire cosa proponi, è una sconfitta in partenza (la sconfitta di tutti i precedenti “leader” del PD). ci piaccia o no il marketing è quasi più importante del prodotto stesso che si propone.
    c’è di buono che l’elettorato del PD resta cmq capace di critica sull’operato del suo partito, cosa che invece negli altri non succede.

  59. Ciro Pocobello ha scritto:

    Ma smettetela di dire cazzate .

  60. Francesco Costanzo ha scritto:

    1° Fuoco di paglia; 2° spaccatura garantita; 3° illusione della leadership= credere all’etichetta (del pacco)…Partito Democristiano, consenso pagnottaro.

  61. Paolo Poio Sabbioni ha scritto:

    spero non per votare i soliti idoti!

  62. Salvatore Gagliarde ha scritto:

    Ladies and gentlemen, il Ministro Mario Mauro.
    (Almeno lui lo ammette)
    http://m.youtube.com/watch?v=zAI4Mtkel7s&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DzAI4Mtkel7s

  63. Paola Bruno ha scritto:

    per la serie questo paese si merita il fango in cui sta affondando

  64. Ciro Pocobello ha scritto:

    senza la legge , fate schifo , siete degli incapaci , pensate solo hai cazzi vostri .

  65. Oscar Barbi ha scritto:

    si…amndiamo alle elezioni…senza cambiare la legge elettorale cosi’ per anni ci ritroveremo in questa situazione…certo, tanto agli italiani piace darsi le martellate nei coglioni…

  66. Piero Bazzoni ha scritto:

    Votate i partiti che fanno le primarie.

  67. Giò Morra ha scritto:

    Lasciano il tempo che trovano i sondaggi di Ballarò….segui questa trasmissione,ogni sera sono i telespettatori che votano e ti assicuro che sono variegati e i dati sono molto più attendibili di questi pseudo sondaggi fatti da chi appoggia il regime:
    Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, il racconto e l’analisi dei fatti politici del giorno e dell’economia reale. Dalle 19.30 alle 20.35, su Class Msnbc.Descrizione
    Programma di informazione e approfondimento condotto da Marco Gaiazzi, su ClassTV Msnbc (canale 27 del digitale terrestre)https://www.facebook.com/pages/Punto-e-a-Capo/115403731878017?fref=ts

  68. Ignazio Piga ha scritto:

    ma chi cazzo ha fatto questo sondaggio

  69. Massimo Siliato ha scritto:

    La Stampa , come gli altri Poteri , per esempio l’Amministrazione della Giustizia , e’ corrotta da Lobbies e Politica , quindi combattono il M5S che ha come obiettivo primario la lotta al clientelismo ed alla Corruzione .

  70. Federico Masi ha scritto:

    Verissimo

  71. Raffaele Zullo ha scritto:

    Il solito sondaggio di merda fatto fare poi da RAI3, immaginiamo che sondaggio di parte che è.
    Siete ridicoli stampa e TV, da terzo mondo.
    Prrrrrrrrrrrrrrrrrr

  72. Antonello Sgreccia ha scritto:

    ma l’imparzialità chi la decide la Rai,di merda,allora è tutto chiaaro!!

  73. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    ma se si usa al posto della punteggiatura ormai!

  74. Sergio Fortunato ha scritto:

    voi non siete corrotti semplicemente plagiati

  75. Guido Cagnoni ha scritto:

    che razza di sondaggio è ? vuoi chiedere all’oste se il vino è buono ? adesso giá me le immagino le schiere di grulli stellati che ripeteranno a pappagallo invettive vittimiste contro tutto il sistema…

  76. Alberto Rilla ha scritto:

    Imparziale e obiettiva? AHAHAHAHH … ci sono in mezzo gli stessi berlusconiani che facevano le crociate contro la faziosità di Fazio e compagnia (vedasi Brunetta)? O è un sondaggio impostato politicamente o è poco attendibile.

  77. Massimo Siliato ha scritto:

    Voi non siete scemi , siete in malafede .

  78. Oscar Barbi ha scritto:

    Ma i grillini si svegliono ora?= Se erano cosi’ bravi e intelligenti perche0 non si sono svegliati prima? AHHH era cosi bello stare al bar a giocare a biliardo!!!!!Poi arriva un cooglione che gli dice che gli dice che gli altri sono tutti ladri e delinquenti (uno che e’ stato condannato per omicidio colposo, e anche evasore fiscale) e tutti oli a riverirlo…

  79. Massimo Siliato ha scritto:

    Cari Pdocchiosi e servi del Catramato non capisco tanta energia nel difendere chi ci incula da 50anni . Difendete i ladri per comunita’ d’intenti molto probabilmente … siete la rovina degli Italiani Onesti . Vergognatevi !

  80. Antonio Galati ha scritto:

    Al sondaggio han risposto solo i kompagni! Non mi risulta che i milanesi apprezzino Pisapia, il sindaco dei gay, dei rom e degli extracomunitari!

  81. Diego Gavazzeni ha scritto:

    Devono già scegliere il nuovo pupo che sostituirà Renzi?

  82. Luigi Babbetto ha scritto:

    Si di fallire

  83. Alessandro Tantussi ha scritto:

    se Enrico Rossi è il meglio siamo messi proprio male

  84. Lorenzo Di Tommaso ha scritto:

    Su Chiodi è meglio non esprimersi

  85. Francesco Aki Zullo ha scritto:

    caldoro è la dimostrazione che basta non farsi vedere per non farsi giudicare…

  86. Ooreste Andrea Guadagnuolo ha scritto:

    Se Caldoro è terzo siamo messi peggio!! 😀 😀

  87. Ooreste Andrea Guadagnuolo ha scritto:

    Caldoro terzo?? o.O

  88. Alberto Grosso ha scritto:

    Caldoro????? Ahahahahah Ma chi l’ha fatta questa boiata?

  89. Lorenzo Roggi ha scritto:

    in toscana anche se non li fate i sondaggi. ci potete mettere pure un dromedario, se ha intasca la tessera giusta piglia più voti di einstein.

  90. Massimo Becattini ha scritto:

    Enrico Rossi Presidente

  91. Laura De Conti ha scritto:

    non cicredo

  92. Bruno Bonandin Fotostudio ha scritto:

    ma come cazzo si fa ad aver un ampio gradimento per Renzi ! IL BOMBA cazzo! IL BOMBA che il giorno del suo insediamento ha alzato l’imu !!! E che fa accordi con uno che tra un mese sarà a scontare una pena per evasione fiscale! ma cazzo! c’è da essere proprio IMBECILLI !

  93. Vanni Mircoli ha scritto:

    ma tu segui solo il blog di Casaleggio !!! sei flashiato !!! ma chi ti dà le notizie ? Prima di scrivere ascolta grillo altrimenti non sai come la pensi !!!

  94. Bruno Bonandin Fotostudio ha scritto:

    eccolo quello che sono 20 anni che si vergogna di chi vota! salute a lei e chapeau. complimenti per le Sue scelte… il suo partito ha detto si agli f35, alla tav, all’indulto, al porcellum, a Rubi nipote di mubarak, al fiscal compact , alla riforma fornero e alla legge sul patto di stabilità, avete impallinato il vostro fondatore impedendogli di diventare pdr e dando via al napolitano bis.. quello che prima aveva firmato il lodo alfano, il processo breve e altre porcate incostituzionali compresa la legge elettorale,, invece avete detto NO al taglio degli stipendi dei parlamentari, al ritorno al mattarellum ( mozione Giacchetti ) all’abolizione delle province, al taglio della auto blu, alla sfiducia a ministri che telefonano in carcere agli amici degli amici o quelli che piazzano i parenti nella sanità laziale e questo solo per dirne alcune.. io fossi in lei STAREI ZITTO…

  95. Luisa Bacocchia ha scritto:

    ma il PDL esiste ancora ? Piepoli ma di quale anno sono i sondaggi

  96. Giancarlo De Luca ha scritto:

    ma la canzoncina l’hanno cantata?

  97. Xnup Oi Goku ha scritto:

    non veritiere.

  98. Giancarlo De Luca ha scritto:

    ma invece di fare domande così idiote ma parlare delle politiche del m5s o delle porcate del resto dei partito no vero?

  99. Massimo Romano ha scritto:

    ..delle politiche del M5S ?!? e quali sono ?

  100. Giancarlo De Luca ha scritto:

    a no? hai mai sentito parlare di reddito di cittadinanza, di parlamento pulito di referendum propositivo senza quorum o di abolizione dell’irpef o di acqua pubblica o di conflitto di interessi o di euro ed eliminazione di fiscal compact ecc ecc….ma che cazzo vedi tutto il giorno la maria de filippi?

  101. Fabio Masci ha scritto:

    Non perdere tempo a parlare con Piddini, è fiato perso….

  102. Fabio Masci ha scritto:

    Fate un bel sondaggio su quanto sia faziosa, servile, parziale e fuorviante questa trasmissione e vediamo i risultati…

  103. Gianfranco Mancini ha scritto:

    A me i sondaggi mi hanno rotto le p… e a voi??

  104. Federico Masi ha scritto:

    Agorà è spazzatura

  105. Raffaele Zullo ha scritto:

    IL SOLITO SONDAGGIO DI MERDA.
    M5Stelle ha #rifiutato 43milioni di euro (#PD ne ha presi #45milioni di euro #PDL #42milioni di euro).
    I parlamentari tranne i fuoriusciti si sono dimezzati la stipendio, diaria a piè di lista, hanno già rifiutato la buonuscita di finale legislatura.
    Perciò prima di aprire la fogna e dite, scrivete, cazzate informatevi e prima di parlare del M5S pulitevi la bocca e rifiutate rimborsi elettorali dimezzamento stipendio, riduzione. diaria e buonuscita,
    Annate tutti a…………..

  106. Guido Zaccaro ha scritto:

    Renzi?..quanta strada..ancora..per risolvere il dramma italico..!.

  107. Dario Seneca ha scritto:

    Ottanta euro fanno miracoli. Chissa con 200 euro…

  108. Capra Campa Daniele Zordan ha scritto:

    Non mi stupisce, abbiamo fatto anche di peggio tipo 20anni con berlusconi, ora ne faremo 20 con berluschino!

  109. Martino Provenza ha scritto:

    gia’, dopo che arrivera’ la spending, di cottarelli, vorrei vedere tutti questi osannanti, che faranno…Altro che 80 euro..Tagli a sanita’ pensioni, (anche quelle di reversibilita’),ecc.ecc.

  110. Nicola Sforza ha scritto:

    Italiani. Capre.

  111. Irene Moretto ha scritto:

    invece stupisco………..basta ascoltare la gente per strada…..io vorrei sapere chi intervistano……guardate che poi e’ dura digerire le sconfitte …….. ricordate i sondaggi propinati alle ultime elezioni ?????

  112. Riccardo Danilo Bigi ha scritto:

    In giro, nei bar, tramite social leggo e sento commenti pessimi circa l’euro … I sondaggi sempre a favore…. Boooooohhhh non c’è da stupirsi se oggi si mette in dubbio sempre tutto……

  113. Giampiero Censorii ha scritto:

    …è una scelta politica, se sia giusto lo dirà il tempo…

  114. Oreste Picari ha scritto:

    Caro Riccardo Danilo Bigi parlane con chi come me ha un mutuo per la casa: io difendo l’euro@

  115. Geggino De Defaultis ha scritto:

    il mio potere d’acquiso è diminutio del 50% da quando c’è l’euro, io attacco l’euro@

  116. Oreste Picari ha scritto:

    Per quello ringrazia tremontino caro Geggino De Defaultis. I cinque anni di b. al governo e di tremonti all’economia sono stati una straordinaria perdita di competitività del paese.

  117. Oreste Picari ha scritto:

    Cmq fuori dall’euro saremmo stati alla mercé di qualsiasi speculatore. Altro che diminuzione del potere di acquisto.

  118. Luigi Scarrà ha scritto:

    questi giocano a ping pong, e nella cacca gli italiani, per loro esiste sempre una soluzione…lauta soluzione.

  119. Mauro Amelio ha scritto:

    manca una terza opzionte:
    “Il governo blocca la crescita del paese e non tutela gli interessi delle famiglie”

  120. Claudio Turola ha scritto:

    Tanto con i trattati che hanno firmato, mes e fiscal compact , comunque finiremo peggio della Grecia! Non ce scampo. Ma come troveranno 70 miliardi di euro anno da dare all’ Europa. E finita comunque vada

  121. Anton Ross Effebi ha scritto:

    ..e se cosi’ fosse..chi ca**o e’ iscritto ancora al sindacato?? Cancellatevi e fatevi un aumentino dello stipendio o pensione! I parassiti di sindacalisti sanno bene dove “fottere” per campare…

  122. Salvatore Caputo ha scritto:

    Con la lira sarebe diminuito molto di più…a parte il fatto che il paese avrebbe già dichiarato default da anni…

  123. Salvatore Caputo ha scritto:

    ….non sono 70 ma 40…e nn devono darli all’europa ma emettere 40 miliardi in meno di titoli di stato. Se nn sapete cos ‘è il fiscal compact e leggete cazzate sul forum di grillo evitate di parlarne

  124. Claudio Turola ha scritto:

    Sono 40 ma devi aggiungere quelli del mes che sono 125 mld da pagare. E cmq sono da pagare con le nostre tasse. Credimi vedrai tra due anni come saremo messi

  125. Claudio Turola ha scritto:

    Legga signor salvatore e preciso che non sono grillino.

  126. Claudio Turola ha scritto:

    Sarà un massacro sociale e questo articolo non e un blog di grillo!

  127. Matteo Faeti ha scritto:

    Si certo e domani Napolitano compie 18 anni… ma fatemi il piacere!!!

  128. Pino Gerace Bis ha scritto:

    sono deficienti a rai 3?

  129. Barbara Romana ha scritto:

    Non ce la faccio più con sta moneta “immigrata” :/

  130. Guido Zaccaro ha scritto:

    Questa unione Europea..così come è stata concepita…di fatto è stata approvata dai governi italiani (Berlusca/P.D)…ivi compreso l’euro così come si presenta…

  131. Michelangelo Turrini ha scritto:

    nazionalisti, identitari, sociali, per la sovranità. In altre parole Forza Nuova

  132. Riccardo Bottegal ha scritto:

    quasi la metà, di cui il 10% dal cile…

  133. Davide Di Giorgio ha scritto:

    mi sa tanto che termometro politico e molto ma molto di sinistra–hahahahahah ma dai tutte le cazzate a favore del PD le scrivi,e poi riesci sempre a denigrare ilM5S–adesso mi chiedo come mai?

  134. Margherita Simoni ha scritto:

    in calo Matteo Renzi dopo l’ottima performance di ieri sera, da Mentana?!
    Matteo!!! Ora non voglio infierire rammentandoti di avere pubblicato decine di post dove ti sconsigliavo di aderire al premierato di un popolo siffatto. Sicuramente non li avrai letti, né tu, né altri del tuo staff, peccato perché continuo a ritenerli convincenti. Questo nostro, per antica cultura, non è un Paese per onesti e preparati alla mansione. Questo è un Paese per cialtroni e ignoranti che si proclamino “onesti” a tutta voce.

  135. Michelangelo Turrini ha scritto:

    Forza Nuova

  136. Egi Squillace ha scritto:

    Mai visto nulla di più ridicolo. Trattano i telespettatori come bambini! Da notare la prima opzione alla domanda del deputato europeo sulla penale che dovrà pagare! Tutte cazzate! È sacrosanta quella penale, che scatterà solo nel caso in cui Il deputato o senatore decida di fare di testa propria non seguendo i principi del m5s.. Non quelli del capo! Rendetevi conto di quanto desolante sia l’informazione italiana! Rai 2 bahh!

  137. Oreste Picari ha scritto:

    Egi Squillace, quella penale e quell’obbligo sono incostituzionali in Italia e in Europa.
    È divertente sentire grullo tuonare contro la costituzione dopo aver detto che non si tocca.
    Molto divertente.

  138. Mori Guido ha scritto:

    Trovo orribile che si trovi un’espediente per eliminare il libero pensiero delle persone.

  139. Mori Guido ha scritto:

    è orribile che si trovi una tecnica per debellare il libero pensiero delle persone

  140. Mori Guido ha scritto:

    E’ un’espediente fascista.

  141. Egi Squillace ha scritto:

    È una pratica da sopportare per poter far si che non si cambi casacca cosa che in Italia avviene con troppa naturalezza e semplicità ..

  142. Giuseppe Risadelli ha scritto:

    giuridicamente inesistente la penale, le legge è legge

  143. Egi Squillace ha scritto:

    La legge se è per questo prevede piccole pene per chi truffa milioni di euro. E mette in galera una mamma che ruba un omogeneizzato per il figlio. La legge è legge ok ma le leggi vanno modificate!

  144. Claudio Turola ha scritto:

    Nessuno ha capito che renzi non abolisce il senato ma lo sostituisce con un organo più costoso e antidemocratico!

  145. Sergio Scuccuglia ha scritto:

    ci stanno prendendo per il c…o un’altravolta!

  146. Sergio Burbi ha scritto:

    sondaggio fatto da sole persone del PD… aboliamo la camera, ci sono piu parassiti….

  147. Salvatore Cantaro ha scritto:

    Anche per me è inutile.

  148. Cristiana Leone ha scritto:

    ma anche la camera….

  149. Cristiana Leone ha scritto:

    anche il governo se è per questo…

  150. Antonio Specchia ha scritto:

    3 su 4 21%?

  151. Antonio Campanella ha scritto:

    solo x grillobrillo e’ utile…vabbe’ anche per il senatore razzi…tra pagliacci ci si intende…

  152. Margherita Simoni ha scritto:

    ne traggo che ci è consentito solo un 21% di pulizia.

  153. Marco Angius ha scritto:

    73% di ignoranti

  154. Settimio Sette Gorgoroni ha scritto:

    il senato non deve essere abolito (a mio modesto perere)….. bisogna tagliare meta’ dei deputati e meta’ dei senatori ,poi da tagliare ce’ la meta’ degli stipendi dei deputati e senatoriiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  155. Mimmo Ristori ha scritto:

    Fortunatamente voi intelligentoni siete solo il 23%.

  156. Marco Angius ha scritto:

    tu sei uno di quelli cioe inutile

  157. Fioravanti Lorena ha scritto:

    basta sprechi aboliamo il senato dei parrucconi !!!!!!

  158. Fioravanti Lorena ha scritto:

    è utile solo per chi vuole restare appiccicato alla poltrona troppo comodo …ladriiiiiiiiiiiiiiiiiii

  159. Giovanni Falzacappa ha scritto:

    Deprimente come le persone possono essere manipolate a dire che il centro della democrazia è inutile

  160. Franco Cannavacciuolo ha scritto:

    infatti,3 italiani su 4 non sanno cosa dovrebbe fare il Senato e sono gli stessi che si lavano le mani non andando a votare.

  161. Massimo Romano ha scritto:

    Deprimente come tanta gente si beva le balle di un comico e si credano in guerra contro un complotto demo-pluto-massonico…con la partecipazione della CIA e dei Templari…

  162. Rosina Fanali ha scritto:

    tanto non si fa nulla solo annunci renziani

  163. Silvia Girasole ha scritto:

    per me il senato deve restare c on le stesse competenze di oggi. si potrebbe diminuire il nr. di parlamentari e senatori e lasciarlo in essere.

  164. Maria Damaso ha scritto:

    adesso va di moda così…

  165. Stefania Pellerucci ha scritto:

    Vedo molta ignoranza e nessun senso di democrazia! Prevedo altro ventennio mussoliniano!

  166. Nicola Schiralli ha scritto:

    quelli che hanno votato no sono gli stessi che avrebbero votato sì se la stessa riforma l’avesse fatta Peppecrillo. This is Italy

  167. George Ross ha scritto:

    Il grande Renzi si e’ dimenticato dei pensionati perche’ questi con la crisi navigano nell’oro….Almeno avesse sbloccato le pensioni che il sig Monti ebbe la geniale idea di bloccare le pensioni dei poveri !!! Grazie Monti e tanti ringraziamenti a Renzi per aver provveduto ha togliere questo provvedimento!!!!!

  168. Carlè Greco ha scritto:

    Bugiardi!!!!

  169. Mario Bertoli ha scritto:

    votare Silvio,roba da matti

  170. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    dunque… all’Italia spettano 73 seggi… quindi il 5$ prenederebbe 18 o 19 parlamentari. MiiinGhia, vinGiamonoi, sissì certo! Vota utile vota altra europa con Tsipras

  171. Danio Aloisi ha scritto:

    gli ex berlusconiani ora sono grillini…come volevasi dimostrare.

  172. Geggino De Defaultis ha scritto:

    guarda che la quoa di sangue maggiore è sata pagata dal PD. Qui si capisce perchè c’è tutto il vostro livore contro il m5s

  173. Gian Carlo Figliozzi ha scritto:

    Termometro Politico con ste stronzate pro renzi,tutti gli ex berlusconiani che conosco ora sono renziani,per cortesia

  174. Paolo Silano ha scritto:

    E gli altri 7?

  175. Adriano Calvo ha scritto:

    sono emigrati per la vergogna,erano i soli a capire qualcosa

  176. Salvatore Caputo ha scritto:

    ahahahahahha…sisi come no…

  177. Gian Carlo Figliozzi ha scritto:

    A NO? di vip bondi e lele mora

  178. Gian Carlo Figliozzi ha scritto:

    bondi e lele mora difatti sono renziani adesso,

  179. Salvatore Caputo ha scritto:

    …casaleggio l’ex berluscones dove lo metti?

  180. Gian Carlo Figliozzi ha scritto:

    essere in una lista civica in un paesello che appoggia uno che non e’ del pd tii fa berluscones?

  181. Gian Carlo Figliozzi ha scritto:

    e alfano allora ? ci governi assieme ahahaha

  182. Federico Marini ha scritto:

    Ma perchè il sondaggio è stato fatto sulle Politiche del 2008 e non su quelle del 2013? Mhhhhh

  183. Francesco Fanale ha scritto:

    gomblotto!!!11!

  184. Nina Roccato ha scritto:

    perchè è quello che dice le verità scomode che nessuno vuole sentire !!!!

  185. Vanni Mircoli ha scritto:

    è sicuramente il più ipocrita !!!

  186. Mimmo Ristori ha scritto:

    Se insieme al dire quelle verità unisse lo spirito pratico per risolvere i problemi che evidenzia, la sua simpatia sarebbe al 98%; invece piace solo ai casinisti senza un programma ed una visione organica e pratica del futuro di questo Paese. Più le elezioni si avvicinano è più torna comico!

  187. Mimmo Ristori ha scritto:

    Non mi sembra.

  188. Nicola Sforza ha scritto:

    Renzi è il piu buffone pallonaro?

  189. Nina Roccato ha scritto:

    perchè i ragazzi in parlamento cosa hanno fatto ? loro le proposte le fanno ma rimangono bloccate , ma tu leggi il movimento ?

  190. Matteo Busoni ha scritto:

    Poveri brodi! Il 25 rideremo tanto

  191. Gianni Gavin ha scritto:

    sondaggi di ballaro, mi ricordo alle elezioni politiche, ridicoli

  192. Giuseppe Pino Garofalo ha scritto:

    Ahahahahaha ma che sondaggi!!!!!!

  193. Nicola Boffoli ha scritto:

    UFFICIALE Il prossimo sondaggio di ballaro sarà “il leader che si scaccola di più”

  194. Matteo Righetti ha scritto:

    gli altri voteranno Renzie =D

  195. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Si sapeva!

  196. Mimmo Ristori ha scritto:

    In una democrazia puoi fare tutte le proposte che vuoi, ma se, non avendo la maggioranza, non accetti alcuna , anche solo momentanea, alleanza, potrai fare solo quello che i ragazzi tuoi in Parlamento hanno fatto e continuano a fare, casino! Comunque Grillo, più si avvicinano le elezioni più torna un, sia pure patetico, comico! Confermo di proposte ne avete fatte tante, ma al vento! Grazie per la risposta e saluti.

  197. Federico Casaluci ha scritto:

    Grillo è la rovina dei 5stelle.. l’ho sempre detto.

  198. Massimo Zuppante ha scritto:

    I sondaggi Ipsos sono talmente falsi che ci credono solo i telelobotomizzati…………..

  199. Giuseppina Sanmartin ha scritto:

    Non avevo dubbi.

  200. Nicola Sforza ha scritto:

    Una pagliacciata come Renzi,

  201. Stefano Bianco ha scritto:

    Nn c’erano dubbi arrogante e volgare aggiungerei

  202. Marco Marella ha scritto:

    che sia grillo il più antipatico me lo aspettavo anche, ma che quello che recita meno sia quel pinocchione fenomenale di renzi la dice lunga sulla percezione che gli italiani hanno della situazione

  203. Enzo Pignata ha scritto:

    Verissimo

  204. Beppe Roca ha scritto:

    Chiedete un po anche chi è il piu mafiosi, delinquente, corrotto o corruttore. Altro che antipatico !!!!!

  205. Francesco Avati ha scritto:

    Chi vota ancora Berlusca è solo un masochista/criminale.

  206. Raffaele Zullo ha scritto:

    Sondaggio = falso-vero
    Non ne azzeccano uno, disorientano, disinformano le persone e certificano le bugie e le falsità.

  207. Giampiero Censorii ha scritto:

    …non ci può essere riforma della PA, senza la maggior possibilità di licenziamento…

  208. Alberto Tosetto ha scritto:

    Quindi 4 gatti, ok tutto liscio

  209. Salvatore Caputo ha scritto:

    Viva la novità….si oppongono a tutto….

  210. Stefania Pellerucci ha scritto:

    Presto si sveglieranno da questo bel sogno!

  211. Contino Giovanni ha scritto:

    Gli ordini che riceve dalla massoneria

  212. Stefano Vitali ha scritto:

    Il suo cervello e il suo partito di corrotti

  213. Beppe Roca ha scritto:

    Certo che il sistema della corruzione è sempre attivo, ma ancor più grave è che gli italioti continuano a votare per loro. Povera Italia.

  214. Arcuri Adriano ha scritto:

    patetici sti giornalai.

  215. Dario Seneca ha scritto:

    Ancora sondaggi? ne azeccasero uno!

  216. Ricciardo Silvio ha scritto:

    ho cacate

  217. Francesca LaNoli ha scritto:

    Sono di Livorno, e il fatto è semplicemente questo: il pd in 70 anni di monopolio indiscusso ha creato tutta una rete di favoritismi in appalti, incarichi, lavori, progetti, aperture di centri commerciali, ostacolando ferocemente la concorrenza. Livorno ha perso lavoro, turisti, decoro, e chi più ne ha ne metta.
    Il vero successo di queste elezioni è stato il partito Buongiorno Livorno, che ha poi appoggiato con i suoi voti il sindaco a 5 stelle. Non per simbiosi politica (anche se i due programmi sono simili in diversi punti) quanto per rompere una catena.
    Al secondo turno ha votato 5 stelle anche chi detesta Grillo e non darà mai più in vita sua un voto al 5 stelle. Tipo me.

  218. Francesco Baldino ha scritto:

    Forse la terza domanda era da porre per prima..

  219. Bassmaji Jean ha scritto:

    Abbiamo supportato e aspettato l’operato di tanti politici inconcludenti penso che valga la pena panzientare per un’anno per giudicare Renzi altrimenti siamo molto superficiali.

  220. Giuseppe Perdichizzi ha scritto:

    Tranquilli,reggerà,hanno la stessa faccia,lo stesso culo e gli stessi interessi.Renzino e il PD senza il pregiudicato valgono meno di niente.

  221. Pino Iaco ha scritto:

    Belsito? Fiorito? Penati? etc. etc. tutti eletti con le preferenze…560 consiglieri regionali indagati,tutti eletti con le preferenze….

  222. Antonino Di Nizio ha scritto:

    La ITALIA è in rinascita grazie a questa POLITICA che ha capito che il “BENE COMUNE” è quanto il fare UNISCE!!!! INCONTROVERTIBILMENTE fino a poco tempo fa il fare disuniva, le colpe molte: egoismo ed essere di parte sempre ad ogni costo, quindi mai si faceva niente, certo ciò a molti “i Privilegiati” ritornava utile; ora però è diverso, chi ci insiste sarà premiato e chi si ritira sarà danneggiato!!!! ACCADRTA’ che a chi ha sarà dato e a chi non ha sarà tolto anche ciò che ha, PACE.

  223. Giorgio Graffieti ha scritto:

    basta essere stati a un seggio alle ultime europee e regionali (dove si votava con preferenze) per capire che agli elettori delle preferenze interessa un accidente (complessivamente, s’intende… c’è anche qualcuno a cui interessano)

  224. Edoardo Fauro ha scritto:

    Italiani vogliono preferenze e no all’ Italicum!!!!

  225. Pino Iaco ha scritto:

    Sarà che la maggior parte delle persone è stanca di un sistema parlamentare farraginoso, lento, distante dalla velocità dei problemi che li avvolge ogni giorno. Solo chi pensa a se stesso crede che tutto debba rimanere fermo.

  226. Massimo Dannazione ha scritto:

    Perché si sono rotti di ostruzionismo e immobilismo!

  227. Riccardo Cova ha scritto:

    Per un terzo degli italiani c’è una svolta autoritaria. Non mi sembra poco…

  228. Biagio Coppola ha scritto:

    Ottimisti, con tutti i pecoroni che votano mafiosi e imbroglioni …

  229. Giuseppe Chiassolini ha scritto:

    E chi avete fatto votare solo i comunisti.

  230. Marina Tiraboschi ha scritto:

    anche berlusconi viene ancora votato nonostante tutto …

  231. Stefania Pellerucci ha scritto:

    Pensate come siamo svegli! E’ vero siamo di un ignoranza pazzesca!!!

  232. Massimo Giovacchini ha scritto:

    Ovvio solo gli imbecilli grillini credono in quello

  233. Leana Ranzi ha scritto:

    secondo me è una svolta autoritaria,il fiorentino non vuole il dialogo con le persone normali ma solo con i delinquenti

  234. Pina Barbaro ha scritto:

    molti non seguono la politica…..domandategli pure di cosa si discute al senato e vedrete che chi ha risposto “si” lo sa, mentre chi ha risposto “no” non ha seguito la vicenda.

  235. Adriano G. V. Esposito ha scritto:

    “Svolta autoritaria”.
    Prima di tutto bisogna alfabetizzare i merditaliani e solo POI si può fare domande con termini così astrusi per loro.

  236. Adriano G. V. Esposito ha scritto:

    > Chi siederà nel nuovo Senato della Repubblica sarà stato eletto precedentemente a livello locale,
    Vi siete quasi avvicinati alla verità.
    Con questo Senato, quando voteremo sindaci e consiglieri comunali li voteremo tenendo bene in mente che saranno anche probabilmente senatori.
    Non è difficile da capire questo:
    I senatori verranno votati alle comunali.

  237. Adriana Bellelli ha scritto:

    e’ una svolta demenziale!!!

  238. Silvestro Trovato ha scritto:

    ma dove vivono queste persone che sono state interpellate? sicuramente in una repubblica delle banane

  239. Edgardo Favaloro ha scritto:

    Presentando una riforma alla volta la svolta autoritaria non appare. Se invece si guardano le riforme nel loro insieme: legge elettorale, riforma del senato, titolo V, elezioni di CSM e Presidente della Repubblica, referendum, proposte leggi popolari, ecc. LA SVOLTA AUTORITARIA APPARE CHIARA!

  240. Gasparini Fabrizio ha scritto:

    I cittadini non sanno neanche cosa comporta l’essere cittadini!! Nel suo insieme è un paese che và dove è giusto che vada.

  241. David Vicini ha scritto:

    Antonio di nizio ecco perché l’Italia e’ finita perché tanta gente ha il cervello fritto come il tuo…ma dove cavolo vivi?ma cosa vedi?posa il vino amico mio

  242. Luigi Cristalli ha scritto:

    Se il sondaggio non è una bufala, dovrò chiedere asilo politico da qualche parte.

  243. Stepo Il Matematico Vegetariano ha scritto:

    comunque se il 32% dei cittadini è preoccupato di una svolta autoritaria io non la prenderei come una cosa positiva eh

  244. Adriana Bellelli ha scritto:

    e la politica la seguo da moltissimi anni..e ne ho visto l’involuzionestratosferica che ha avuto in questi ultimi venti anni!!

  245. Francesco E Basta ha scritto:

    Figuriamoci se l’italiano medio si accorgerebbe di una cosa simile! Uno di punto in bianco senza neanche mandato elettorale, modifica la costituzione a suo piacimento e nessuno grida allo scandalo..

  246. Leib Leben ha scritto:

    Quanto sarà davvero attendibile?

  247. Stefano Lauretta ha scritto:

    tanto quanto quelli che dicevano che il M5S era al 30% e a solo 2% dal PD.

  248. Erio Tognolo ha scritto:

    Siamo in Italia! Paese di ladri, di mafiosi e ignoranti…

  249. Marco Marella ha scritto:

    è risaputo che quelli più svegli sono una minoranza, adesso sembrano tutti contenti ma quando grazie a queste riforme ci sarà al potere qualcuno di veramente pericoloso ce ne accorgeremo tutti, dolorosamente

  250. Leib Leben ha scritto:

    Stefano Lauretta, risparmiati il sarcasmo da due lire tirando in ballo raffronti insensati. A me del M5S non me ne frega niente. Invece della Costituzione proprio si.

  251. Mimino Bianco ha scritto:

    è una svolta autoritaria che, nn troverà il consenso parlamentare /paese!!!!

  252. Renato Occhiuzzi ha scritto:

    Svolta autoritaria forse no, ma del cazzo certo si.

  253. Lapo Mazza ha scritto:

    Gli italiani chi ??? Quelli che hanno votato 20 anni x Berlusconi?

  254. Elio Irudal ha scritto:

    ma la gente come fa a non capire le balle che racconta

  255. Edgardo Favaloro ha scritto:

    Alle comunali vorrei eleggere chi sa gestire un comune ed alle regionali una regione e non un senatore che deve discutere di Costituzione, deve eleggere il capo dello stato, ecc.

  256. Adriano G. V. Esposito ha scritto:

    Non ha nulla a che vedere con la presunta non eleggibilità del senato. Ah analisi del testo, questa sconosciuta 😀

  257. Salvatore Ciriolo ha scritto:

    E’ una svolta autoritaria nella gestione del partito, senza ombra di dubbio!

  258. AlesSandra Pillosu ha scritto:

    A che gioco state giocando?

  259. Alberto Sorvillo ha scritto:

    Foliia, demenza o presuasione occulta? Nulla di tutto ciò. Gli avvelenati frutti della distruzione mentale di 20 di berlusconismo

  260. Riccardo Cova ha scritto:

    Per un italiano su tre c’è una svolta autoritaria. E questo nonostante l’indottrinamento di massa delle tv di regime. Vi sembra poco?

  261. Marco Angius ha scritto:

    ma chi é questo ignorante che scrive per termometro politico? come si fa a negare i fatti? come si fa a dire che quello che sta facendo renzi e berlusconi non é una deriva autoritaria? e proprio vero ogni popolo si merita i governanti che ha. siete i nuovi democristiani che avanzano

  262. Lello Petrone ha scritto:

    Il problema è che delle riforme fasciste renzusconiane nessuno sa niente

  263. Giovanni Mangione ha scritto:

    Perché, Renzi non piace più?

  264. Luca Argalia ha scritto:

    Salvini (y)

  265. Davide Taroni ha scritto:

    Razzi

  266. Aldo Costantini ha scritto:

    ma ce l’hanno già, è Renzi!

  267. Aldo Costantini ha scritto:

    bravi coglioni, si fidano sempre di chi li fotte

  268. Gianluca Fadda ha scritto:

    anche mussolini aveva un discreto consenso…..

  269. Luigi Viglione ha scritto:

    Più della metà degli italiani non conosce minimamente il contenuto delle riforme…

  270. Nicola Pedone ha scritto:

    per il momento non c’è di meglio , se poi si vuol sprofondare ……..votate grillo .

  271. Francesco Fabbricatore ha scritto:

    Signor Viglione ci spiega cosa succede. Ci illumini giuridicamente parlando.

  272. Massimo Morelli ha scritto:

    Più sprofondo di cosí:-)

  273. Fosco Massimiliano Magaraggia ha scritto:

    i pochi gufi, al contrario, sanno tutto ed hanno capito tutto……ahahahah

  274. Alberto Tosetto ha scritto:

    61% grazie all’inutilità dei grillosi aumenta sempre più lol

  275. Nicola Pedone ha scritto:

    “Bastava soltanto aspettare”, scrissero di Beppe Grillo, dopo che a sorpresa si fermò a pranzo al ristorante del Senato – undici euro tutto compreso -, luogo simbolo della Casta. Stavolta a crollare è stato il delfino dei comico di Genova, cioè il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio: quindici mesi in Parlamento e già si adeguato alla ventennale tradizione, iniziata nella Prima Repubblica, di chiedere alla Camera dei deputati di assumere (“stabilizzare”, per la precisione) il personale (assistenti e addetti stampa, soprattutto) cooptato dai membri dell’ufficio di presidenza di Montecitorio.

  276. Lello Petrone ha scritto:

    Agli italiani sono sempre piaciuti i fasci. Ecco perché

  277. Gianluca Mercuri ha scritto:

    Metà si fida e quindi metà non si fida..

  278. Martina Buda ha scritto:

    Nicola pedone…prima di spararle grosse come fa il suo capetto, si informi meglio su Di Maio e su chi si adegua stile prima repubblica!

  279. Fabrizio Bina ha scritto:

    Sondaggio inutile e dall’esito scontato. Prima bisognerebbe che gli italiani sapessero in cosa consiste la riforma costituzionale di Renzi e del pregiudicato, poi si potrebbe porre loro la domanda.

  280. Giampaolo Galliani ha scritto:

    siamo gia sprofondati….senza che vincesse lui….

  281. Paola Manini ha scritto:

    Uau Grillo ha mangiato al ristorante del senato….scandalo….fate girare

  282. Marcello Santoro ha scritto:

    Quindi siamo fottuti, visto che metà degli italiani siano coglioni.

  283. Federico Celli ha scritto:

    forse ancora non è bastato il clistere degli 80

  284. Cristian Veronesi ha scritto:

    L’Ungheria è dietro l’angolo.

  285. Vasco Bazzani ha scritto:

    SEMPRE, BUGIE, 61% e PIU DELLA META.

  286. Claudio Valentini ha scritto:

    No, non è una svolta autoritaria, ma scellerata: in discesa, col fondo ghiacciato, contromano e coperta….ne vedremo delle belle!

  287. Pino Iaco ha scritto:

    Di fronte al nulla, agli incapaci e ai troppi inutili renzi passa per il salvatore della patria

  288. Roberto Borri ha scritto:

    Infatti nessuna svolta autoritaria. Per farla ci vorrebbe qualcuno da prendere sul serio. Trattasi semplicemente di arroganza inversamente proporzionale alla capacità, di analfabetismo politico ed istituzionale e di demagogia sempliciotta.

  289. Ignazio Farinello ha scritto:

    ASSURDO

  290. Erio Tognolo ha scritto:

    Italiani popolo di ladri e ignoranti!!

  291. Nicola Pedone ha scritto:

    Il boom della Casaleggio Associati: ricavi raddoppiati e profitti quadruplicati nel 2013
    GIOVEDÌ, 31 LUGLIO 2014
    Il boom della Casaleggio Associati: ricavi raddoppiati e profitti quadruplicati nel 2013
    SCRITTO DA
    Andrea Mollica Andrea Mollica
    CONDIVIDI SU
    Il 2013 è stato un anno particolarmente positivo per la Casaleggio Associati. La società di servizi web ha infatti sostanzialmente raddoppiato i ricavi del 2012, assestatisi a 1,3 milioni di euro, chiudendo l’anno a più di 2 milioni di euro. Ancora meglio sono andati i profitti, saliti da 69 a 255 mila euro. Il primo a riportare queste cifre è stato Andrea Giacobino, blogger specializzato in finanza. Secondo “La Repubblica” di giovedì 31 luglio l’ottimo risultato del 2013 è stato realizzato grazie alla pubblicità venduta sui portali di TzèTzè e Lafucina.it. La relazione al bilancio 2013 parla laconicamente di “successo dei nuovi modelli editoriali sui diversi portali del gruppo”. Questi siti, fondati dopo i primi successi elettorali del M5S, sono aggregatori di notizie trainati dal blog di Beppe Grillo. I collegamenti ai due portali informativi della Casaleggio Associati sono numerosi sul sito che rappresenta l’ unico organo di informazione del Movimento 5 Stelle, e favoriscono la crescita dei clic viste le numerose visite del blog di Grillo. Si stima che il sito del leader del M5S raccolga circa 500 mila accessi al giorno, un volume di traffico imponente, non

  292. Arcuri Adriano ha scritto:

    Ebbene tutto diciamo giusto, dov’è il problema li ruba li prende dalle tasse, li prende ai poveri , non ci paga le tasse fammi capire dov’è lo scandalo. Guardi la pagliuzza e non vedi la trave nel c …o del popolo italiano. Dove questi Politi corrotti ,ci stanno mandando al macello?

  293. Beppe Roca ha scritto:

    Polli….. senza okki.

  294. Annita Mastrodomenico ha scritto:

    Hahaha! 😀 questo è il sondaggio di un programma pseudo Renziano pet caso??

  295. Sandro D'Attilia ha scritto:

    Illusiiiiii!!!!!

  296. Annita Mastrodomenico ha scritto:

    Nicola Pedone, non ha tolto nulla ne a te ne a me… quindi? Hai scritto questa filippica per dimostrare cosa?? … ma sti caz.i!!

  297. Arcuri Adriano ha scritto:

    Nicola ma per favore , qualche mese fa non c’era alternativa al berlusca , poi senza monti si affonda , poi letta era l ultima spiaggia, adesso renzi è il salvatore della patria, io penso della casta, intanto che tirano fuori il il santo dal cilindro, di silvan noi affoghiamo, e il resto e tutta fuffa , ma fatti un piccolo esame di coscienza se ti e rimasto qualcosa , pensaci basta poco, il debito aumenta le tasse anche, e gli unici a stare bene ha non soffrire la crisi sono i partiti e politici, ma basta vi arrampicate sugli specchi , oppure sei uno di loro?.

  298. Nicola Pedone ha scritto:

    secondo te la soluzione e grillo ? con gente che è stata votata online magari dalla cerchia della sua famiglia ‘? le riforme come le fai fai non saranno mai tutti d’accordo , sono appena 5 mesi di Renzi gli altri hanno avuto di più , la crisi già c’è da tempo .

  299. Marco Corvi ha scritto:

    Certo si sono fidati anche del suo “padre costituente”!

  300. Zago Stefano ha scritto:

    Metà dei coglioni che rispondono alle vostre cagate! Ebeti!

  301. Vittorio Buccarello ha scritto:

    Basterà solo considerare quante bugie ha detto fin’ora. La faccia non dovrebbe averla più!

  302. Tommaso De Falco ha scritto:

    Quel 61% non capisce un cazzo !

  303. Susanna Naspetti ha scritto:

    Drammatico

  304. Gian Maria Lupparelli ha scritto:

    Bravi coglioni! Emigrate se vi piacciono le dittature.

  305. Maria Morrone ha scritto:

    Io no

  306. Francesco E Basta ha scritto:

    Chi hanno intervistato? Il 40 % idiota che ha votato per l’ebete?

  307. Franco Gentile ha scritto:

    Beh! Agorà non è una trasmissione della rai? E allora che vi aspettavate?

  308. Vito Casale ha scritto:

    chissà se lo legge peppe che dice….

  309. Alan Ford ha scritto:

    italioti = polli imbeccati dal padrone di turno, destinati comunque al macello.

  310. Sandro Maranga ha scritto:

    e metà no però…

  311. Daniele Passone ha scritto:

    Bhè fanno male…anche in precedenti casi si sono fidati di altri leader…si sa come è andata a finire…

  312. Matteo Busoni ha scritto:

    Poveretti!!!

  313. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Ma che bello lsgfere questi commenti, tutti sulla stessa linea e fatti da “pentagonzi” con il fegato cerrotico per la rabbia di stare a 32 contro 62!!! Ah, ah ah, ahhhhhhh

  314. Leonardo Braccio ha scritto:

    C’è un partito del 2,5% che sta bloccando il senato e si chiede se quella di Renzi è una svolta autoritaria?! Non mi stupisco affatto dell’esito del sondaggio.

  315. Leonardo Braccio ha scritto:

    Se si continua ad insultare chi non la pensa come voi, sarà difficile allargare la base dei consensi.

  316. Roberto Piras ha scritto:

    E di questo allora? Se lo legge Renzi che dice? Secondo me dice “chi se ne frega, questi italiani sono gufi che non mi fanno fare ciò che Silv…cioè ciòche io voglio!” Penosi… https://www.facebook.com/vilmamoronese.it/photos/a.491153734289598.1073741828.491146254290346/714166005321702/?type=1&theater

  317. Vito Casale ha scritto:

    La domanda era mal posta. Dovevano chiedere volete risparmiare le tasse grazie al senato non elettivo e avere leggi approvate più rapidamente? Comunque vedremo al referendum cosa pensano

  318. Federico Casaluci ha scritto:

    Loro potranno anche esse coglioni.. Tu però sei analfabeta >.

  319. Orru Maurizio ha scritto:

    Questi sondaggi non sono affidabili.A me nessuno a chiesto il parere . Sono IT O NO!

  320. Leana Ranzi ha scritto:

    no io non mi fido per niente spara troppe promesse e come il nano non mantiene niente ,l’unica cosa che gli interessi è il potere e effettuare ciò che voleva gelli p2

  321. Marco Corvi ha scritto:

    Meta’ degli italiani si fida del governo Renzi? Pensa se avesse fatto qualcosa……..

  322. Fernando Giannoni ha scritto:

    Il problema sarebbe se la metà degli italiani si fidasse di Grillo!

  323. Giuseppe Mazza ha scritto:

    ma che stronzata di sondaggio….!!!!!!!!! è tutto l’opposto….!!!

  324. Patrizia Baldi ha scritto:

    Solo metà ? Allora sta calando la fiducia sul premier

  325. Simonetta Camisotti ha scritto:

    chiedere a un popolo che ha accettato il fascismo e Craxi e piu’ di 20 anni di pdl-pd se questa e’ una svolta autoritaria e’ semplicemente superfluo: il popolo italiano mon sa neanche che cos’e’ la democrazia!!

  326. Simonetta Camisotti ha scritto:

    la bse dei consensi non freha a nessuno in questo paese, tanto fanno quello che vogliono

  327. Alberto Tosetto ha scritto:

    lul ma almeno guardate quello che postate?

  328. Riccardo Bottegal ha scritto:

    attento peppe, c’è salvini che ti soffia sul collo! 😀

  329. Alberto Tosetto ha scritto:

    e si grillo è al mare mentre gli altri approvano roba, capita, prossima volta vota meglio.

  330. Marco Angius ha scritto:

    e da quando beppe grillo e parlamentare? a me non mi risulta che sta in parlamento e non mi risulta neppure che rubba denaro publico( superstipendi). ne tantomeno scarrozatto con auto blu’ come invece fanno quelli del tuo partito. almeno abbi la decenza e l’intelligenza di tacere PDiotta…..

  331. Guido Deganutti ha scritto:

    salvini chi?quello che fa assumere a chiamata diretta la compagna in regione lombardia con stipendio da 70000euro e prende lo stipendio in euro dopo che va in giro con le maglie bastaeuro

  332. Riccardo Bottegal ha scritto:

    appunto… e nonostante questo ha il 18%…

  333. Riccardo Bottegal ha scritto:

    angus, dai, dillo, ci fai, stai imitando la parlata sarda… anche se se un grullino, non ci credo che tutti questi orrori grammaticali sono involontari…

  334. Davide Bolli ha scritto:

    Se se

  335. Sergio Burbi ha scritto:

    come si fa ad avere fiducia sull’ebete?…

  336. Giuseppe Ferrara ha scritto:

    ah ah .. si si ..ma dai..quando mai sti sondagisti ci prendono”

  337. Mirko Brambiti ha scritto:

    ma quale 51%!!! Il 51% del 50% di elettori che si recano alle urne, perchè gli altri ormai se ne restano a casa. A malapena il fiorentino ha il 25% dei consensi, e dopo le porcate di questo governo scenderà ulteriormente.

  338. Nunzio D'amico ha scritto:

    Poveri Italioti,che credono a questi sondaggi,ormai si vive di pubblicità,anche politica.Ormai il cervello è stato permutato con il televisore.Spegneteli e andate alle urne con i vostri cervelli.

  339. Giacinto Longaretti ha scritto:

    Fatevi una ragione amici; o vi proponete in modo accettabile e con progetti seri o gli italiani continueranno a non votarvi.

  340. Marco Angius ha scritto:

    da come scrivi sei sicuramente un pdiotta, pensa hai tuoi di orrori grammaticali insulso

  341. Giovanni LG Zanoli ha scritto:

    la cosa allucinante è il 18% di Salvini

  342. Gustavo Gesualdo ha scritto:

    ah ah ah

  343. Giancarlo Cimatti ha scritto:

    Cazzate.

  344. Martina Buda ha scritto:

    Riccardo Bottegal…al di la degli errori ha pienamente ragione! !!

  345. Alberto Tosetto ha scritto:

    Termometro Politico so due volte che scrivi sotto invece di sopra, svegliate va

  346. Gasparini Fabrizio ha scritto:

    tutti assieme fanno il 156% Intervistano anche quelli appena sbarcati?

  347. Enrico Ratti ha scritto:

    Evviva bellissimo cala la fiducia nel governo degli incapaci!

  348. Alessandro Bortoloni ha scritto:

    stampa di regime

  349. Alberto Rossi ha scritto:

    Io tutti sti Leader saggi, esperti, capaci e competenti del passato di cui avere nostalgia non li vedo.
    E per fortuna, anzi, che altri “nuovi” pericolosi incompetenti e incapaci si escludono da sé dal governo del paese…

  350. Gianni Gia ha scritto:

    Sondaggi fasulli…basta con questa informazione spazzatura… Soldi pubblici buttati!!!!!!!! W grillo W il M5S

  351. Paola Manini ha scritto:

    Mi dispiace….ma non ci credo…..

  352. Elettra Crocetti ha scritto:

    sondaggi taroccati, se chiedessero veramente a noi vedresti -51% ecc. altro che

  353. Luigi Birindelli ha scritto:

    se e vero l’italiani sono davvero dei cretini

  354. Alberto Tosetto ha scritto:

    Quindi il m5s ha il 9?

  355. Alberto Tosetto ha scritto:

    Ahah i grillini che si scannano a chi è più coglione, screen 🙂

  356. Paola Stella ha scritto:

    siamo un popolo di cretini

  357. Maria Cristina Sequi ha scritto:

    Ancora

  358. Paolo Vita ha scritto:

    Questo passa il convento…

  359. Giancarlo Cimatti ha scritto:

    Ma che sono queste cazzate

  360. Gianfranco Mancini ha scritto:

    Se questo sondaggio risulta vero vuol dire che gli italiani sono proprio dei beoti, ce ne fosse uno a garbo fra questi elencati, a parte Napolitano,

  361. Mirko Brambiti ha scritto:

    è possibile. Anche loro ormai hanno perso credibilità e chi li ha votati per disperazioni, ora non li vota più. Ma probabile che restino comunque in doppia cifra.

  362. Filippo Palazzo ha scritto:

    Peppe, vita mia, continua così che alle prossime elezioni sparite completamente 😉

  363. Alberto Tosetto ha scritto:

    Isis +100% m5s

  364. Martina Buda ha scritto:

    Sarà una gara a chi sparirà per primo dopo aver sparso macerie!!!

  365. Morski Som ha scritto:

    quando l’alternativa e’ grillo con bazzoka annesso (di battista) il risultato e’ quello giusto

  366. Gianpiero Genovese ha scritto:

    Incredibile! Ma com e’ possibile votare sto PD?? Per me e’ una bufala

  367. Luca Passantino ha scritto:

    Vedremo in autunno quando renzi abolira’ l’art.18 dove andranno i consensi di renzi …..seguiranno la costa concordia ???

  368. Giuseppe Ferrara ha scritto:

    tranquilli e’ scesa e pure di molto” quel’idiota pagliaccio lo sa benissimo”in 6 mesi nn ha fatto un casso”

  369. Alessandra Bollini ha scritto:

    luglio 52 agosto 48 è così che cresce? sarà ma i conti non tornano………

  370. Luigi Viglione ha scritto:

    Avrà fatto effetto la secchiata d’acqua?

  371. Franco Gentile ha scritto:

    Mah! Mi auguro che gli italiani pensino bene a chi dare la propria fiducia…………….oppure che davvero si verifichi qualcosa che la giustifichi!

  372. Ignazio Farinello ha scritto:

    Ci vuole coraggio ad aver fiducia in Renzi

  373. Rita Mariani ha scritto:

    Se qst sondaggio é vero…….in aumento ci sono solo tanti cojoni…

  374. Gianpiero Genovese ha scritto:

    Termometro politico . . Mi sa che tu sei “leggermente” di parte

  375. Daniele Marani ha scritto:

    Che popolo di ottimisti….

  376. Valentina Villotti ha scritto:

    …popolo di merda….ve lo meritate il figlioccio di Berlusconi….

  377. Enzo Sanna ha scritto:

    Valentina Villotti: purtroppo per tanti è stata una speranza. Non c’era -e non c’è- un’alternativa credibile.

  378. Andrea Percoco ha scritto:

    E’ Mai scesa la fiducia degli italiani in Renzi ?

  379. Pino Iaco ha scritto:

    Renzi vince facile con un opposizione inesistente….

  380. Contino Giovanni ha scritto:

    Perchè ? sondaggi fatti a persone che ignorano (quindi ignoranti) cosa sono e come funzionano le regioni a statuto speciale – sondaggio inutile

  381. Gennaro Esposito ha scritto:

    non perniente è stato commissionato da Panorama giovanni

  382. Giorgio Barbetta ha scritto:

    Anche il quesito è inesatto e fuorviante.

  383. Alan Ford ha scritto:

    altra prova della demenza degli italiani: piuttosto che mirare a stare meglio, meglio tutti nella merda. Ma avete mai visitato il Trentino? Avete mai visto come spendono i soldi? Razza di idioti.

  384. Pietro Pirozzi ha scritto:

    no sono troppo ottusi, io a volte mi vergongo d’essere italiano

  385. Sergio Failla ha scritto:

    Da siciliano dico di abolirle, a noi ha creato solo problemi e mala politica.

  386. Luca Passantino ha scritto:

    Sarebbe ora

  387. G.b. Perazzo ha scritto:

    non viene speso!! in qualche modo uscirà dalle tasche….

  388. Simone T. Paschetto ha scritto:

    concordo.

  389. Simone T. Paschetto ha scritto:

    estendere lo status a tutte le 20 regioni, così vediamo chi sa fare e chi sa solo piangere….

  390. Francesco Silvano ha scritto:

    Mache deve fare di peggio..qvevs rsgione mio padre s dire che gli italiani sono un popolo di pecore e vanno bastonate sulla noce del capicollo!

  391. Giancarlo De Luca ha scritto:

    La mamma degli italioti è sempre incinta

  392. Ciro Pocobello ha scritto:

    quante stronzate che pubblicate .

  393. Paolo Morimanno ha scritto:

    Sono tutti quelli che hanno preso gli 80 euro,prima o poi i conti torneranno anche per loro.

  394. Mario Caronesi ha scritto:

    ma sarà vero???????

  395. Elis de Martin ha scritto:

    Ma chi sono questi italioti che si fidano?? Renzie non è indicato neppure per fare l’inventario del magazzino

  396. Giuseppe Di Marco ha scritto:

    Il mese prossimo sarà al 50..tutti allineati sondaggisti e notiziari..

  397. Marco Corvi ha scritto:

    Un italiano su due? Siamo un popolo di creduloni!

  398. Massimo Giovacchini ha scritto:

    Adesso chi lo dice ai luridi grillini?

  399. Silvano Bersani ha scritto:

    e uno su due no. e poi andremo a vedere chi aveva ragione. e rideremo. se avremo ancora fiato …

  400. Goffredo Cervellini ha scritto:

    si fidano,ma deve migliorare e risolvere,meglio non c’è

  401. Goffredo Cervellini ha scritto:

    è il meno peggio,deve migliorRE,MA VISTO LA POPOLAZIONE???

  402. Leana Ranzi ha scritto:

    io non mi fido dei bugiardi e il fiorentino lo è

  403. Marcello Santoro ha scritto:

    Poveri coglioni…

  404. Antonio Nardella ha scritto:

    Anche io mi fido se penso al suicidio e alla distruzione dell italia… na mi fiderei di un nazionalista se voglio altro per l Italia.

  405. Lucio Contini ha scritto:

    Qualcuno crede ancora ai “sondaggi”???

  406. Adolfo ReFraschini ha scritto:

    I soliti sondaggi su ordinazione.

  407. Paola Mercuri ha scritto:

    hahahahahahah……….che burattini….

  408. Raffaele Zullo ha scritto:

    Ma andate affanculo voi e questi sondaggi di merda.
    Sondaggi di disinformazione e distrazione di massa.
    Lavoro sporco, spero che la pagherete a caro prezzo questa vostra correità.

  409. Rende Liberi La Verità ha scritto:

    Ma dai in SEL ci conosciamo tutti siamo sempre gli stessi se era 3,2% fidatevi sempre 3,2% è anzi forse 3,5% visto che abbiamo messo in merda Renzi da soli con il 3% ! con 6.000 emendamenti un’atto di coraggio che resterà alla storia ci ha sconfitto Renzi solo perchè ha leccato il c–o a Berlusconi !!…Noi votiamo Sinistra Ecologia Libertà !!

  410. Orru Maurizio ha scritto:

    una passata di tasse “italiani itaiani” bo!

  411. Riccardo Demaria ha scritto:

    Nonostante gufi interni ed esterni, grullini e destrorsi vari Renzi ed il pD continuano a doppiare tutti gli avversari. Vorra’ dire che alla maggioranza degli italiani, che poi è quello che conta in democrazia, va bene quello che Renzi ed il suo governo stanno facendo.

  412. Rende Liberi La Verità ha scritto:

    Appena fallisce L’Italia quelli che hanno appoggiato Renzi (Italiani) li tratto una merda ! Giuro ! Si sono di Sinistra Ecologia Libertà e reputo Renzi un fascista ora che fai ??? …dici la verità che eri Berlusconiano o ci prendiamo un’altro po per i fondelli ?

  413. Cara Valentina ha scritto:

    Si, a molti itaGliani PIACE rimanere in mutande..decisamente!

  414. Riccardo Demaria ha scritto:

    Certo che reputare Renzi un fascista vuol dire non capire nulla di politica e anche di aritmetica: vuol dire considerare fascisti il 97% degli elettori italiani che non votano SEL. Mi pare da persona che ha perso la ragione. Penavo che certe bischerate le dicessero solo i grullini. Adesso anche quelli di SEL. Vuol dire che rimarranno all’opposizione anche in futuro, cosi saranno contenti di aver motivo per potersi lamentare di chi governa, loro sport nazionale.

  415. Daniele Marani ha scritto:

    Poveri grulli….

  416. Loredana Maria Lopez ha scritto:

    Non veritieri, parlate con la gente prima di mettere ste fesserie, della sinistra ne ha le palle piene , sa mettere solo tasse

  417. Francesco E Basta ha scritto:

    Perché un italiano su due è un cretino!

  418. Lino Ricchiuti ha scritto:

    ma questi sondaggi li fanno nelle sezioni del PD ?

  419. Riccardo Bottegal ha scritto:

    no, online, con la piattaforma della casaleggio e associati

  420. Giacomo Picchi ha scritto:

    No. .li fanno nel paese. .non sul blog di Grillo

  421. Lino Ricchiuti ha scritto:

    bella roba

  422. Paolo Giannuzzi ha scritto:

    se davvero la maggioranza degli italiani crede ancora in Renzi siamo mesi moooolto male

  423. Pietro Iazzetta ha scritto:

    ….italiani “Bocconi”…

  424. Giorgio Graffieti ha scritto:

    o più semplicemente tu sei sconnesso dalla maggioranza degli italiani… e potrebbe non essere un gaio per gli italiani

  425. Paolo Giannuzzi ha scritto:

    beh, se i risultati sono questi, sono contento di essere sconnesso dalla maggioranza degli italiani ma connesso col resto del mondo civile

  426. Gianfranco Mancini ha scritto:

    Fate questa domanda agli italiani: secondo voi era meglio il Berlusconi o il Renzi attuale??

  427. Massimo Romano ha scritto:

    …si sono tenuti Berlusconi e le sue puttane per 10 anni ed ora dopo 6 mesi pretendono i miracoli da Renzi….!!!!! Mah….

  428. Arnaldo Platano ha scritto:

    Io non consco nessun altro governo ke in cosi poco tem abbia fatto di meglio …e spero ke risca a cambiare . Queto paese di burograti strapagati . Basta con i privilegi. Forza Renzi non guardare in faccia a nessuno .questo paese a bisognio di essere banificato , da questo marciume….

  429. Bartolomeo Zummo ha scritto:

    in tv vanno in onda soltanto le peggiori bugie e porcherie politiche!!!!

  430. Francesco Silvano ha scritto:

    Troppa carne sul fuoco e non ha cotto un bel niente..anzi rischia che brucia il tutto!!!

  431. Luigi Babbetto ha scritto:

    Ancora con Renzi stiamo a sprofondare e sti stronzi di italiani ancora hanno fiducia ma si andassero a ricoverare

  432. Matteo Busoni ha scritto:

    ah, perché, ha ottenuto risultati?

  433. Andrea Agresti ha scritto:

    Ma com è possibile? Anche in un periodo di democratura mediatica è palese l’incompetenza di un governo simile, anche il Tg1 ierisera ha dovuto dare la notizia delle previsioni negative dell’Ocse sul pil e quindi ammettere l’inutilita’ degli 80 € e la politica economica inesistente. Come può continuare ad essere costante l’appoggio ad un PD del genere? Secondo me le europee, dalle quali è scaturita la solo presunta legittimazione elettorale, e questi sondaggi inutili, sono stati falsati e pilotati, sennò non si spiega.

  434. Franco Crespino ha scritto:

    Tanto la missione dell’ ebete toscano è solo quella di servire il suo vero padrone il Nano e quell’ altra sciagura morente di fascistone figlio illegittimo poi divenuto comunista perché gli conveniva e poi migliorista.

  435. Salvo Marino ha scritto:

    La sinistra italiana… Spero prima o poi la gente si svegli, e cominci a riconoscere il bene dal male.

  436. Angelo Masia ha scritto:

    i diritti dei lavoratori devono aumentare non diminuire

  437. Martina Buda ha scritto:

    Ma renziino nn si fa intimidire. …lui è tosto….faranno come dice lui..o meglio Berlusconi! !

  438. Francesco Triglia ha scritto:

    Ancora stiamo a parlare dell ‘articolo 18 ……… MEDIOEVO PROFONDO !!!

  439. Andrea Mascitti ha scritto:

    Mah soprattutto fare un sondaggio per sapere in quanti conoscono il contenuto dell’articolo 18

  440. Giuseppe Perdichizzi ha scritto:

    L’art.18 e’ solo fumo negli occhi che serve a non far vedere le vere carognate nascoste nel progetto globale. Il datore di lavoro già oggi può fare quello che più gli pare e per chi non ne fosse convinto mi contatti che gli spigo la ,mia sorte e quella di altri 100.

  441. Andrea Agresti ha scritto:

    Fico. Non ci avevo mai pensato che avrebbero potuto partorire anche quest’assurda idea di fare la media di una marea di sondaggi tarocchi, o pressochè senza valore alcuno, in quanto scaturiti da risposte menefreghiste o date da una vasta percentuale di analfabeti. WOW.

  442. Luca Passantino ha scritto:

    Il problema del mercato del lavoro è che non esiste un mercato del lavoro venendo a mancare quest’ultimo per cui le grandi analisi legate all’art.18 sono solo propaganda pur tuttavia le tasse legate all’occupazione sono il problema in quanto se ci fosse occupazione non sentiremo nemmeno nominarlo l’art.18

  443. Dottor Zmorg ha scritto:

    Oggettivamente il problema del ricatto si pone solo dopo aver trovato lavoro eventualmente.

  444. Andrea Martini ha scritto:

    Sondaggi ?

  445. Giovanni Gatta ha scritto:

    Gli italiani ctedono nella sacralita’ dei diritti e del lavoro: Verificato che molti vertici sindacali sono collisusi col potere, in alcuni sinfacati molto meno
    ..

  446. Massimo Donizelli ha scritto:

    Il sindacato si è sempre preoccupato del diritto del lavoratore e per nulla del diritto al lavoro! Questo oggi fa dei nostri sindacalisti dei polverosi paladini del nulla! …qualche eccezione? Certo, ma quel mondo dovrebbe essere ricostruito! Via art.18, 19 e 20… che si rifaccia tutto in nome del lavoro e non a difesa di queste caste!

  447. Riccardo Desantis ha scritto:

    ovvio…ormai Renzi si è preso i voti del PDL…

  448. Fabio Antinucci ha scritto:

    Ma un’analisi un pò più seria/oggettiva? Tipo ascoltare i vari lavoratori che contestano il fatto che grazie all’articolo in questione, con le modalità che gli appartengono ora come ora, è impossibile anche solo licenziare un nullafacente? Sarà che c’è gente che non pensa più partendo dalla retorica e un pò più dall’osservazione della realtà? Rai1, oggi: servizio/dibattito sull’abuso della legge 104 sul permesso speciale per l’assistenza di familiari invalidi, con migliaia di casi di assenteismo giustificati da inesistenti cause di problemi di famiglia (sottolineo inesistenti). Per contro con l’articolo 18 se si decide di punire con il licenziamento dei lavoratori DISonesti questi vengono reintegrati nel sistema senza sanzioni. E’ giusto? Lo chiede un tizio portatore di handicap per il quale i genitori hanno usufruito della 104 per accompagnarlo a fare fisioterapia o day hospitals vari, non un ignorante in materia.

  449. Pino Iaco ha scritto:

    Azz..anche il 38% dei grilli è d’accordo?

  450. Riccardo Desantis ha scritto:

    i nullafacenti si possono licenziare per giustificato motivo soggetivo caro adepto del guru di firenze…e poi la rai è indecente..ormai è il megafono dei padroni

  451. Marco Caglioni ha scritto:

    si è vero come no, non si possono licenziare i nullafacenti. Ma che lavoro fai? In che paese vivi?…

  452. Gerardo Antolini ha scritto:

    L’art.18 è solo un simbolo e nulla più. Basta lasciare che non si può licenziare in caso di discriminazione stop!!

  453. Maria Damaso ha scritto:

    i sondaggi hanno la credibilità di un due da picche

  454. Roberto Cipollone ha scritto:

    sondaggi del cazzo,,,,,,,se si facesse un referendum sarebbe 90 x 100 per la non abolizione

  455. Piero Bisicchia ha scritto:

    Questi sondaggi fasulli mi convincono sempre più ha votare m5s

  456. Di Bernardo Michele ha scritto:

    si, sono quei 4 su10 che han votato PD

  457. Paola Bruno ha scritto:

    fatto in un’ora in cui in casa c’erano pensionati e casalinghe, che valore ha questo sondaggio, per di più penso che abbia interessano poche centinaia di persone

  458. Gian Carlo Figliozzi ha scritto:

    2 su dieci che ha votato pd,il 50 non e’ andato a votare

  459. Fabrizio Bina ha scritto:

    in effetti il 40,8 % corrisponde a 4 su 10

  460. Marco Corvi ha scritto:

    Tra i non l’ho capito c’è anche quello di Renzi…..

  461. Ricciardo Silvio ha scritto:

    Gli asini volano

  462. Donato Palmieri ha scritto:

    per quello che si fidano..

  463. Michelangelo Romano ha scritto:

    Sondaggi fuffa per poter dare numeri fsulli

  464. Pierluigi Lopopolo ha scritto:

    Questo fa capire quanto sono coglioni gli italiani

  465. Maria Damaso ha scritto:

    Renzi è un democristiano con tutti i difetti e senza i pregi.L’Italia è sempre democristiana.

  466. Stefano Faccin ha scritto:

    Tranquilli; quando verrà attuato lo capiranno in prima persona.

  467. Cosimo Coscia ha scritto:

    I coglioni resistono a tutto.

  468. Carlo Carapacchi ha scritto:

    Renzi è il miglior premier dell’ultimo trentennio !!!!

  469. Auro Gall ha scritto:

    Sembra invece che a Renzi non gli rimanga altro che farsi pubblicità e propaganda nelle chiese e nelle scuole. Nonostante le sue apparizioni ormai dappertutto, i sondaggi e i sondaggisti tentano a tutti i costi di dargli ulteriori opportunità propagandistiche. La verità è che la “nuova sinistra” di Renzi e la cosiddetta “vecchia guardia” di “sinistra” sono diventati talmente settarie, reazionarie, che a loro spetterà solo il destino di rimanere senza popolo!!!

  470. Maria Morrone ha scritto:

    Gli italiani come al solito non capiscono niente e sono pure ignoranti

  471. Franco Gulino ha scritto:

    Le barzellette non sapete raccontarle………… non ride più nessuno!

  472. Stefano Ravasi ha scritto:

    Italiani cosi scemi? No dai!

  473. Maria Tedeschi ha scritto:

    Non ci dimentichiamo che la Ghisleri è sempre stata la sondaggista di Berlusconi…

  474. Irene Moretto ha scritto:

    Ma gli elettori del PD …di FI …???

  475. Liliana Gianni ha scritto:

    e lei non sbaglia..

  476. Luigi Babbetto ha scritto:

    Peggio per loro non sanno che lo aspetta

  477. Renato Occhiuzzi ha scritto:

    Si fidano più di Renzi? Sono degli emeriti stronzi.

  478. Massimiliano Roberto Gandini ha scritto:

    Certo, vedono la politica come il calcio, no sanno ma tifano.

  479. Adriano Realdini ha scritto:

    BASTA AVER PAZIENZA E PRESTO IL M5S SARA’ ARCHIVIATO TRA I RICORDI!
    SE NON CI FOSSE STATO IL GRILLO SPARLANTE E AGONIA CASALEGGIO AVREBBERO POTUTO ESSERE IL SIMBOLO DI UN CAMBIAMENTO EPOCALE……EVVAIIIIIIIIIII PIZZAROTTI FAI QUELLO CHE DEVI E FREGATENE SE T’HANNO EMARGINATO IL DUO LEX & DUX (di mussoliniana memoria) CHE HANNO COMPRATO IL LORO “GIOCATTOLO”. Un Comico ormai RIDICOLO ed un OGGETTO MISTERIOSO che inquieta alla guida di una ARMATA BRANCALEONE cosa possono aspettarsi dal futuro?

  480. Alberto Sorvillo ha scritto:

    la prospettiva eurasiatica sarebbe stata un’occasione storica, ma purtroppo gli scenari segnano un inatteso irrigidimento degli steccati tra Europa e Russia.

  481. Franco Crespino ha scritto:

    Puttanate

  482. Beppe Roca ha scritto:

    Ma ci pensate che il M5S è il primo partito e sta all’opposizione e come premier c’è uno che non era neanche in lista come consihliere comunale ? roba da matti.

  483. Lapo Mazza ha scritto:

    48% a Renzi? Non credo sia un dato che regge x un altro mese

  484. Piero Bisicchia ha scritto:

    ma che sondaggi falsi ,come è possibile dare il 48 per cento a uno che non ascolta la gente ,questo renzi non è con la gente questo e al servizio di lobby economiche.

  485. Cosimo Ettorre ha scritto:

    L’oppsizione in Italia,in quanto novità assoluta dell’ultimo anno e mezzo,non piace……beh siamo al top!!!
    Tra l’altro,cliccando sul link,non vi è traccia di questo sondaggio farlocco proposto in bella vista.Giornalaiiiii

  486. Patrizia Baldi ha scritto:

    e se lo dice la pagnoncelli in gonnella c’è proprio da crederle

  487. Michele Melis ha scritto:

    ahahahahhahaha allora è tutto vero

  488. Ricciardo Silvio ha scritto:

    ma chi dici—il pd-l alle prossime avra il 70%

  489. Federico Milani ha scritto:

    Pd al governo: IVA dal 20% prima al 21% e poi al 22% – TASSE SULLA CASA aggiunte IMU e TASI – TASSE SUI RISPARMI dal 12,50% prima al 20% e poi al 26% + aumento dell’imposta di bollo – MARCHE DA BOLLO da €. 1,81 a €. 2,00 e da €. 14.62 a €. 16.00. Meno male che perde 2 punti, dovrebbe stare allo 0,2% totale…..

  490. Angela Pad ha scritto:

    Non conta più nulla votare, grazie a prodi e D’Alema. Alla epoca fu fatta Una privatizzazione mostruosa e oggi.non abbiamo.più sovranità monetaria e politica, decidono per noi le compagnie finanziarie. Di fatto l’ italia non esiste più grazie ai governi passati di sinistra

  491. Elimo El Bri ha scritto:

    quindi il 50 % degli italiani si disinteressa di quello che fa la nostra classe dirigente e poi ………….. questi vanno a votare ???? Ma che popolo siamo ????

  492. Lello Petrone ha scritto:

    Alle prossime elezioni scompariranno Vendola e pure Alfano

  493. Sandro Paolo Merella ha scritto:

    Tutti con Landini!!!!

  494. Ottavio Bollini ha scritto:

    Doveva dimettersi ?………… Si 99%

  495. Guido Zaccaro ha scritto:

    Avrebbero contestato chiunque… renzi che è molto abile ed attento… Si è ben guardato di venirci..

  496. Adriana Bellelli ha scritto:

    l’unico posto dove starebbe benre ,sarebbe a casa sua e non insultare con la sua persona e con quel sorriso da ebetino ls gente che muore!

  497. Gianmarco Ceresa ha scritto:

    Meglio non essere andato che aver fatto il giro in moto come quell’altro

  498. Sandro Buonomo ha scritto:

    si mandiamolo a spalare e qualcuno preso a caso a governare……… il modo di pensare di molti , poi non vi lamentate che il paese va male !!!!!!!!!

  499. Luigi Viglione ha scritto:

    Sta per bruciarsi anche Landini?

  500. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    appunto, Landini continua a rifiutare un ruolo che non sente suo. Scissione? Significherebbe sfiducia a Renzi e distruggere il partito, quindi se ne riparla al prossimo congresso, dove tenteranno la scalata. Ma partono con il marchio della retroguardia, quella collusa con la ndrangheta, delle tangenti e degli scandali nelle regioni. Conviene a Renzi se se ne vanno e tutto sommato anche al pd. Rimane il problema di una sinistra extraparlamentare divisa e in cerca del suo Che Guevara.

  501. Stefano Aragona ha scritto:

    pARTITO DEL LAVORO? HAHAHAHAHAH di chi il lavoro ce l’ha, e se ne fotte come al solito di chi non lo trova, sa solo difendere i suoi tesserati… spero che Landini fallisca miseramente …

  502. Walter Tizzano ha scritto:

    Lo facciano questo partito così la smettono di danneggiare il PD e vanno a fare compagnia a Bertonotti e Fini.

  503. Giuseppe Serra ha scritto:

    Voglio la frittata senza rompere le uova. Gli intervistati dai sondaggi vengono scelti in base all’idiozia?
    E questo è fare informazione?
    Viene ricordato agli intervistati che le regioni gestiscono scuola, sanità e trasporto pubblico locale?
    Siamo seri…

  504. Alfredo Bartolini ha scritto:

    Da tre anni in poi niente! Gli asili ci vogliono!

  505. Andrea Bellisario ha scritto:

    Ma un sondaggio sull taglio dei loro stipendi mai ? Spero che lo facciate presto

  506. Diego Gavazzeni ha scritto:

    Gli aumenti di tasse per il 2015 nella manovra Renzi:
    – Aumento delle tasse sui fondi pensione dall’11 al 20%.
    – Aumento tasse sul TFR dall’11 al 17%.
    – Aumento tasse sulle rendite dal 20 al 26%.
    – Blocco dei contratti fino al 2020.
    – Tasse triplicate per la partite IVA agevolate sotto i 35 anni.
    – IRAP che torna al 3,9%.
    E nei 3 anni successivi, probabile aumento dell’Iva dal 22 al 25,5%.
    http://www.vincitorievinti.com/2014/10/tassatori-seriali.html

  507. Paolo De Marzi ha scritto:

    Basterebbe mettere lo sbarramento al 10% e un po di merda ce la togliamo

  508. Giovanni LG Zanoli ha scritto:

    magari 10 è un po’ troppo…

  509. Antonio Piarulli ha scritto:

    Per tranquillizzare gli amici d’Abruzzo,i deputati PD,PER NON FARVI TORTO IN VIA ESCLUSIVA,SI SONO PREOCCUPATI DI VOTARE PRO TRIVELLE ANCHE PER LA bASILICATA,lo hanno fatto proprio per garantirvi che non ce l’hanno con voi,o meglio non solo con voi,sono molto ecumenici, a tutti lo stesso trattamento,pur di garantire i propri portafogli. Ai posteri l’ardua sentenza.

  510. Lo Schiaffeggiante ha scritto:

    si deve arrivare al 60% e si devono vedere italiani che si ammazzano per la fame. E’ semplicemente FANTASTICO!

  511. Filippo Palazzo ha scritto:

    Per esempio,potresti iniziare a schiaffeggiarti da solo…

  512. Arcangelo Mastrodomenico ha scritto:

    Non ci credo!

  513. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Balle Maschetato.A 60% si deva arrivare per governare il paese adeguatamente!!!!

  514. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    E mostrare che sei con layua vera identità, o hai paura?

  515. Lo Schiaffeggiante ha scritto:

    a te deve toglierti la pensione.. ce l’ha quasi fatta

  516. Mimmo Ristori ha scritto:

    Insomma cala o cresce? Questi sondaggi dicono uno il contrario dell’altro!

  517. Liliana Gianni ha scritto:

    La solita ignoranza popolare…e con chi le fa le riforme il Pd se grullo non ci sta?….pensateci bene prima di votare i comici…

  518. Agata Belviso ha scritto:

    La lega al 21%,,Ma allora e’ proprio vero che gli italiani sono IDIOTI!

  519. Giorgio Graffieti ha scritto:

    perdonatemi, sono strabico io ho avete detto l’esatto contrario di cosa evidenzia la slide? L’articolo sostiene che il 72% è contrario e la slide dice che il 72% è favorevole… ma magari ho bisogno di occhiali…

  520. Agata Belviso ha scritto:

    Il m5s dovrebbe allearsi con il pd?

  521. Agata Belviso ha scritto:

    Fossi inte starei attenta a non votare i mafiosi

  522. Carlo Massarotto ha scritto:

    Se Renzi fosse al 66%, diresti che gli italiani sono intelligenti?

  523. Agata Belviso ha scritto:

    Direi che oltre ad essere idioti,sono anche imbecilli

  524. Giorgio Graffieti ha scritto:

    direi che tanto furbi non siete, visto che la slide si riferisce al consenso dei leaders, non delle intenzioni di voto… 🙂

  525. Agata Belviso ha scritto:

    Dovevi venire te a informarci..Fa differenza?

  526. Carlo Massarotto ha scritto:

    Non si tratta tanto di intelligenza o idiozia degli italiani, si tratta che l’offerta politica è quella che è, allora o scegli nel poco o nel nulla che c’è, o il giorno delle elezioni vai a farti un bel picnic al lago senza passare dal seggio.

  527. Agata Belviso ha scritto:

    Carlo,se io dovessi votare il pd che va a braccetto con un mafioso e che insieme a lega e company,hanno contribuito alla distruzione di un intero paese,hanno rubato,hanno schiacciato le fasce deboli e ingrassato i maiali…Se io per un solo istante potessi solo lontanamente pensare di votare questi criminali,prima mi sputerei in faccia e poi mi taglierei tutte due le mani,giuro!

  528. Roberto Moccia ha scritto:

    IL PD e’ un letamaio senza fine

  529. Cinquestelle Graziella ha scritto:

    IL PD con FI hanno la maggioranza pertanto non hanno bisogno del M5S per fare le riforme e che sta all’opposizione con il 25%. Informati meglio Liliana…

  530. Mario Lanza ha scritto:

    il 5 stelle AVEVA il 25%…oramai ha meno del 20,fatevene una ragione,siete già finiti.

  531. Mario Lanza ha scritto:

    se voti grillo non sei certo più furba,anzi…

  532. Sergio Saba ha scritto:

    FL, e’ come mandare dei rapinatori dentro una banca e regalarli tutti i soldi senza reato .

  533. Sergio Saba ha scritto:

    meno male che i vecchi muoiono e gli adolescenti crescono…W IL MOVIMENTO 5 STELLE

  534. Antonio F. Mazza ha scritto:

    Che popolo gli Italiani, ma chi fa i sondaggi vive nel Principato di Monaco? Mah, siamo al disastro e si continua così? No, no, non posso crederci, sono strumentalizzati, per influenzare la gente. . . Perché se così non fosse, siamo proprio dei coglioni, solo bla, bla, bla. . .

  535. Lino Gatti ha scritto:

    xi partiti = PD 39’9%.-.M5S= 18,9%-FI=15,2%-lega =8,5%

  536. Lino Gatti ha scritto:

    dare dell¡ignoranza popolare e’ UNA TUA IGNORANZA ,x LILIANA GIALLI ma essendo tu una M5S non mi meravjglja piu’ di tanto il tuo linguaggio scurrile NON SAI NEMMENO FARE I CONTI

  537. Lino Gatti ha scritto:

    sergio saba-lilianagialli-agata belviso-roberto moccia ORAMAI SIETE NONOSTANTE LE EVIDENZE perfettamente integrati al nazifascistarazzista BEPPETTINO BRILLONE.-. non si opuo fare nulla x salvarvi , peccato

  538. Gianni Panta Neglia ha scritto:

    Meno del 20, sono in discesa inarrestabile grazie alle uscite del comico.

  539. Auro Gall ha scritto:

    Qualcuno dovrà anche spiegare che cosa sono queste riforme, da dove provengono, chi le fa e il perchè le fa, quali sono gli obiettivi e le finalità…Qualcuno dovrà spiegare come si fa a fare le “riforme” con chi da vent’anni le “riforme” risultano essere fatte sempre dagli stessi “uomini” e sempre contro gli interessi delle classi oppresse e in difficoltà, contro i diritti fondamentali, contro qualsiasi vero progresso sociale…

  540. Paola Stella ha scritto:

    non ci credo

  541. Anna Totino ha scritto:

    sondaggi taroccati

  542. Luca Mazzeo ha scritto:

    Certo, certo… Come erano “finti, taroccati, pagati” quelli che davano il PD vincente alle Europee. In effetti ERANO sbagliati, sottovalutavano di brutto la portata della vittoria 😉

  543. Luca Mazzeo ha scritto:

    Certo, certo… Come erano “finti, taroccati, pagati” quelli che davano il PD vincente alle Europee…

  544. Carlo Alibrandi ha scritto:

    Se emerge Salvini dovremmo alfine essere giunti al fondo del barile.

  545. Raffaela Picciau ha scritto:

    non ho capito, ma a chi hanno chiesto a Renzi

  546. Vanni Mancini ha scritto:

    Chi voterà Salvini è quella gente esasperata da questa invasione di barbari, e questi sarebbero idioti?, per me lo sono al cubo quelli come te accettano il degrado in cui le politiche del accogliamoli tutti ha portato il paese.

  547. Marcello Blasi ha scritto:

    lilianagianni non hai capito un cazzo della vita

  548. Marcello Blasi ha scritto:

    se questi sondaggi sono veri l’italia merita di finire in miseria

  549. Sergio Saba ha scritto:

    Lino Gatti…: fatti un esame di coscenza ! dopo che ti 6 pentito fai un’opera di carita’ ” levati dai coglioni Comunista inesistente “.

  550. Paola Manini ha scritto:

    Se questi sondaggi sono veri cosa ci fà tutta la gente in strada a protestare contro il governo renzi ?????????? poi ricordo i risultati delle europee……… se hanno sondaggiato uguale il movimento è al 40..

  551. Paola Manini ha scritto:

    Se questi sondaggi sono veri cosa ci fà tutta la gente in strada a protestare contro il governo renzi ?????????? poi ricordo i risultati delle europee……… se hanno sondaggiato uguale il movimento è al 40..

  552. Paola Manini ha scritto:

    E meno male, visto che il vero risultato è che tutti gli altri sono in ripresa compresa la Grecia, e noi in ribasso……………..

  553. Tammaro Alessandro Russo ha scritto:

    Non so quanta credibilità dare ai sondaggi, se danno al primo posto Renzi con il 45% quindi gli Italiani scegliendo Renzi scelgono di lavorare fino a 70 anni. Se Renzi resta qualche anno in più al Governo cari Italiani alzerà l’età pensionabile a 90 anni, auguri Italiani.

  554. Claudia Ronca ha scritto:

    Chi vusà pussè..la vacca lè sua!!

  555. Massimo Giovacchini ha scritto:

    Alla faccia dei luridi grillini

  556. Massimo Giovacchini ha scritto:

    Il 2% andrà di moda

  557. Giovanni Calò ha scritto:

    Renzi occhio devi fare le riforme, studi bene la matassa e sbrogliala. Lascia stare il detenuto, vedi isuoi lecchini stanno lasciando il detenuto, Renzi per il popolo Italiano studia la mossa.

  558. Marina Vitelli ha scritto:

    che schifo maledetto renzi

  559. Francesco E Basta ha scritto:

    Come siam messi bene.. Aver fiducia su renzi e salvini è come aspettarsi miracoli dagli alieni.. Ma può il popolo italiano essere così fesso?

  560. Francesco E Basta ha scritto:

    Come siam messi bene.. Aver fiducia su renzi e salvini è come aspettarsi miracoli dagli alieni.. Ma può il popolo italiano essere così fesso?

  561. Leib Leben ha scritto:

    sempre molto attendibili

  562. Carlo Massarotto ha scritto:

    Agata dammi un’alternativa valida e la voto. Togliendo quelli che hai citato, resta la destra più a destra di Forza Italia, cioè Fratelli d’Italia, che però non farà mai massa critica e inoltre alle alle elezioni si presenterà con la Lega. Oppure la sinistra più a sinistra del pd, cioè SEL, che non troverà mai una collocazione politica, se non accettando di farsi ingoiare dal pd. Oppure il 5 Stelle. L’esperienza del m5s si è già esaurita. Hanno avuto i loro 5 minuti di celebrità e li hanno sprecati in polemiche inutili e sterili e scivoloni clamorosi, come certe alleanze raccapriccianti in Europa. Inoltre c’è Grillo che ogni volta che apre bocca fa perdere al movimento 2-3 punti di consenso. Guarda le ultime elezioni per il sindaco a Reggio Calabria come sono andate. E’ un dettaglio, ma significativo. Il 5 Stelle sta scomparendo. A livello nazionale è chiaro che cederà moltissimi voti alla Lega, come prima era stata la Lega a cederli al movimento. Praticamente c’è un’osmosi tra queste due compagini, con la differenza che la Lega può contare su un collante ideologico che le fornisce la costante spinta propulsiva. Ecco perché sono rinati con Salvini quasi come niente fosse dopo i disastri di Bossi e del suo tesoriere, del trota, di Tremonti e compagnia ladra. Tutto questo manca al 5 Stelle, dove ognuno dice e fa un po’ quello che gli pare a seconda di come si sveglia alla mattina, con esiti schizofrenici e alla fine suicidi. Ecco direi che questo è il panorama della politica italiana. Non sorprende che da una parte vinca il non-voto, e dall’altra chi crede a un minimo di governabilità in questo paese finisca per fare l’unica scelta attualmente realistica, anche se altamente autolesionista e masochistica, cioè votare pd.

  563. Liliana Gianni ha scritto:

    si chiama Democrazia gente!….e forza Matteo!

  564. Vanni Mircoli ha scritto:

    Rooosiconi !!! Il popolo è fesso quando non la pensa come voi ! Penso che i fessi sono quelli che si sopravvalutano !!!

  565. Andrea Assistenza Self Everio ha scritto:

    pompate avanti così salvino ,ma non vi basta quello che stiamo subendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  566. Andrea Assistenza Self Everio ha scritto:

    grullo sei tu ignorante come quelli del pd che ci stanno portando nel baratro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  567. Sergio Burbi ha scritto:

    Fonzie al 45%????????? hahahahahahahhahahahahahaha……….

  568. Mario Paolo Lapenta ha scritto:

    ma siete sicuri di questo sondaggio?????????? allora secondo il sondaggio il 40% degli italiani sono pecore

  569. Agata Belviso ha scritto:

    Carlo,io ho votato il m5s,perche’ speravo che la gente avesse capito in che mani siamo da 20anni,in mano di massoni,corrott,ladroni e mafiosi,ma evidentemente,il popolo e’ lobomotizzato da media e servi prezzolati e non riesce a vedere ad un palmo del naso…Come si fa a votare i propri carnefici? Come si fa a votare chi li ha affamati? Come si fa a votare questa gentaglia che continua a schiacciare i deboli per ingrassare i maiali?? Ecco io per l’alternativa ci avevo almeno provato,ma ormai e’ impossibile schiodare questi ciatroni dalle comode poltrone,sono tutti uniti in una larga intesa a raderci al suolo! E non mi sembra visto questi numeri,che questo popolo di caproni abbia capito! Mi chiedo,se davvero abbiano capacita’ di intendere e di volere a questo punto.

  570. Agata Belviso ha scritto:

    Mario Lanza,siamo finiti per colpa di quei ladri massoni corrotti e mafiosi che voti,VERGOGNATI!

  571. Luisa Bacocchia ha scritto:

    per me sono una bufala

  572. Tina Giudice ha scritto:

    Mi viene da piangere!

  573. Carlo Massarotto ha scritto:

    Agata, ma questo non basta, dopo la protesta ci vuole la proposta. Che i Cinque Stelle non hanno, o avranno anche, ma il problema è farla arrivare alla popolazione, e loro in questo hanno oggettivamente fallito, pur avendone avuto la possibilità. Come si fa a inglobare nel proprio schieramento al parlamento europeo un neonazista polacco? Solo per questo tutta l’esperienza del M5S andrebbe affossata seduta stante. Poi qui in Italia nelle sedute al Senato sento il rozzo sbraitare di una Paola Taverna, che è una fascista leghista a tutti gli effetti, anche se lei non lo sa, e mi cadono le braccia, e capisco che questi non hanno nessuna chance. A questo punto per quanto mi riguarda ho due alternative 1) che nasca un nuovo soggetto politico, di persone autenticamente democratiche, competenti, preparate, in grado di concepire la politica come servizio per la comunità, e non come tornaconto personale, non come mezzo per finire sulla passerella della stampa, dei tg nazionali, delle chat in rete. 2) l’espatrio in un paese che a me piace. Mi sa che senza aspettare l’esito del punto 1, sceglierò a breve il punto 2, come sta facendo un numero sempre crescente di italiani intelligenti.

  574. Ceccarelli Adelio ha scritto:

    non credete sono tutti falsi dei regime loro disposizione ……..

  575. Anna Baroni ha scritto:

    Basta questa propaganda occulta!

  576. Agata Belviso ha scritto:

    L’unica cosa che condanno ai 5s e’ il fatto che viaggiano solo in rete e non informano il popolo..Su questo sono delusa e arrabbiata..Lasciare l’Italia e’ una sconfitta..Siamo piu’ di 60milioni e non riuscire a cacciare via 4 cialtroni indegni,e’ davvero desolante..Vedo solo caos al momento e vedo odio e violenza razziale,diffusa a tutte le ore,dal coglione di turno salvini..Vedo una guerra tra i poveri,tatticamente fomentata,per confondere ancora una volta il popolo ,che continua ad abboccare e perdere di vista i veri colpevoli.

  577. Agata Belviso ha scritto:

    Ciao Alberto,mi segui? 🙂

  578. Emilia Polcaro ha scritto:

    salvini il 21% ma ono impazziti gli italioti idioti?

  579. Carlo Massarotto ha scritto:

    Dopo che avrai cacciato i quattro cialtroni indegni, cosa farai? Chi metterai al loro posto? E’ questo il vero interrogativo a cui non si riesce a dare una risposta. Nemmeno i cinque stelle hanno una risposta. L’obiettivo dei cinque stelle è di governare da soli il paese, ma questa è una prospettiva irrealistica, che non si realizzerà mai. La seconda ipotesi è che cedano alle insistenze della base, e alla fine scendano a compromessi. Il loro peso elettorale potrebbe mantenersi significativo, il pd con maggiore probabilità, o chi per loro, potrebbe chiamarli a formare un governo, e loro potrebbero accettare. A quel punto non sarebbero più i duri e puri difensori dell’onestà al potere tanto sbandierata, ma sarebbero costretti a scendere a patti con il sistema. Come già fece la Lega di Bossi con Forza Italia. Un copione già visto. Lasciare l’Italia non è una sconfitta, ma una presa d’atto di una situazione oggettivamente senza sbocchi, irrimediabilmente compromessa. Compromessa non solo a causa dei politici e del governo, ma anche del popolo italiano, che per decenni ha colpevolmente delegato a rappresentarlo persone palesemente non all’altezza.

  580. Cara Valentina ha scritto:

    L’italia merita di sprofondare totalmente nel baratro, grazie al popolino suicida. Staremo a vedere…

  581. Cara Valentina ha scritto:

    Certo che può, è evidente! Io mi vergogno e da tanto di essere italiana.

  582. Cara Valentina ha scritto:

    Mi sa che siete più luridi voi masochisti…

  583. Agata Belviso ha scritto:

    Carlo,l’Italia e’ tutta da rifare,la corruzione e’ il vero male assoluto di questo paese..Non ci stanno miracoli,ma solo speranza..La storia si ripete all’infinito..Mettiamo,ognuno di noi il primo sasso..Ciao.

  584. Paola Venturelli ha scritto:

    I loro sondaggi! Per far sempre propaganda a Renzi. Trasmissione politica di parte Renziana, come tutte che non vedo. 🙁

  585. Xnup Oi Goku ha scritto:

    Ma che cazzata. .. il p.d. è morto

  586. Beppe Roca ha scritto:

    Ecco perché siamo ai primi posti in corruzione evasione…..

  587. Elettra Crocetti ha scritto:

    ‘sto sondaggio è taroccato!

  588. Piero Bazzoni ha scritto:

    Ma che due maroni con questi sondaggi

  589. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Li avete beccati tutti voi? Io sono contraria!

  590. Luca Levati ha scritto:

    Bhe allora siamo messi bene…

  591. Otello Rossi ha scritto:

    certo tipico degli italiani papalini che qualcuno gli deve sempre levare le castagne dal fuoco

  592. Giommaria Derudas ha scritto:

    Come al solito ponete volutamente domande assurde senza mai andare al sodo della questione. Siete molto poco professionali.

  593. Arnaldo Platano ha scritto:

    Ci riuscira solo se tutti , faremo il nostro dovero… perché io sento parlare solo di , diritti….

  594. Camilla Santoro ha scritto:

    ovviamente lo stesso deve avvenire per politici e alte cariche assenteiste

  595. Scordo Pietro ha scritto:

    io sarei per licenziare marino…sindaco del 48/% dei romani..che sono andati a votare

  596. Salvatore Caputo ha scritto:

    Licenziati in blocco…date lavoro a chi lo merita

  597. Leib Leben ha scritto:

    La DC e’ sempre gradita…

  598. Franco Lo Vecchio ha scritto:

    Se il popolo è bue, mica lo si può trasformare in un’aquila!

  599. Renato Borrelli ha scritto:

    ma era una partita ? Se vuole posso dartela vinta, ma mi tengo la mia vitama io non lo sapevo
    che era una partita
    posso dartela vinta
    e tenermi la mia vita.

  600. Alberto Cerni ha scritto:

    Sisi vai allora a fidarti dei sondaggi del regime grillino

  601. Michelangelo Turrini ha scritto:

    chi ha perso? Il popolo italiano

  602. Paolo De Marzi ha scritto:

    Solamente gli italiani hanno perso

  603. Marco Angius ha scritto:

    Ma non era quello che doveva caciare i corrotti hahahaha

  604. Marco Angius ha scritto:

    Mi fa troppo ridere questo renzusconi, e il nuovo che avanza ma puzza sempre di vecchio

  605. Giuseppina Sartori ha scritto:

    Eh vabbe’……con la simpatia non si fa niente……Anche Tsypras e Varufakis sono simpatici, secondo me anche piu’ bonazzi di Landini, loro hanno addirittura i voti…..E che possono fare senza DENARO…..????

  606. Riccardo Bottegal ha scritto:

    soprattutto varukafis, racconta di quelle barzellette 😀

  607. Loredana Maria Angelocannova Lopez ha scritto:

    sono tutti merde

  608. Franco Lo Vecchio ha scritto:

    Mi sembra un sondaggio serio perché presenta un quadro reale del paese. L’unico a star sereno è Renzi perché al sicuro!

  609. Nora Picone ha scritto:

    A risparmiare? Ad arrivare a fine mese!

  610. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    UFFINGOTOPOST:
    Ma questo foglio da salumaio fa gara con IL FATTO Q. a ch è più bravo a fare l’hose organ dei grillini?

  611. Emanuele Martini ha scritto:

    ah noi piace solo se si può poi dire tutto brutto tutto schifo..
    sennò è poco credibile.

  612. Alberto Tosetto ha scritto:

    Termometro Politico senza tagli? ci sono i tagli. Perchè posti boiate figliolo

  613. Massimo Romano ha scritto:

    La verità è che agli italiani piace essere presi per il culo, ci vorrebbero altri 20 anni di Berlusconi per renderli felici…

  614. Loredana Maria Angelocannova Lopez ha scritto:

    Sparatevi

  615. Fred Ferri ha scritto:

    Vabbé ma Mattarella non è un “Leader”, è una figura rappresentativa, una specie di santino della Costituzione. Ad avercene eh, ma non “c’azzecca” nel sondaggio secondo me…

  616. Aldo Boni ha scritto:

    ma dove li fanno questi sondaggi?????????????????

  617. Alan Ford ha scritto:

    Bravo Matteo, avanti così. ?

  618. Nino Palma ha scritto:

    Parlare di capilista bloccati è totalmente falso! Si tratta di capilista indicati in collegi molto ristretti! Se non erro (e non erro)Il Porcellum, al quale quelli della minoranza PD mai si sono opposti, prevedeva listini bloccati. Infatti, tutti i parlamentari dell’attuuale Parlamento sono stati nominati e non eletti! Io non ho mai eletto alcuno deigli attuali parlamentari! Bisogna spiegarle in questo modo le cose agli italiani, altrimenti anche i sondaggi risultano alterati!

  619. Domenico Campagna ha scritto:

    Ma come si fa a mistificare la realtà e la storia, Ora la colpa sarebbe della minoranza PD che mai si erano opposti al Porcellum, perchè i Renziani che erano nel PD hanno mai reclamato? A parole erano tutti contro il Pocellum, ma per ragioni varie non si riusci a cambiare la legge che comunque va cambiata , ma bisogna vedere come. Renzi evidentemente vuole la legge subito per andare alle elezioni perchè fra 3 anni i suoi sostenitori saranno ridotti al minimo. Non si può pretendere uno strapotere come quello che vuole Renzi senza i contappesi necessari e le garanzie per non cadere in una spece di dittatura pericolosa per la democrazia e se ciò accadrà sarà un brutto giorno per il popolo Italiano che è così annichilito da non contare più niente con questi furfanti al potere!

  620. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    La maggioranza inizia a capirlo finalmente. Fanno parte del sistema, non fatevi più manipolare!

  621. Anna Maschiella ha scritto:

    sono le ultime pericolose cartucce!

  622. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    E se continano cosi presto passeranno all’11%

  623. Adriano Calvo ha scritto:

    non più, rappresentano solo se stessi

  624. Mimmo Ristori ha scritto:

    Si buttano sugli scioperi ad effetto, ma questomodo di fare sindacato è alla frutta!

  625. Pietro Domenico Salvi ha scritto:

    Fategli leggere , forse no l hanno capito

  626. Camilla Santoro ha scritto:

    pericolo per tutti…..se i romani onesti avessero votato il m5s come sindaco…….la mafia avrebbe vacillato……https://www.youtube.com/watch?v=liFV3Da4zY0

  627. Mario Passeri ha scritto:

    kAZZATE IN LIBERTA’

  628. Valeria Nari ha scritto:

    E infatti la mafia ha vacillato grazie a Marino e Renzi , i 5S hanno 0000000000000000 merito !

  629. Gennaro Rossi ha scritto:

    —> AHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHA

  630. Mario Lanata ha scritto:

    Il corruttore fabbrica il corrotto!?

  631. Maurizio Fogliato ha scritto:

    Una multa fa più male a un povero che a un ricco. Questa è la falla che porta al degenerare della società. https://www.facebook.com/groups/811563502271012/?ref=ts&fref=ts

  632. Gianni Crescenzo ha scritto:

    Ma chi c….. li fa sti sondaggi ti cancello perché sei di parte.

  633. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    A riprova che gli elettori del PD sono tutti cerebrolesi incapaci di riconoscere chi li prende per il culo e quanto.

  634. Marcello Novelli ha scritto:

    Si può credere o non credere nelle promesse di chi sta all’opposizione, per le promesse di chi sta al governo basta aspettare i fatti.

  635. Anna Maria Marazzi ha scritto:

    E a chi dovrebbero credere di grazia per avere la certezza di non essere presi in giro ?(la volgarità non fa per me)

  636. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    A nessuno, non bisogna credere, bisogna accendere il cervello. Bisogna imparare ad informarsi seriamente spegnendo anche la menzognera e propagandistica tv e smettendo di leggere giornali di regime. Magari il senso critico si risveglia e ci si arriva da soli a capire quali sono le vere intenzioni dei politici e chi sono gli unici che potrebbero meritare il voto.

  637. Tommaso Magistretti ha scritto:

    Ma cosa c’entra Beppe Grillo? Semmai mettete Di Maio. Poi Landini non fa il politico!

  638. Maurizio Ciottilli ha scritto:

    a casa

  639. Pino Iaco ha scritto:

    Un contapalle peggio del suo papi…spero che lo segua in fretta nella sua fine politica

  640. Valter Rimini ha scritto:

    Renzi che non mantiene le promesse….dov’è la novità?

  641. Alberto Tosetto ha scritto:

    porcatroia, 5 riforme maggiori 1 costituzionale più tutti i parametri economici positivi. Va beh che ad agosto rispondono al tel solo elettori 5stelle

  642. Alberto Tosetto ha scritto:

    quale?

  643. Valter Rimini ha scritto:

    appunto..quale?

  644. Gustavo Gesualdo ha scritto:

    politici banno bene al muro, tutti, per tradimento del popolo italiano

  645. Valter Rimini ha scritto:

    parametri economici positivi??? Il nuovo record della disoccupazione al 44%, il nuovo record del debito pubblico, per te sono parametri positivi? Un pil che cresce 0,2 è parametro positivo?

  646. Alberto Tosetto ha scritto:

    Il debito pubblico non cresce anzi è sceso per la prima volta in mile mila anni, il pil allo 0.6 (0,2+0,4=0,6) è positivo si.

  647. Alberto Tosetto ha scritto:

    altre cazzate o la smetti di informarti sul blog grazie.

  648. Paolo Baccini ha scritto:

    gli elettori PD che roba fumano?

  649. Nicola Ceroni ha scritto:

    Alberto inutile discutere con i pentacretini….se l’alternativa è Grillo o Salvini io mi tengo Renzi tutta la vita!

  650. Mario Martone ha scritto:

    Si è vero tieniti i pirla come Matteo Renzi e la sua banda di incapaci. Le riforme costituzionali non sanno nemmeno cosa siano. Hanno avuto paura di abolire definitivamente le provincie ed il senato.

  651. Amadori Mario ha scritto:

    “sta mantenendo gli impegni”????? e con chi?? e quali impegni? quelli prima delle elezioni europee o quelli dopo le elezioni europee????

  652. Giuseppe Bonura ha scritto:

    Stab mantenendo gli impegni molto BENE ;Grazzie presidente Renzi

  653. Tiziano Tumiatti ha scritto:

    Chi le ha mantenute? Bossi?

  654. Rodolfo Bolla ha scritto:

    La riforma del Senato prevede un Senato di nominati. Nominati da chi? Da partiti che nel Paese godono una fiducia pari a circa il 10% degli italiani. Precisazione: non ho detto consenso elettorale = voti, anche se, sia le primarie del PD che le ultime tornate elettorali hanno ampiamente dimostrate che gli elettori che NON credono nel voto stanno diventando maggioranza. Questo è un effetto della distanza che i partiti tradizionali sono riusciti a creare tra sè e gli italiani.

  655. Barbarossa Nèll Moreno ha scritto:

    No dai ha fatto molto per le lobby.

  656. Rodolfo Bolla ha scritto:

    La riforma delle Province non abolisce le Province ma le trasforma in una istituzione gestita, anche in questo caso, da nominati dei partiti. Queste riforme non hanno nulla di democratico e puzzano di dittatura, dove il potere è sempre più accentrato e senza “contrappesi” che garantiscano una loro reale democraticità. Sono solo riforme buone per chi ha il potere e lo vuole gestire eliminando le opposizioni e lo vuole conservare a lungo. Ma l’elettorato ha compreso il disegno antidemocratico e la fiducia in Renzi oggi è addirittura inferiore al minimo raggiunto dal “sereno” Letta.

  657. Valter Rimini ha scritto:

    PD e PDL sono il male incurabile di questo paese, cos’altro deve accadere per farvene rendere conto? Se gli italiani non se ne rendono conto dopo 20 anni di ruberie, tangenti, arresti, collusioni mafiose, tasse altissime, suicidi di stato, ecc, non se ne renderanno conto più.

  658. Rodolfo Bolla ha scritto:

    La favola Buona Scuola
    https://youtu.be/TFxtSrWv9eA

  659. Alberto Tosetto ha scritto:

    Ne avessi detta mezza giusta. Provincie abolite e a costo zero. Non ci sono manco più le sedi, senato rappresentativo senza poteri quindi chissenefrega se sono nominati, basta non costino. Buona scuola 70 mila assunti e finalmente licenziabilità degli scarti. Ciao bello studia un po’ asino 🙂

  660. Valeria Nari ha scritto:

    Sta facendo il possibile per mantenere le promesse fatte e se lo lasciano lavorare ci riuscirà certamente .

  661. Alberto Tosetto ha scritto:

    Rodolfo Bolla ma chi è sto volpone? Un economista? Non mi pare 🙂 un disoccupato del m5s prob ahah

  662. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Che eroe è questo gonzo!!!

  663. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Si ma questi prezzolati dicono come vuole chi paga di piu!!!

  664. Mario Martone ha scritto:

    @Alberto Tosetto non so chi tu sia ma se dai del coglione a Rodolfo Bolla posso affermare che l’unico coglione sei tu. Sei ignorante e pretendi di insegnare agli altri le riforme di quel pirla di Matteo Renzi che ha fatto votare senza nemmeno sapere cosa stava votando. Vai a studiare ignorante. Dove hai letto che le Provincie abolite da quel pirla di Matteo Renzi non costano nulla ? L’unica cosa che è cambiato è che non sono eletti dal popolo sovrano. Buono scuola 70 mila assunti? Ignorante vai a studiare. Sono persone che lavorano da minimo 10 anni nella scuola e sono stati stabilizzati come hanno fatto tutti i precedenti gioverni. Matteo renzi e il suo governo, come preparazione, non è migliore del M5S. Come mai quel pirla non ha avuto il coraggio di abolire definitivamente le provincie ?

  665. Rodolfo Bolla ha scritto:

    Alberto Tosetto, basta guardare la tua pagina Facebook per capire chi sei. Una persona virtuale che si nasconde. E perchè ci si nasconde se non per paura di essere individuati? Hai tutte le qualità del TROLL, uno di quelle persone che per interesse sparano sciocchezze ed insulti contro persone che rappresentano una scomoda opposizione.
    I tuoi insulti e il pressapochismo delle tue argomentazioni qualificano te ed i tuoi “mandanti politici”: una banda di ex democristiani che di democratico non hanno proprio nulla, venduti ai potenti dell’economia e della finanza, corrotti e disonesti, antidemocratici di fatto.
    Grazie a Dio la gente è sempre più consapevole e per quelli come te la coglionaggine e la bestiale ignoranza sono immediatamente percepite. Infine, per me ha più dignità un disoccupato del M5S che un prezzolato del PD come te. La saggezza popolare dice che “la mamma dei cretini è sempre incinta”. Esprimo a tua madre tutta la mia solidarietà per la disgrazia che l’ha colpita.

  666. Riccardo Pibiri ha scritto:

    E i marò?

  667. Riccardo Pibiri ha scritto:

    Strano, poteva mancare l’accusa di essere un Troll? Ah Ah Ah!!! Poverini, sti grillini sono uno spasso…

  668. Giacomo Grassi ha scritto:

    X cui x il 37% si?

  669. Marziano Magliola ha scritto:

    Ma cosa vogliono, nuovamente Berlusconi magari con Salvini e Grillo?

  670. Lino Gatti ha scritto:

    siete abituati a trattare con l’ignoranza e falsa informazione .-. il bisogno da parte vostra di denaro trovate il sistema x far cliccare sul vostro blog e fare un mucchio di soldi .-. in italia abbiamo tantissimi PESCIOLINI che abboccano all’amo .-. poveretti

  671. Carlo Carapacchi ha scritto:

    Viva Renzi !

  672. Arnaldo Platano ha scritto:

    Renzi , tieni duro , che i gufi non avranno futuro …..

  673. Piero Cassini ha scritto:

    Le pezze sugli occhi 🙂

  674. Milena Ortalda Algostino ha scritto:

    Vorrei sapere quanti di questi che votano hanno la più pallida idea delle dinamiche di governo e di quel che sta accadendo a livello parlamentare e legislativo in Italia……. meglio ancora, vorrei sapere quanti leggono almeno un articolo di giornale al mese e non solo i titoli della Gazzetta dello Sport……..

  675. Pedro Costello ha scritto:

    manca il grafico con la fiducia nei maro’

  676. Sara Basileo ha scritto:

    Intanto loro hanno creato 10000 posti di lavoro e stanno aiutando i migranti noi invece non solo non siamo in grado di gestire l’arrivo dei migranti ma lasciamo che a gestirlo sia mafia capitale o mafia e basta..

  677. Daniele Gabrieli ha scritto:

    La patetica polemica sul viaggio di Renzi negli USA dimostra per l’ennesima volta che la forza del premier in carica sta nella pochezza dei suoi detrattori.

  678. Luciana Petrin ha scritto:

    La crisi è passata e gli italiani sempre più ricchi ,questa si è bella “barzelletta”

  679. Marco Camilleri ha scritto:

    Coglioni, se la crisi è passata per un italiano su 4 significa che per 3 italiani su 4 la crisi non è passata, scribacchini di regime…

  680. Francesco Castelgrande ha scritto:

    Si scrivono solo cazzata

  681. Fabio Locatelli ha scritto:

    Quindi tutta la storia sulla Padania? Tutte balle? Finalmente hanno capito di smettere di bere l’acqua del Po alla foce. 🙂 😛

  682. Coccia Angelo ha scritto:

    Mi fanno schifo tutti ne avete altri vi prego damene uno che non e intralazzato forse Pizzigallo oppure hanno pizzicato anche te

  683. Manfredi Emmanuele Pizzigallo ha scritto:

    Non capisco cosa voglia da me…..

  684. Coccia Angelo ha scritto:

    Manfredi Emmanuele Pizzigallo perche nascondi la verità se sei un politico corretto non dovresti farlo o per lo meno dire si abbiamo non e andata come pensavo ma basta bugie buon lavoro

Lascia un commento

Sondaggi


Politica Italia