Disclaimer e condizioni generali d’uso

Il Termometro Politico, marchio registrato – il “Sito” – è una testata giornalistica on-line con carattere di libero accesso.

Tutti i contenuti del Sito e i diritti a essi correlati essendo riservati possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, per cui è vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto.
(Il Sito, loghi, inclusi nomi, schema di colori e il layout sono soggetti a copyright.)

Per un regolare e corretto utilizzo del Sito l’utente si impegna ad accettare e a rispettare le presenti condizioni d’uso con le relative revisioni e modifiche presenti e future.

Ricordiamo che il Sito offre un servizio gratuito che cerca di fornire informazioni nel rispetto dei principi della deontologia professionale, della veridicità, della buona fede, e dell’accuratezza.

Il materiale del Sito è, quindi, messo a disposizione dell’utente così com’è, senza garanzia alcuna, espressa o implicita.
Pertanto il Sito non presta alcuna garanzia, sulla tempestività, accuratezza e completezza dei contenuti, declinando espressamente ogni responsabilità diretta e indiretta in relazione alle informazioni assunte dall’utente relative a decisioni di carattere finanziario o economico in quanto potenzialmente potrebbero contenere inesattezze tecniche e/o errori tipografici o altri tipi di errori.

In qualsiasi momento il Sito potrà essere soggetto ad interruzioni o malfunzionamenti e declina ogni responsabilità per i danni arrecati agli utenti per il mancato utilizzo dello stesso o per impossibilità di accedervi.

In qualsiasi momento il Sito si riserva il diritto di apportare modifiche ai servizi o alle proprie pagine, o alle condizioni d’uso in corso di validità. Una volta messe in linea tali modifiche entreranno in vigore immediatamente, e l’utente iscritto avrà diritto di annullare la propria adesione se non d’accordo con le nuove disposizioni. Senza nessuna richiesta di annullamento, l’utente iscritto accetta le modifiche e continuerà ad usare il Sito con i relativi servizi. Pertanto invitiamo gli iscritti a consultare gli aggiornamenti con le versioni più recenti disponibili sul Sito stesso.

Note Legali

Alcune delle immagini inserite in questo sito, specialmente nel nostro forum, sono prese da Internet; nel caso in cui la loro pubblicazione violasse in alcun modo dei diritti d’autore, saranno rimosse, previa comunicazione ai nostri contatti (email, telefono, fax).

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente dietro autorizzazione, se si tratta di siti web è necessario citare la fonte, l’autore e mettere un link visibile a questo sito. È vietato copiare (anche modificando), riprodurre, distribuire o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito.

Diritto di cancellare profili

Il Sito si riserva il diritto di cancellare, senza preavviso e a suo insindacabile giudizio, profili e dati personali e commenti che non rispettino le presenti condizioni d’uso o che risultino palesemente volgari, offensivi, blasfemi, o di natura provocatoria, o che abbiano contenuti pubblicitari.

Il Sito non è responsabile altresì dei commenti pubblicati dagli stessi utenti nelle varie categorie: l’utente, quindi, si assume la totale responsabilità di tali commenti e per questo, in caso di richiesta delle autorità competenti, il Sito ha l’obbligo ed onere di fornire i dati (come l’indirizzo IP, la data, l’ora e il computer da cui vengono inseriti i commenti) alle autorità competenti.
Tuttavia, se si pensa che il Sito violi diritti, il diretto interessato potrà richiedere con notifica scritta presso [email protected] la rimozione del contenuto in questione.

Foro di competenza e Giurisdizione

Le condizioni d’uso sono regolate e applicate e interpretate in conformità al diritto italiano, per cui saranno i tribunali italiani gli unici competenti sulle controversie riguardanti le condizioni d’uso e i servizi offerti dal Sito, comprese in modo non esclusivo la loro interpretazione, validità, risoluzione e/o esecuzione con le relative conseguenze penali e civili.