Meteo estate 2017: calo temperature, le previsioni aggiornate

meteo luglio 2017

Meteo estate 2017: calo temperature, le previsioni aggiornate

Previsto tempo generalmente soleggiato al Nord, nelle due Isole maggiori – al mattino, anche nelle regioni Tirreniche – per la giornata di sabato. Annuvolamenti pomeridiani attorno ai rilievi del Triveneto. In tutto il resto del Paese condizioni variabili, alternanza tra schiarite e annuvolamenti. In mattinata potrebbero verificarsi precipitazioni tra Marche e Abruzzo; nel corso del pomeriggio aumenterà l’instabilità. Sviluppo di rovesci o temporali più probabile su Abruzzo occidentale, zone interne e meridionali del Lazio, Campania, Basilicata e nord-est della Calabria. Fenomeni che comunque tenderanno ad esaurirsi in serata.

TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER

Massime in lieve diminuzione nelle regioni più orientali. Le temperature resteranno stazionarie in buona parte del paese mentre, per effetto dei venti di caduta sull’Appennino, si verificherà un temporaneo e lieve aumento in Liguria e regioni Tirreniche. Clima ancora molto caldo nelle regioni occidentali: picchi di 33-34 gradi; fino a 36 gradi sulle Isole. Nella notte tra sabato e domenica marcato rinforzo dei venti nord-orientali al Nord e nelle regioni peninsulari.

Meteo estate 2017: calo temperature, le previsioni aggiornate

Quindi, bel tempo nel weekend, nonostante un deciso calo delle temperature fino a 5 gradi. Si tratterà solo di una breve pausa dal caldo. Già la prossima settimana tornerà a prevalere il tempo stabile, caldo e soleggiato. Lunedì e martedì temperature nuovamente sopra la media stagionale anche se su livelli ancora accettabili. Da mercoledì, nuova intensificazione del caldo afoso con temperature attorno ai 35 gradi (specie al Centro-Nord) e una quasi totale assenza di piogge (a parte alcuni temporali sui rilievi). Forte il vento sulle zone costiere e moderato nei luoghi interni. I mari resteranno calmi e navigabili con le onde non particolarmente alte. Nuovi aggiornamenti sul meteo estivo nel corso della prossima settimana.

VISITA IL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK