Università Federico II: nuova laurea in lingua inglese

Università Federico II

Università Federico II: una nuova laurea in lingua inglese

Non solo gli sbocchi diplomatici, ma anche opportunità di lavoro in società sempre più proiettate alla internazionalizzazione. E’ questo l’obiettivo della nuova laurea Magistrale in “Intenational Relations” dell’università Federico II di Napoli. Si tratta di un corso completamente in inglese che amplia gli studi dell’importante università partenopea. Dal primo settembre al 31 ottobre 2017 è possibile iscriversi online sul sito dell’università.

Università Federico II: la presentazione del corso 

Il prossimo martedì 11 luglio alle ore 12, presso l’aula Spinelli del Dipartimento di Scienze Politiche della Federico II in via Rodinò 22, il Magnifico Rettore Gaetano Manfredi presenta il nuovo indirizzo. Alla conferenza sono presenti anche il Pro-Rettore Arturo De Vivo, il Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Marco Musella e il coordinatore del nuovo corso Salvatore Strozza. Il presidente del Banco di Napoli Maurizio Barracco e l’assessore regionale alle Start Up Valeria Fascione parteciperanno.

Università Federico II: gli sbocchi professionali 

L’obiettivo principale è formare un esperto in grado di fornire una lettura competente della situazione internazionale o dei singoli Paesi esteri. Uno specialista di processi di internazionalizzazione aziendale e impiegati in imprese, di istituti senza scopo di lucro, di ONG e di istituzioni pubbliche. La conoscenza delle istituzioni europee e della geopolitica ha grande spazio nell’ateneo. Un altro obiettivo è rafforzare le conoscenze dell’analisi economica globale e approfondire i temi sia storici sia politici.

La nuova laurea Magistrale non è pensata solo per chi aspira a una carriera nella istituzioni. Le aziende pubbliche e private che puntano ad una internazionalizzazione sono tante. E’ possibile fare il consulente presso le imprese e gli studi legali nel settore commerciale.

La Federico II di Napoli: la classifica migliori atenei 

Secondo la classifica del Sole 24 Ore, la Federico II è al 57esimo posto a livello italiano. Con l’apertura di un nuovo corso, l’ateneo partenopeo punta la scalata alla classifica per l’anno accademico 2017/2018 e ad attirare i nuovi iscritti. In questo periodo è attivo anche il servizio di orientamento per le facoltà di tutte le università d’Italia. La Federico II è attiva in prima persona nel campo per sperimentare i nuovi corsi di laurea.

Università Federico II: i requisiti ammissione 

Per accedere al Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali gli studenti devono possedere: