Meteo agosto 2017: previsioni Italia, temperature verso il record

meteo agosto 2017

Meteo agosto 2017: previsioni Italia, temperature verso il record

Inizia oggi e terminerà fra una settimana esatta la settima ondata di calore di questa estate 2017, che a tratti ricorda la caldissima estate 2013. L’altra pressione farà capolino sul nostro territorio già da stamattina e si stabilizzerà nel corso delle ore portando ad un innalzamento delle temperature in tutto il Paese.

Le principali zone di sofferenza, dove si percepiranno dai 35 ai 40 gradi, saranno le solite da due mesi a questa parte: Pianura Padana, Centro Italia, Sud e Isole. Non sono previsti fenomeni temporaleschi a parte qualche rovescio isolato sul settore alpino. Andiamo ora a vedere che tempo farà nei prossimi giorni.

Meteo agosto 2017: il tempo oggi

Le precipitazioni saranno isolate pomeridiane, anche a carattere di rovescio o temporale, su Trentino Alto Adige e settori montuosi del Veneto con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; isolate pomeridiane, anche a carattere di rovescio o breve temporale sui restanti settori alpini e sulle zone appenniniche di Abruzzo e Molise con quantitativi cumulati deboli.
Temperature senza grandi variazioni, ma con valori massimi elevati su Pianura Padana; zone interne delle regioni centrali e zone interne di Puglia e Basilicata.
Venti localmente forti dai quadranti orientali sulla Sardegna meridionale. Mari localmente molto mossi il Mare e Canale di Sardegna.

Meteo agosto 2017: il tempo domani

Le precipitazioni saranno isolate pomeridiane, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori alpini. Specie quelli centro-occidentali con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature in generale aumento con valori massimi elevati o localmente molto elevati su Pianura Padana; zone interne delle regioni centrali e zone interne di Campania, Puglia e Basilicata. Venti localmente forti dai quadranti orientali sulla Sardegna meridionale. Mari: localmente molto mossi il Mare e Canale di Sardegna.

 

VISITA IL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK

Seguici sui nostri canali Facebook e Twitter