Assunzioni Poste Italiane febbraio 2019: domanda postini scaduta

Poste Italiane inaugura una nuova, massiccia, campagna di assunzioni; l’azienda offre un contratto di lavoro a tempo determinato per la stagione primaverile

Assunzioni Poste Italiane febbraio 2019: domanda postini in scadenza
Assunzioni Poste Italiane febbraio 2019: domanda postini scaduta

Assunzioni Poste Italiane a febbraio 2019


Poste Italiane inaugura una nuova, massiccia, campagna di assunzioni; l’azienda offre un contratto di lavoro a tempo determinato per colmare le esigenze della stagione primaverile.

Poste Italiane: piano da 8mila posti

Qualcuno ha già parlato di maxi-recruiting; in effetti, il piano assunzioni di Poste in questione riguarda 8mila posti da qui al 2020. I contratti a tempo determinato dureranno 3-4 mesi, dunque, fino ad aprile o maggio del 2019. La propria candidatura va inoltrata attraverso la sezione Lavora con Noi del sito di Poste (erecruiting.poste.it). Nel caso in cui si fosse selezionati, bisognerà sostenere, innanzitutto, un test online. Poi, una prova di guida su due ruote e, infine, un colloquio orale. Il termine per inviare la domanda è fissato al 13 gennaio 2019.

Poste Italiane: requisiti necessari

Per poter rispondere al recruiting non serve avere particolare esperienza pregressa; la selezione non prevede neanche un limite d’età. Tuttavia, è fondamentale aver conseguito il diploma di scuola superiore con una votazione minima di almeno 70 su 100 oppure una laurea con una votazione minima di 102 su 110. Tra gli altri requisiti fondamentali anche il possesso di una patente di guida di tipo B) che permetta di guidare un motomezzo di 125 cc). Inoltre, a parte l’attestazione generica di idoneità al lavoro (da presentare solo in caso di assunzione), è necessario il patentino di bilinguismo ma solo per la Provincia di Bolzano.

Poste italiane: le sedi

Le sedi di lavoro per cui è possibile candidarsi sono distribuite su tutto il territorio nazionale. Ecco di seguito riportato l’elenco completo:

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM