Aumento offerte Tim a febbraio 2019: rimodulazione tariffe, ecco quali

Non si sa ancora bene quali ma diverse offerte Tim – solo ricaricabili non più in commercializzazione – subiranno una rimodulazione al rialzo

Aumento offerte Tim a febbraio 2019: rimodulazione tariffe, ecco quali
Aumento offerte Tim a febbraio 2019: rimodulazione tariffe, ecco quali

Non si sa ancora bene quali ma diversi piani tariffari Tim – solo ricaricabili non più in commercializzazione – subiranno una rimodulazione. Dunque, brutte notizie per moltissimi clienti dell’operatore che dal prossimo 25 febbraio potrebbero vedere aumentare il prezzo della propria offerta anche di 1,99 euro al mese.

Offerte Tim febbraio 2019: partiti gli avvisi

Tim ha cominciato a informare i propri clienti in queste ore attraverso l’invio di un sms. Come si diceva alcuni piani tariffari aumenteranno fino a 1,99 euro ogni mese, altri invece subiranno un aumento meno consistente, ma comunque rilevante, pari a 0,99 euro mensili. L’operatore ha spiegato attraverso un messaggio sul proprio sito che i cambiamenti sono dettati da esigenze legate all’evoluzione del mercato. Detto ciò, non tutto il male viene per nuocere.

Offerte Tim febbraio 2019: le promozioni

Infatti, i clienti che subiranno un più o meno importante aumento dei costi relativi al proprio piano tariffario avranno la possibilità di attivare delle speciali promozioni. Ecco allora che i clienti che si troveranno a pagare 1,99 euro in più potranno attivare la promozione “Caring”, per esempio. Questa include minuti senza limiti per sempre oppure 20 Gb al mese per un anno.

Le promozioni Tim saranno rivolte anche ai clienti che subiranno un aumento tariffario di soli 0,99 euro. Questi ultimi potranno scegliere tra minuti illimitati per un mese o 5 Gb di internet gratis per un mese. Una volta ricevuta l’avviso della rimodulazione della propria offerta, per attivare le promozioni basterà andare sull’App My Tim oppure rivolgersi al numero gratuito dell’operatore (409168).

Tuttavia, cosa succede se i clienti interessati dall’aumento dei costi legati al proprio piano tariffario volessero cambiare operatore o comunque recedere dal contratto? Nessun problema. In tal caso, Tim garantisce la possibilità di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza pagare penali fino al 24 febbraio 2019.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it