Classifica smartphone 2019: migliori e peggiori valori Sar. Test radiazioni

La classifica smartphone 2019 che vi proponiamo non riguarda i migliori modelli, ma quelli che emettono più o meno radiazioni. Ecco i risultati dei test.

Classifica smartphone 2019: migliori e peggiori valori Sar. Test radiazioni
Classifica smartphone 2019: migliori e peggiori valori Sar. Test radiazioni

Valori Sar smartphone 2019


La classifica smartphone 2019 emersa negli ultimi giorni riguarda i migliori e i peggiori modelli in quanto a radiazioni emesse. Insomma, i dispositivi che andremo a citare non sono classificati in ordini di specifiche tecniche o valore estetico. Bensì in un ordine che rispetta i valori Sar (Specific Absorption Rate), ovvero l’indice che segnala il tasso di assorbimento specifico energetico delle radiazioni del cellulare sul nostro corpo e che si misura in watt per chilogrammo.

Per quanto riguarda l’Europa il limite da non oltrepassare per non compromettere la sicurezza ammonta a 2 W/Kg. A stilare la classifica smartphone 2019 in quanto a radiazioni emesse ci ha pensato il German Federal Office for Radiation Protection (Bundesamt für Strahlenschutz), ripresa poi da Statista.

Classifica smartphone 2019: i criteri

Le classifiche che andremo a riepilogare sono state stabilite con i criteri dell’ufficio tedesco applicati ai modelli che sono in commercio dal 10 dicembre 2018 prodotti da Apple, Blackberry, Google, HTC, Huawei, LG, Motorola, OnePlus, Samsung, Sony, Xiaomi e ZTE.

Classifica smartphone 2019: i modelli che emettono meno radiazioni

Samsung, LG, ZTE, Motorola e HTC: sono queste le aziende più presenti nella classifica degli smartphone che emettono meno radiazioni. Ecco la lista completa, con il valore Sar accanto al dispositivo specifico (W/Kg).

Classifica smartphone 2019: i modelli che emettono più radiazioni

Ecco invece quali sono i dispositivi “peggiori”, ovvero quelli che emettono più radiazioni. Xiaomi Mi e OnePlus tra i più citati.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it