12/12/2018

Xiaomi Mi Mix 3 con 5G e Snapdragon 855, come funziona

Xiaomi Mi Mix 3 con 5G e Snapdragon 855, come funziona
Xiaomi Mi Mix 3 con 5G e Snapdragon 855, come funziona

One Plus ha bruciato tutti sul tempo presentando lo smartphone con la 5G e il nuovo chip Snapdragon 855. Xiaomi che in quanto a competitività non è seconda a troppe aziende ha subito risposto con un suo modello dotato di 5G e Snapdragon. Il suo nome è Mi Mix 3, andiamo a scoprire qualche dettaglio.

Xiaomi Mi Mix 3: qualche dettaglio in più sul nuovo dispositivo

Non è stata ancora svelata la scheda tecnica di quello che sembra essere un vero e proprio bolide che insieme al nuovo One Plus potrebbe incendiare il mercato. Quello che sappiamo è che Qualcomm (l’azienda produttrice dello snapdragon) potrebbe portare ad una nuova era degli smartphone. Xiaomi inoltre è dotato di modem X50 che permette una connettività di nuova generazione, la 5G per l’appunto. La 5G potrebbe portare la velocità di download fino a 2gb/s. Le potenzialità per gli smartphone potrebbero crescere di gran lunga.

Dostupno: messaggi WhatsApp senza internet. Come funziona

Xiaomi Mi Mix 3: ipotesi di prezzo e altri dettagli

Nonostante l’eccezionale novità sul fronte connettività non sarà così immediato il passaggio a questa nuova era. Per quale motivo? Beh, innanzitutto per usare la nuova 5g occorrono le infrastrutture per sostenerla e che queste siano capillari, altrimenti si rischia una copertura minima. La fase sperimentale del Mi Mix 3 avverrà in Cina nel primo trimestre del 2019, solo nel terzo trimestre comincerà la commercializzazione, anche in Europa. I prezzi non sono ancora noti ma ipotizziamo che Mi Mix 3 possa toccare quota 700,00 €. Una cifra non proprio contenuta per un marchio che ancora deve trovare una definitiva consacrazione, tutto sommato essendo la 5G e lo snapdragon 855 una novità assoluta, questo prezzo potrebbe essere anche accettato dagli utenti.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM