Chi ha vinto il Premio Oscar 2019 come miglior film e attore protagonista

Chi ha vinto il premio Oscar 2019 come miglior film? E nelle altre categorie chi l’ha spuntata alla fine? Ecco gli esiti della notte degli Oscar 2019

Chi ha vinto il Premio Oscar 2019 come miglior film e attore protagonista
Chi ha vinto il Premio Oscar 2019 come miglior film e attore protagonista

Vincitore Oscar 2019


Il 24 febbraio 2019, nel Dolby Theatre di Los Angeles, va in scena la 91° edizione del Premio Oscar 2019. Da noi sarà possibile assistere alla cerimonia nella notte tra il 24 e il 25 febbraio (vi invitiamo a leggere questo articolo per scoprire dove vedere l’evento in diretta). Non ci sarà alcun presentatore, ma questa non è una novità, visto che già in alcune edizioni precedenti non c’è stato nessun presentatore. Le nomination sono state annunciate il 22 gennaio 2019 e poco dopo 1 mese si conosceranno finalmente i vincitori per ogni categoria. I film che hanno ricevuto più candidature sono Roma, di Alfonso Cuarón e La Favorita di Yorgos Lanthimos, con 10 candidature per ciascuno. Seguono A star is born e Vice, con 8 nomination.

Chi ha vinto il Premio Oscar 2019? I premi principali

Chi ha vinto il Premio Oscar 2019? Andiamo a vedere chi sono i nominati nelle principali categorie. In grassetto i vincitori. (Gli elenchi sono in aggiornamento).

Chi ha vinto il Premio Oscar 2019: Miglior Film

Chi ha vinto il Premio Oscar 2019: Miglior Regia

Chi ha vinto il Premio Oscar 2019: Miglior Attore Protagonista

Chi ha vinto il Premio Oscar: Migliore Attrice Protagonista

Chi ha vinto il Premio Oscar 2019: Migliore Attore Non Protagonista

Chi ha vinto il Premio Oscar 2019: Migliore Attrice Non Protagonista

Chi ha vinto il Premio Oscar 2019: Miglior Film Straniero

Premio Oscar 2019: pronostici e favoriti

A poche ore dalla cerimonia degli Oscar 2019 andiamo a vedere secondo i bookmakers chi sono i favoriti per la vittoria dei premi principali.

Per il miglior film gli ultimi pronostici danno favorito Roma, stando a EasyOdds. A seguire Green Book e, più distaccato, La Favorita.

Per la miglior regia, Alfonso Cuarón è il candidato più papabile alla vittoria. Bwin lo dà addirittura a 1.05, davanti a Spike Lee (12.00).

Per il miglior attore Rami Malek è il favorito per la sua interpretazione di Freddie Mercury nel film Bohemian Rhapsody. Qualche chance per Christian Bale, attore protagonista in Vice.

Stando a Nicerodds, la migliore attrice protagonista del 2019 sarà Glenn Close, per il film The Wife. Leggermente più staccata, Olivia Colman per La favorita.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it