Bmw Serie 1 2019: interni, prezzo e motore. La scheda tecnica

Pronta a conquistare il posto che merita tra le auto più gettonate. Ecco la nuova Bmw Serie 1, vediamo tutte le informazioni sul nuovo modello.

Bmw Serie 1 2019: interni, prezzo e motore. La scheda tecnica
Bmw Serie 1 2019: interni, prezzo e motore. La scheda tecnica

Prezzo e interni Bmw serie 1


È stata l’unica berlina a trazione posteriore nel segmento C della casa tedesca. Si presenta così la nuova Serie 1 e non è certamente un dettaglio da poco. Introdotta nel 2004 ha avuto due generazioni e due restyling. Ora si prepara ad una terza generazione e ad una versione a trazione anteriore, forse soltanto a 5 porte e probabilmente in uscita in estate (insieme ad altri modelli). Tutto quel che sappiamo sulla Serie 1 non è solo frutto di congetture e ipotesi ma anche di scatti dei collaudi su strada nonostante la casa tedesca abbia avvolto nel mistero la berlina.

Bmw Serie 1 2019: gli interni più grandi e la trazione anteriore

La trazione posteriore è stata completamente rinnegata a favore di quella anteriore. Il tipo di trazione anteriore è stata già adottata dalla casa tedesca sulla Bmw Serie 2 Active Tourer, X1, X2. La trazione integrale intelligente xDrive invece è stata lasciata come opzionale. Tale scelta comunque dovrebbe comportare alcuni vantaggi, tra i quali una maggiore abitabilità del veicolo. Anche se non ci sono ancora note ufficiali, dagli scatti dei collaudi su strada e dalle decisioni tecniche per la nuova Serie 1, questi appena descritti dovrebbero essere i cambiamenti sostanziali. Design e predisposizione degli schermi fanno sembrare la Serie 1 molto simile alla Serie 3.

Fiat Centoventi: costo, interni e versione elettrica della Fiat 500

Bmw Serie 1 2019: i dettagli tecnici sul motore e le altre specifiche

Aprendo il cofano è possibile scorgere i motori 1.5 benzina a 3 cilindri e 2.0 a 4 cilindri. Ovviamente saranno disponibili le relative alternative diesel. Dagli scatti dei collaudi si è percepito che possa esserci anche un modello “sportivo” della Serie 1. Quest’ultimo potrebbe avere in dotazione le seguenti specifiche: assetto ribassato, minigonne marcate, impianto frenante maggiorato con le pinze dei freni di colore blu, doppio scarico, cerchi in lega di grandi dimensioni. Il camuffamento inoltre copre 4 entrate. Questo fa pensare che la Serie 1 sarà solamente a 5 porte. L’inserimento della trazione anteriore ha permesso alla casa tedesca di utilizzare il pianale degli altri modelli. Questo dovrebbe ammortizzare i costi in modo da rendere la Serie 1 più scontata e quindi più accessibile. Tuttavia anche per le caratteristiche sopra elencate e quindi per avere un quadro più chiaro a livello tecnico si dovrà aspettare ancora un po’ dato che non c’è ancora una scheda tecnica ufficiale.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it