Stefano Colli a The Voice 2019: chi è, vita privata e carriera del cantante

Durante le Blind Audition di The Voice of Italy 2019 si è esibito anche Stefano Colli. Ecco chi è Stefano Colli, la sua carriera e vita privata.

Stefano Colli a The Voice 2019 chi è, vita privata e carriera del cantante
Stefano Colli a The Voice 2019: chi è, vita privata e carriera del cantante

Durante le Blind Audition della prima puntata di The Voice of Italy 2019, il talent show di Raidue condotto da Simona Ventura, si è esibito anche Stefano Colli. Il 29enne bolognese, che ha fatto colpo su Guè Pequeno e Gigi D’Alessio, ha scelto di entrare a far parte della squadra del cantante napoletano. Andiamo a scoprire chi è Stefano Colli, attraverso la sua carriera e vita privata.

La carriera di Stefano Colli

Stefano Colli ha 29 anni ed è nato a Pianoro in provincia di Bologna. Stefano è un cantautore, infatti ama scrivere lui stesso le proprie canzoni. Ha iniziato la sua carriera artistica studiando e lavorando con la storica vocalist di Lucio Dalla, Iskra Menarini. Grazie a questa opportunità Colli nel 2014 viene selezionato come partecipante al contest di Radio 2 The Voice of Radio 2 classificandosi tra i primi 16 concorrenti ed esibendosi in importanti eventi. Nel 2015 pubblica il suo primo singolo chiamato Indifferente con l’etichetta discografica indipendente San Luca Sound.

Dopo aver preso parte a diversi festival, nel 2017 esce il suo secondo singolo chiamato Crudele con l’etichetta Parametri Musicali.

The Voice Italia 2019: regolamento, selezioni, fasi e quando finisce

The Voice of Italy 2019

Martedì 23 aprile 2019, durante la prima puntata di Blind Audition di The Voice 2019, Stefano Colli canta Moondance di Michael Bublé. Definito dalla Lamborghini come “troppo vecchio”, il bolognese riesce però a fare colpo su Gué Pequeno e Gigi D’Alessio, scegliendo poi di entrare nella squadra del cantante napoletano.

In una recente intervista per Il Resto del Carlino, Stefano ha spiegato che ha scelto Gigi D’Alessio “perché ha una storia musicale di un certo peso e mi ha regalato la grande emozione di esibirsi con me in Caruso di Dalla sapendo che i miei esordi sono legati alla sua storica vocalist Iskra Menarini. Abbiamo improvvisato, con lui al piano, ero terrorizzato perché si tratta di un brano simbolo, ma è subito scattata una bella sintonia tra noi ed è stata un’esperienza che non dimenticherò”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it