Quanto guadagna Romelu Lukaku all’Inter: stipendio e patrimonio

Si conclude una delle tante telenovele sul calciomercato estivo: Romelu Lukaku va all’Inter. Ecco quanto guadagnerà l’attaccante belga.

Quanto guadagna Romelu Lukaku all’Inter: stipendio e patrimonio

Gli attaccanti sono stati assoluti protagonisti delle infinite e consuete telenovele di calciomercato estivo quest’anno. Tra gli attori spicca anche il belga Romelu Lukaku, fortissimamente voluto da Antonio Conte e finalmente approdato all’Inter dopo una lunga ed estenuante trattativa. L’accordo tra il giocatore e la società nerazzurra già c’era, mancava solo quello con il Manchester United, che alla fine è arrivato.

Romelu Lukaku all’Inter: le cifre dell’accordo

Dopo un tira e molla con la società inglese, l’Inter è riuscita a strappare Lukaku per una cifra vicina a quella inizialmente rifiutata: l’accordo è stato siglato sulla base di 65 milioni di euro più 10 milioni di bonus, quindi 5 milioni in meno complessivamente rispetto alla cifra inizialmente richiesta dagli inglesi (80 milioni di euro).

La giornata

Tifosi interisti in delirio questa notte a Malpensa, dove è sbarcato Romelu Lukaku accompagnato dal fidato agente Federico Pastorello. Erano le 2 del mattino quando il giocatore belga è stato salutato dall’entusiasmo dei tifosi nerazzurri presenti. Dopo l’uscita dall’aeroporto Lukaku si è subito recato all’Hotel Melià, pur mettendo la sveglia presto.

Alle ore 10, infatti, sono state effettuate le prime visite mediche di rito presso la clinica Humanitas e anche qui il belga ha trovato alcuni supporter interisti che volevano salutarlo. In tarda mattina Lukaku ha completato le visite mediche, quindi, dopo un breve pranzo, si è recato alla sede nerazzurra per firmare il contratto.

Quanto guadagna Romelu Lukaku all’Inter

Il contratto è di quelli pesanti. 9 milioni di euro a stagione (compresi i bonus) per ben 5 anni, ovvero circa 45 milioni di euro (netti) in totale. L’accordo tra l’Inter e il giocatore era stato già trovato da tempo; nella giornata di ieri l’ok del Manchester United all’ultima offerta dell’Inter, per un totale di 75 milioni di euro (bonus compresi).

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it