Pensioni ultime notizie: anticipata per Coronavirus, come uscire dal lavoro

Pensioni ultime notizie: c’è chi si chiede se si possa ancora andare in pensione prima in tempi di Coronavirus. Ecco perché si può fare.

Pensioni ultime notizie anticipata per Coronavirus
Pensioni ultime notizie: anticipata per Coronavirus, come uscire dal lavoro

Il Coronavirus in Italia sta stravolgendo diversi aspetti della vita quotidiana, spesso bloccandola in toto o recludendola tra le mura domestiche. Le ultime notizie riportano di un blocco totale delle attività, cosa che effettivamente già si stava facendo autonomamente in diverse zone del territorio. Sul fronte previdenziale, invece, ci si domanda se si possa ancora andare in pensione prima nonostante l’emergenza Coronavirus.

Pensioni ultime notizie: uscita anticipata per Coronavirus, le soluzioni

Tra i settori più toccati dal Coronavirus, oggi ma anche domani, vi è sicuramente quello del lavoro. E molti lavoratori si staranno chiedendo se non sia la cosa migliore andare in pensione (anticipata, ovviamente) adesso, piuttosto che fronteggiare un’emergenza aziendale dopo, che sconfini nel licenziamento o in una profonda crisi economica. Lo stop alle attività produttive pone così diversi lavoratori di fronte a un interrogativo: è meglio sfruttare le forme di pensione anticipata disponibili oggi? Ecco quali sono, in un breve riepilogo.