Hamburger farciti, fatti in casa

Anche se il tradizionale hamburger non stanca mai, questa ricetta per gli hamburger farciti vi farà vedere le stelle. È facile e veloce da preparare.

Hamburger farciti, fatti in casa

Anche se il tradizionale hamburger non stanca mai, questa ricetta per gli hamburger farciti vi farà vedere le stelle. È facile e veloce da preparare, e sicuramente non vi deluderà. Vediamo insieme la preparazione. 

Ingredienti

Iniziamo la preparazione degli hamburger farciti fatti in casa. Per prima cosa mettete in un contenitore i 200 gr. di carne bovina e quelli di carne suina, con due cucchiai di olio extravergine di oliva per amalgamare il tutto. Poi tagliate il formaggio e la rucola e metteteli da parte. Lavate e tagliate la melanzana per friggerla in padella insieme all’olio di semi di girasole. 

A questo punto prendete uno stampo da circa 10 centimetro di diametro e mettetelo in un piatto. Nello stampo aggiungete prima uno strato di circa due centimetri di carne, poi il formaggio, la rucola e poi ancora una volta la carne. 

Il secondo hamburger invece, seguendo lo stesso  procedimento, lo riempite sempre prima di uno strato di carne, poi aggiungete le melanzane – dopo averle scolate dall’olio in eccesso della frittura – e la scamorza, poi coprite con un altro strato di carne. 

Il consiglio è quello di lasciare per almeno due o tre ore in frigo gli stampi degli hamburger farciti in modo da fargli prendere la forma. Altrimenti, se non avete tempo saltate questo passaggio.