Quanto guadagnano i piloti di Formula 1: tutti gli stipendi 2020

Quanto guadagnano i piloti di Formula 1: ecco tutti gli stipendi previsti per quest’anno, dal più ricco al meno ricco. La classifica.

Quanto guadagnano i piloti di Formula 1
Quanto guadagnano i piloti di Formula 1: tutti gli stipendi 2020

Con il Gran Premio dell’Austria lo scorso 5 luglio è partita la stagione 2020 della Formula 1. Tra i piloti in gara i soliti campioni e le auspicate rivelazioni la Ferrari ha chiuso la prima gara al secondo posto, facendo vedere un Leclerc molto in forma. Il primo Gran Premio della stagione è stato vinto da Valtteri Bottas (Mercedes), mentre Lewis Hamilton è finito fuori dal podio (4°) e Vettel è arrivato 10°. Come per ogni grande evento sportivo di massa, la curiosità degli utenti sul web si indirizza verso le voci stipendiali, in questo caso dei piloti. Chi è il pilota di Formula 1 che percepisce l’ingaggio più alto? E chi è il più “povero”?

Formula 1: la classifica degli stipendi dei piloti

Invero, nella Formula 1 non si hanno informazioni molto chiare sugli stipendi e c’è da dire che sono comunque meno cercati gli ingaggi nella Formula 1 rispetto a uno sport come il calcio. A stilare la classifica degli ingaggi ci ha pensato il portale Racing-elite.com. Andiamo quindi a scoprire quanto guadagnano i piloti di Formula 1, curiosando su tutti gli stipendi percepiti.

Quanto guadagna Mark Zuckerberg: stipendio e patrimonio del miliardario

Le cifre sopra riportate sono approssimative e possono essere al rialzo o al ribasso: Vettel, ad esempio dovrebbe percepire un ingaggio attorno ai 45 milioni di euro, mentre Hamilton arriverebbe a circa 57 milioni di euro. Il miglioramento più consistente lo ha avuto soprattutto Max Verstappen, che è arrivato a firmare un contratto importante con la Red Bull.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it