Analisi conto corrente per Partita Iva ad agosto 2020: la panoramica

Qual è il miglior conto corrente per i titolari di partita Iva ad agosto 2020? Ecco la risposta derivante dal confronto tra diversi simulatori online.

Analisi conto corrente partita Iva
Analisi conto corrente per Partita Iva ad agosto 2020: la panoramica

I titolari di partita Iva sono tenuti ad aprire un conto corrente dove tenere la contabilità in entrata e in uscita. Se si tratta di persona fisica il conto corrente può essere privato, se invece si tratta di persona giuridica deve trattarsi di conto corrente aziendale. In ogni caso, anche nel conto corrente privato è possibile scegliere l’opzione “personale” o “business” a completa discrezione del professionista.

Conto corrente per partita Iva: i fattori chiave per la scelta

Il titolare di partita Iva ha già dei costi annui importanti da sostenere, pertanto da un conto corrente cercherà alcuni aspetti fondamentali, come ad esempio la gratuità o comunque l’economicità delle spese di gestione, la possibilità di operarlo online senza la necessità di recarsi in filiale, i servizi offerti. Alla luce di questi dati qual è il miglior conto a oggi che un titolare di partita Iva può aprire? A fornire questa risposta ci pensano periodicamente i simulatori online, come quello di SosTariffe.it, che per questo mese ne ha selezionati cinque su cui vale la pena spendere due parole.

5 conti correnti per partite Iva

Il miglior conto business

Quelli sopra elencati sono solo alcuni tra i migliori conti proposti dal comparatore: a quelli possono aggiungersi anche Hype, che offre un cashback fino al 10% sugli acquisti effettuati e che offre una carta con Iban e prelievi gratuiti.

Il miglior conto business, che però ha un costo annuo di circa 100 euro, risponde al nome di Qonto: questo conto propone un Iban italiano e un’operatività online al 100% tramite sito web e app mobile. Offre anche carte collaboratori e accesso facile al commercialista, senza disdegnare la digitalizzazione della nota spese. Come detto, però, questo “Qonto” ha un costo, che è di 99 euro all’anno.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it