Pasta e ceci con curry e curcuma

Questa ricetta per la pasta e ceci con curry e curcuma è veramente rapida, veloce e comoda da preparare. Un primo piatto tradizionale e originale, veramente delizioso. Vediamo insieme la preparazione

Ingredienti

Iniziamo la preparazione della pasta e ceci con curry e curcuma, se utilizzate i ceci secchi ricordate di metterli in acqua la sera prima, altrimenti se utilizzate quelli in scatola sono già pronti per l’uso. Portate sul fuoco una pentola piena d’acqua dove andrete a sciogliere un dado vegetale non appena l’acqua sarà arrivata ad ebollizione. 

Continuiamo la preparazione della pasta e ceci con curry e curcuma quindi  prendete una padella abbastanza capiente, aggiungete l’olio extravergine di oliva e aggiungete l’aglio. Fate soffriggere nel frattempo aggiungete anche il peperoncino, senza far bruciare l’aglio mi raccomando. Quando l’aglio sarà dorato, toglietelo e aggiungete i ceci. 

Quindi lasciate cuocere i ceci della pasta  e ceci con curry e curcuma, poi prendete metà dei ceci e frullateli con il frullatore ad immersione (se necessario aggiungete del brodo), poi aggiungete il curry e la curcuma in padella insieme ai ceci e lasciate insaporire. A questo punto aggiungete in padella anche i ceci frullati e la pasta, lasciate che il tutto si insaporisca. 

Poi continuate la preparazione della pasta e ceci, quindi aggiungete il brodo in padella e fate cuocere la pasta per il tempo necessario. Quando la pasta sarà al dente, spegnete la fiamma e servite in tavola. Provate questa ricetta per un pranzo rapido o una cena in famiglia oppure se volete stupire i vostri ospiti con un piatto tradizionale, ma dal sapore orientale provate questa deliziosa ricetta. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta