Fantacalcio: Ely,Mexes o Zapata. Chi affiancherà Romagnoli?

Il Milan – dopo la scorsa stagione deludente – non ha iniziato col piede giusto nemmeno questo campionato di Serie A. I dubbi intorno alla squadra rossonera sono tanti e uno di quelli che più attanaglia i fantallenatori è legato a chi – per il resto dell’anno – affiancherà Romagnoli al centro della difesa, unico  – ad oggi – certo del posto. Non che accaparrarsi il centrale di una squadra che lo scorso anno ha subito 50 gol sia una priorità per il fantacalcio, ma ely-fantacalciocon Mihajlovic le cose potrebbero essere cambiate.

Accanto al giovane talento ex Roma sono in tre a giocarsi il posto. Innanzitutto Ely: il ventunenne brasiliano dopo un grande stagione in B con l’Avellino e un ottimo precampionato  sembrava aver convinto Mihajlovic ad affidargli una maglia da titolare. Il pessimo esordio con la Fiorentina e l’espulsione hanno fatto calare un po’ le sue quotazioni, ma sembra comunque il favorito ad affiancare Romagnoli nel corso della stagione e costa solo 1 fantamilione. Contro di lui però proprio l’elemento disciplinare: lo scorso anno 4 espulsioni in 30 partite, quindi occhio ai malus. Ma per il fantacalcio può essere un vero affare.

Dietro di lui Zapata. Il colombiano – spesso sullo sfondo anche negli anni scorsi – riesce sempre e comunque a ritagliarsi il suo spazio. Costa 5 fantamilioni, lo scorso anno ha totalizzato 12 presenze, ma va sconsigliato se non come ottava scelta nelle leghe super-numerose. Se si vuol scommettere su qualcuno meglio il brasiliano. Più indietro invece Mexes. Quanti di voi dopo il gol nel “derby d’estate” hanno pensato: questo è l’anno buono? Lo prendo al fantacalcio. Invece no, il rapporto con Mihajlovic non è decollato, si era praticamente trasferito alla Fiorentina ma alla fine è rimasto. Sicuramente è il più carismatico e il più esperto ma la sua “esuberanza” lo porterà ad avere pochissimo spazio. Lui, tenetelo in considerazione ancor meno di Zapata.

La certezza è Romagnoli  ma questo lo sapevate, la scommessa Ely. Zapata un buon rincalzo mentre Mexes per i nostalgici può andar bene a far andare storto il pranzo della domenica. Ah dimenticavo, ci sarebbe anche Alex..per i coraggiosi.