Auguri San Luca 2019: frasi e citazioni da inviare su Whatsapp

Auguri San Luca 2019: frasi e citazioni da inviare su Whatsapp

Oggi, venerdì 18 ottobre 2019, è il giorno di San Luca. In molte parti d’Italia l’onomastico è sentito anche più del compleanno e perciò si fanno gli auguri proprio come nell’anniversario della nascita. Luca è ovviamente riferito all’evangelista, a cui effettivamente è stato dato questo nome, sebbene nel suo Vangelo l’autore non faccia mai esplicitamente il suo nome, tanto da riempire di mistero la sua figura. A tal proposito, per approfondirla, vi consigliamo la lettura del bel libro di Emmanuel Carrére, Il Regno. Luca, comunque, è un medico macedone che fu compagno e discepolo di Paolo durante i suoi viaggi apostolici e l’autore del terzo Vangelo.

Auguri San Luca 2019: la citazione

La citazione più famosa, tra quelle riprese anche dalla pagina Wikiquote dedicata all’evangelista, è la seguente che ben denota la sua personalità e il principio pure che lo ha portato alla stesura del Vangelo. “Poiché molti han posto mano a stendere un racconto degli avvenimenti successi tra di noi, come ce li hanno trasmessi coloro che ne furono testimoni da principio e divennero ministri della parola, così ho deciso anch’io di fare ricerche accurate su ogni circostanza fin dagli inizi e di scriverne per te un racconto ordinato, illustre Teofilo, perché tu possa rendere conto della solidità degli insegnamenti che hai ricevuto”.

Infine ricordiamo che San Luca è il patrono dei medici e degli artisti.

Patrick Day è morto: chi era il pugile americano e causa morte

Auguri San Luca 2019: frasi da inviare su WhatsApp

Torniamo ora all’onomastico: molte tra le persone che si chiamano Luca, oggi, riceveranno gli auguri. Ecco dunque una serie di frasi da inviare su WhatsApp a parenti, amici e conoscenti che si chiamano Luca e ai quali si vogliono inviare i migliori auspici.