Sciopero Torino 22 novembre 2019: orari, fasce garantite e motivi

Sciopero Torino 22 novembre 2019: orari, fasce garantite e motivi

Torino in subbuglio oggi, venerdì 22 novembre 2019, a causa dello sciopero di 24 ore dei mezzi pubblici GTT. Permangono delle fasce di garanzie per consentire a chi viaggia per lavoro di non avere troppi disagi. Ecco i motivi della protesta e tutto quello che occorre sapere sullo sciopero dei mezzi pubblici di quest’oggi.

Sciopero Torino 22 novembre 2019: fasce orarie di garanzie

Un venerdì nero per Torino, oggi 22 novembre 2019, e non stiamo parlando dello shopping, ma dello sciopero indetto da Ugl Autoferrotranvieri e USB-Lavoro Privato, che paralizzerà il traffico in città procurando disagi a chi è solito viaggiare con i mezzi pubblici. Lo sciopero avrà una durata di 24 ore, ma sono previste fasce orarie di garanzia per il servizio urbano, suburbano e per la metropolitana. Le fasce di garanzia per i mezzi pubblici GTT vanno dalle ore 6 alle 9, per poi fermarsi fino alle ore 12. Servizio continuativo fino alle ore 15, poi nuovo stop.

Lo sciopero coinvolgerà anche le Autolinee Extraurbane, le linee urbane di Ivrea e il Servizio Ferroviario (Sfm 1 Canavesana e SfmA Torino-Aeroporto-Ceres). C’è stata regolarità fino alle 8 del mattino, poi stop fino alle 14.30, dove si riprenderà a viaggiare fino alle ore 17.30 per consentire il ritorno dei lavoratori ai propri domicili.

Il Comune, per venire incontro ai cittadini, ha deciso di sospendere in maniera temporanea per quest’oggi le Ztl. In questo modo, nella Ztl centrale si è potuto viaggiare regolarmente in auto dalle ore 7.30 fino alle 10.30.

Tutti gli scioperi di novembre 2019

Sciopero Torino venerdì 22 novembre 2019: i motivi

Come anticipato lo sciopero è stato indetto dalle organizzazioni territoriali Ugl Autoferrotranvieri e USB-Lavoro Privato su temi correlati al Piano Industriale e altre tematiche aziendali di GTT. Diversi i temi principali dell’agitazione, consultabili sul sito della GTT e articolati in 5 punti chiave, che elenchiamo testualmente.