Frittata di rafano-ricetta facile e veloce

La frittata di rafano è una ricetta facile e veloce da preparare però sicuramente gustosa e comoda per provare qualcosa di diverso. Vediamo insieme la preparazione.

Iniziamo la preparazione della frittata di rafano quindi per prima cosa sbucciate il rafano e poi pulitelo con un canovaccio umido. Rompete le uova in un contenitore e grattugiate il rafano a falde larghe o piccole direttamente nelle uova. Aggiungete il parmigiano reggiano grattugiato, un pizzico di sale fino ed un pò di prezzemolo tagliato finemente. 

Sbattete le uova e mettete un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente, accendete a minimo ed attendete che l’olio sia ben caldo. Quando l’olio sarà sufficientemente caldo, versate il composto per la frittata di rafano, lasciate a fiamma molto dolce e coprite con il coperchio. Passati 6-7 minuti, assicuratevi che non si sia attaccata, magari aiutandovi con una spatola e poi girate la frittata utilizzando un piatto o un coperchio.

Una volta girata, fate cuocere per altri 3-4 minuti sempre con il coperchio. Quando la frittata di rafano sarà pronta tamponate con della carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio e poi servite in tavola questa deliziosa ricetta. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta