Metaverso accompagna le imprese nel nuovo mondo virtuale

Metaverso

Cryptosmart, la start up italiana si avvicina al Metaverso ed inserisce nella propria piattaforma il token Mana, la moneta cryptonativa di Decentraland, mantenendo uno sguardo attento per quanto riguarda le ultime novità del settore delle criptovalute.

La società Cryptosmart inizia la sua attività nel 2021, in piena Pandemia, ma si differenzia dalle altre piattaforme exchange crypto  già presenti sul mercato  perché è un’azienda di diritto italiano, regolata dalle leggi italiane e con sede in Italia, a Perugia, in Umbria per la precisione.

Parliamo di tecnologia  della Blockchain, i fondatori di Cryptosmart sono imprenditori esperti che già hanno avuto esperienze di successo nel mondo dell’innovazione.

Alessandro Frizzoni e Alessandro Ronchi, per esempio, sono stati tra i fondatori di WiMax d’Italia e anche gli artefici di Go Internet, portando la società alla quotazione sul listino Aim Italia.

La nuova piattaforma Cryptosmart nasce per una ragione ben precisa. In Italia mancava una realtà trasparente e sicura, assistenza in lingua italiana h24 e 365 giorni all’anno, per acquistare, vendere, scambiare e depositare le criptovalute. Cryptosmart è diventata nel frattempo un pilastro importante sul mercato delle monete virtuali in Italia, conquistando la fiducia dei suoi clienti.

Ma torniamo alla notizia di ultim’ora sul Metaverso con l’arrivo del Metaverse Marketing Lab al Politecnico di Milano, un progetto della School of Management che è stato portato avanti con Una e Upa con la collaborazione del salotto di Milano.

L’iniziativa nasce con lo scopo di accompagnare le imprese nel nuovo mondo virtuale e per scoprire insieme nuovi linguaggi e opportunità di business, facendo incontrare chi propone tecnologie e chi investe in marketing ed è vicino alle aziende.

Il responsabile scientifico del Metaverse Marketing Lab , Lucio Lamberti dichiara: “In un periodo storico in cui si parla tanto di Metaverso e tutto viene condotto al Metaverso riteniamo che ci sia bisogno di ricerche autorevoli che siano in grado di aiutare l’ecosistema degli utenti potenziali del metaverso a capire definizioni, scenari evolutivi e possibili utilizzi delle tecnologie legate al metaverso per finalità di business”.

Il Metaverso è un mondo parallelo virtuale dove si possono esperimentare nuove attività attraverso il proprio avatar, ma è anche un sistema, un mondo basato sulla tecnologia.

La casa del Politecnico potrebbe avere delle implicazioni forti sul design, sull’informatica e anche sulla simulazione di guida di un veicolo e dunque sulla meccanica.

Il dipartimento di ingegneria gestionale studia quelle che sono le applicazioni per il mondo del marketing e per imparare a sfruttare tutte le opportunità che questo mondo nuovo della realtà virtuale ci propone.

Le criptovalute stanno passando un momento di crisi chiamato “bear market” che significa un crollo del valore dei token sui mercati. Potrebbe essere paradossalmente il momento migliore per gli investimenti perché i prezzi bassi possono essere sfruttati per le fasi del futuro con il bull market.

“Si prevede un lancio massiccio di realtà virtuali on line e quindi di nuove criptovalute emergenti e quando si parla di risorse crittografiche di un metaverso ci sono delle cose da tenere in considerazione e che riguardano le strategie di marketing per le risorse stesse”, dichiara uno dei co-founder di Cryptosmart, Alessandro Ronchi.

Il Metaverso aprirà delle opportunità per tutti coloro che, pur avendo abilità umanistiche , sapranno metterle a disposizione del web , quindi i content creator, i copywriter, i designer di realtà virtuale e anche gli artisti che già vengono definiti crypto artist, in grado di creare NFT, certificazioni digitali di opere. In questo mondo le start up avranno un ruolo sempre più importante nel prossimo futuro.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it