Lezione sbagliata su gay e omosessualità, Prof. “Si può guarire”

Gay, l’omosessualità è “un problema psicologico da cui è dimostrato scientificamente che si può guarire”.

È la lezione ‘sbagliata’ di una insegnante di religione in un istituto superiore di Moncalieri, comune alle porte di Torino.

“Se confermato si tratta di un episodio gravissimo – commenta l’Arcigay – ma attendiamo le verifiche interne della scuola”.

L’episodio, riportato oggi sulle pagine locali del quotidiano Repubblica, è stato riferito dagli allievi al presidente dell’istituto, che ha appunto avviato una indagine interna. Non è escluso il coinvolgimento dell’ufficio scolastico regionale. “Nessuno si è sentito insultato – afferma a Repubblica il preside dell’istituto – ma la docente ha fatto disinformazione e invitato a discriminare. Occorre fare chiarezza”.

ROMA, TRASCRIZIONE MATRIMONI GAY “MARINO SI OPPONE A PREFETTO” – Il sindaco di Roma Marino conduce la sua battaglia sui diritti civili. Ecco il suo intervento su Facebook in risposta alla mossa del Prefetto: “In questo momento non accettiamo l’ordine del prefetto di Roma di annullare le trascrizioni dei 16 matrimoni gay contratti all’estero”. “Abbiamo dato mandato ai nostri uffici di fare un approfondimento per opporci alla cancellazione”.