Sondaggi Renzi: per il 63% degli italiani non sta mantenendo gli impegni, secondo Ixè

sondaggi Renzi, dopia colonna di percentuali sulle riforme del governo su sfondo blu

Sondaggi Renzi: per il 63% degli italiani non sta mantenendo gli impegni, secondo Ixè

Pochi, poco più di un quarto secondo Ixè, sono gli italiani che credono che Renzi stia mantenendo le promesse fatte.

Secondo una indagine svolta in agosto solo il 26% degli italiani crede stia mantenendo gli impegni, mentre per il 63% non sta cambiando le cose.

Particolarmente preoccupante per il premier è il fatto che anche tra gli elettori PD solo una limitata maggioranza, il 53%, crede che le promesse vengano mantenute, mentre una ampia minoranza, il 43%, ritiene che non stia accadendo affatto.

 

La popolarità del premier non trarrà probabilmente giovamento dalla notizia della limitata crescita del PIL, ma sono anche altri i temi affrontati dal sondaggio Ixè.

Sondaggi Renzi: per il 58% Renzi ha ragione a dire basta ai piagnistei del Sud

Per esempio il Sud. Dopo i pessimi dati sulla crescita del Sud, inferiore anche a quella della Grecia, Renzi aveva affermato che si doveva smetterla con i piagnistei del Sud.

Qui la maggior parte degli italiani dà ragione al premier, il 58%, contro il 32% che pensa che Renzi abbia torto

L’ultima domanda riguarda il sempre attuale tema dell’immigrazione: di fronte all’intenzione del governo inglese di dare un giro di vite all’immigrazione clandestina, addirittura incarcerando chi ne ospita uno, gli italiani mostrano di non concordare, per ben il 69%. Solo il 27% farebbe anche in Italia come Cameron