Dopo la vicenda del preside di Rozzano Salvini annuncia: “Farò il re magio nel presepe”

comunali roma, guido bertolaso, matteo salvini, lega nord

“Farò il re magio al presepe vivente dell’asilo di mia figlia. Non so quale dei tre, però, e non dirò quando. Adesso qualche fenomeno di sinistra dirà che strumentalizzo pure i re magi”. Lo annuncia alla trasmissione La Zanzara, su Radio24, il leader della Lega, Matteo Salvini, che puntualizza: “Il Natale è bello, è gioia, è generosità, è pieno di mamme e papà e nelle città ci sono presepi viventi straordinari da Nord a Sud. Io vorrei una società più ordinata, dove i libri di Oriana Fallaci e di Mauro Corona diventano libri testo obbligatori alle scuole superiori“.

Salvini e il preside di Rozzano

Il leader della Lega torna anche sulla vicenda del preside di Rozzano, in provincia di Milano, che aveva sospeso i canti di Natale e dice: “è inadatto a fare il preside. Dovrebbe cambiare mestiere ed essere licenziato. Il mestiere di educatore – insiste Salvini – non è quello di negare, proibire e vietare. Ma vi pare normale che uno leghi la strage di Parigi a ‘Tu scendi dalle stelle’? Cioè, siccome a Parigi hanno ammazzato 130 persone urlando ‘Allah è grande’ allora diciamo no ai canti religiosi?”.

Salvini contro Travaglio

Non manca un attacco al direttore de Il Fatto Quotidiano: “Travaglio ha detto che la Fallaci non era una grande giornalista? Dovrebbe farsi degli sciacqui di tre quarti d’ora col colluttorio prima di parlare della Fallaci“