Concorsi pubblici: Comune di Venezia seleziona 70 Agenti di Polizia Locale

concorsi, concorsi polizia

Concorsi pubblici: Comune di Venezia seleziona 70 Agenti di Polizia Locale

Il Comune di Venezia ha indetto un bando di selezione pubblica per la stipulazione di 70 contratti di formazione e lavoro per la categoria C.1, profilo professione “Agente di Polizia Locale”, della durata di un anno. L’obiettivo dell’amministrazione veneziana è quello di agevolare l’inserimento professionale mediante un’esperienza lavorativa che consenta un adeguamento delle capacità professionali al contesto organizzativo e di servizio.

Concorsi: Comune di Venezia seleziona 70 Agenti di Polizia Locale

Il 20% dei posti banditi, ovvero 14 unità, sono riservati:

Concorsi: requisiti per partecipare al bando

Per potersi candidare, gli aspiranti devono possedere i seguenti requisiti:

Concorsi pubblici: come presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere redatta utilizzando il modello allegato al bando (allegato B). Nella domanda di ammissione al concorso, gli aspiranti devono richiedere esplicitamente di voler essere ammessi a partecipare alla SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA STIPULAZIONE DI N. 70 CONTRATTI DI FORMAZIONE E LAVORO DELLA DURATA DI UN ANNO PER LA CATEGORIA C.1 – PROFILO PROFESSIONALE “AGENTE DI POLIZIA LOCALE”. – Codice selezione 01TD/2017.

Alla domanda dovrà essere allegata attestazione del versamento in conto corrente postale di Euro 10,00, intestato al Comune di Venezia – Ragioneria C.C. n. 13593306, ovvero del bonifico effettuato utilizzando il seguente IBAN: IT71-V076-0102-0000-0001-3593-306 Comune di Venezia – Ragioneria. Nell’attestazione deve essere indicata come causale “tassa di partecipazione al bando di selezione pubblica – codice Selezione 01TD/2017”.

Le domande potranno essere presentate entro e non oltre l’8 maggio 2017:

Concorsi pubblici: eventuale prova selettiva ed esami

L’Amministrazione comunale si riserva di procedere ad una preselezione qualora il numero dei candidati superasse le 350 unità; si terrà, eventualmente, il 18 maggio 2017. La preselezione consisterà nella somministrazione di test psico-attitudinali a risposta chiusa tendenti a verificare le attitudini dei candidati e la loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie delle mansioni richieste per il posto messo a concorso con le più ampie garanzie di trasparenza, oggettività e pari opportunità.

Gli esami concorsuali sono costituiti da una prova scritta e da una prova orale, precedute dall’accertamento dei requisiti fisico-funzionali. Le materie delle prove d’esame sono qui consultabili.

Concorsi pubblici: trattamento economico dei selezionati

Ai selezionati sarà assegnato il seguente trattamento economico annuo di base:

Gli stipendi e gli assegni sono soggetti alle trattenute di legge erariali, assistenziali e previdenziali.