NoiPa stipendio dicembre: tredicesima e precari, data quasi ufficiale

NoiPa, stipendio dicembre e date tredicesima: calendario

NoiPa stipendio dicembre: tredicesima e precari, data quasi ufficiale.

È arrivato dicembre, che è il mese del Natale, dell’ultimo stipendio dell’anno e, per dipendenti pubblici e privati, della tredicesima. In questi giorni ci si domanda quali siano le date comunicate da NoiPa relative all’erogazione della tredicesima mensilità. Sul sito di NoiPa le faq riportano più o meno la metà o la fine del mese di dicembre per i vigenti e il personale del comparto scuola. Mentre per il personale non più in servizio il cedolino risulta essere già visibile. Questo perché, stando alle faq, la tredicesima arriva con l’ultima mensilità spettante. Il calendario di dicembre non fa trasparire nettamente la data della tredicesima. Questa, infatti, dipende dalla regolamentazione dei vari CCNL. Comunque è chiaro che lo stipendio aggiuntivo arriverà prima delle feste di Natale. Probabilmente una settimana prima del 23 dicembre.

NoiPa tredicesima a dicembre: quando?

La tredicesima mensilità dovrebbe essere erogata a tutti i dipendenti statali tra il 12 e il 16 dicembre, quindi nella settimana prima di quella delle feste. Il cedolino del mese di dicembre dovrebbe invece essere disponibile e quindi visualizzabile entro la fine di questa settimana.

NoiPa stipendio dicembre: il calendario fino al 15 dicembre

Dando un’occhiata al calendario pubblicato da NoiPa emergono date interessanti per la seconda e terza decade del mese di dicembre. Più nello specifico:

NoiPa stipendio dicembre: il calendario fino al 29 dicembre

NoiPA dicembre: stipendio e tredicesima per supplenti precari

È dunque prevista per il 13 dicembre il pagamento delle retribuzioni arretrate al personale di supplenza breve e saltuaria della scuola. Il pagamento avverrà tramite apposita emissione speciale. Per quanto riguarda l’erogazione della tredicesima mensilità per tale comparto, ancora non ci sono date certe. Tuttavia, potrebbe ricadere sabato 16 dicembre insieme all’ultimo stipendio.

Tuttavia, bisogna prestare attenzione a quanto riportato da Orizzonte Scuola. Nell’incontro svoltosi al Miur il 5 dicembre 2017, infatti, si è parlato proprio del pagamento degli stipendi ai docenti precari. Ovviamente è stato reso noto che continuano a verificarsi ritardi in tal senso. “Il Miur, come riferisce la FLC Cgil, ha comunicato ai sindacati di aver svolto i compiti di propria competenza. Ovvero l’effettuazione dell’ultimo decreto di riparto e la relativa trasmissione al Mef per le liquidazioni mensili”. Quindi, ha precisato il Miur, “le disponibilità dei fondi sono presenti nei rispettivi capitoli di spesa”. Pertanto, i ritardi sarebbero da attribuire a NoiPa. In quanto il portale non riuscirebbe a elaborare tutti i contratti nei tempi previsti.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM