Modello 730 2018: istruzioni e nuove detrazioni del precompilato

Modello 730 2018: istruzioni e detrazioni precompilato

Modello 730 2018: istruzioni e nuove detrazioni del precompilato.

Il modello 730 2018 porta con sé alcune novità rispetto allo scorso anno. Prima delle quali risulta essere la scadenza, che per l’ordinario corrisponde a lunedì 9 luglio 2018; per chi effettua il 730 precompilato invece il termine ultimo è il 23 luglio. Tra i cambiamenti spicca anche quelli relativi alla dichiarazione dei redditi integrativa a favore del contribuente, la cui scadenza corrisponde al 31 dicembre del 5° anno successivo a quello della dichiarazione dei redditi originale. Tra le novità più importanti spuntano invece nuove detrazioni. Ecco alcuni chiarimenti nel dettaglio.

Modello 730 2018: spese detraibili

Le spese detraibili si avvalgono di alcune novità sotto l’aspetto sanitario. Così trovano spazio le spese sostenute per prestazioni infermieristiche, per acquisti effettuati nei negozi di ottica e per interventi veterinari; oltre che i costi sostenuti per farmaci da banco, per sedute dallo psicologo per servizi di ostetricia. Quindi, i cambiamenti riguardano le detrazioni 730, in alcuni casi per i limiti di spesa. Pertanto, le detrazioni 730 riguardano il bonus produttività e le donazioni alle scuole; gli interventi di riqualificazione energetica. Quindi i terreni dei coltivatori diretti. Infine, non mancano detrazioni rientranti in un regime speciale per i lavoratori italiani che rientrano nel Paese e il cosiddetto bonus domotica.

Modello 730 2018: cosa cambia, dalle locazioni ai premi produttività

Nella guida diffusa dall’Agenzia delle Entrate, un capitolo è dedicato ai cambiamenti avvenuti rispetto al 2017. Infatti, oltre alla già citata scadenza, l’elenco delle novità comprende i seguenti elementi.

Detrazioni figli a carico: calcolo e come richiederle.

Modello 730 2018: cosa cambia, dal Sisma Bonus alle spese sanitarie

Proseguiamo con l’elenco di novità e le istruzioni per la compilazione del modello 730 2018.

Modello 730 2018: cosa cambia, dall’Art Bonus al contributo di solidarietà

Concludiamo l’elenco delle novità del modello 730 2018 con questi ultimi punti elencati dall’Agenzia delle Entrate.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM