Personale Ata, III fascia 2018: graduatorie su Istanze online, ecco per chi

Personale Ata III fascia graduatorie Istanze Online

Personale Ata, III fascia 2018: graduatorie su Istanze online, ecco per chi.

Le persone che hanno partecipato al bando per il personale Ata di Terza Fascia attendono con leggera trepidazione la pubblicazione delle graduatorie sul portale Istanze Online. Infatti, si ricorda che le segreterie scolastiche hanno concluso i lavori a metà giugno e pertanto dal 15 giugno le graduatorie cominciano a essere caricate online sul portale. Non tutti però sono ancora in grado di vederle, mentre allo stesso tempo giungono segnalazioni di pubblicazione e dunque visibilità sul portale. Nessun timore per chi ancora non riesce a vedere le graduatorie, visto che si tratta di un procedimento graduale e progressivo che quindi può richiedere tempo in più.

Personale Ata III Fascia 2018: graduatorie, il calendario

Nella circolare n. 23718 del 17 maggio 2018, il Miur ha di fatto pubblicato il calendario degli appuntamenti previsti per giugno e inizio luglio.

Inserimento scuole I fascia: ecco le date.

Personale Ata III Fascia: come visualizzare graduatorie su Istanze Online

Per visualizzare correttamente le graduatorie sulla piattaforma Istanze Online, bisognerà accedere alla portale tramite apposite credenziali; ovvero username e password. Quindi si arriva nell’area riservata di Istanze Online. E bisogna selezionare la voce Altri Servizi. Infine, bisognerà scrollare la pagina in basso, fino a che non si arriva sulla voce Graduatorie di Istituto Personale Ata.

Si ricorda che l’accesso a Istanze Online avviene previa procedura di abilitazione; la quale dovrà essere espletata inserendo dati richiesti e scaricando apposito modulo da compilare. Per averlo bisognerà ricevere il Codice Personale Temporaneo, che consentirà di avere anche le istruzioni operative per proseguire con la procedura. In seguito sarà necessario recarsi presso un istituto scolastico, effettuare l’identificazione fisica e sottoscrivere il modulo di adesione in presenza del personale Miur. Completata questa fase, si riceverà una e-mail che confermerà l’abilitazione al servizio e si potrà quindi accedere al portale, ricordandosi di modificare il Codice Personale Temporaneo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM