Penny Marshall è morta dopo una malattia. La causa della morte

Penny Marshall morta dopo malattia
Penny Marshall è morta dopo una malattia. La causa della morte

Il mondo del cinema è in lutto. A poche settimane dalla morte di Bernardo Bertolucci, è morta infatti a 75 anni dopo una malattia l’attrice e regista Penny Marshall, nota ai più per la serie Laverne e Shirley, ma soprattutto per essere stata dietro la macchina da presa di film come Big e Risvegli. Numerosi i commiati di chi la conosceva da vicino e delle stelle hollywoodiane, che hanno scritto sui social, e in particolare su Twitter, fradi di cordoglio per dire addio a Penny Marshall.

Penny Marshall è morta: la malattia

Penny Marshall è morta lo scorso lunedì 17 dicembre 2018 in seguito a complicazioni sopraggiunte alla malattia con la quale combatteva da un po’ di tempo, il diabete.

Nata il 15 ottobre 1943 da padre di origine italiana e madre di origini britanniche, Penny è morta nella sua casa hollywoodiana. Era la sorella di Garry Marshall, regista scomparso nel 2016 autore di “Pretty Woman” e “Se Scappi Ti Sposo”. Penny passò dalla sit-com alla macchina da presa con molto savoir-faire, facendosi apprezzare sia per il talento recitativo, sia per quello registico.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK

Penny Marshall: i film da attrice e da regista

Come attrice Penny Marshall ha lavorato sia per il cinema, sia per la televisione. Per il primo ha recitato, tra gli altri, in Hocus Pocus e Get Shorty, ma anche in Capodanno a New York, diretta dal fratello Garry. Per la televisione sono note le sue partecipazioni in La strana coppia, Happy Days e Laverne & Shirley.

Passando alla regia, oltre ad aver diretto qualche episodio della sit-com Laverne & Shirley, La vita secondo Jim e United States of Tara, Penny Marshall è nota per aver diretto Big, film del 1988 con Tom Hanks, e Risvegli, film del 1990 con Robert De Niro e Robin Williams. La sua ultima opera, Rodman, è un documentario sul professionista della NBA Dennis Rodman, che attualmente è in fase di post-produzione e che dovrebbe uscire nel 2019.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM