Assunzioni Avon, AMC e Bofrost per vendita a domicilio nel 2019

Assunzioni Avon, AMC e Bofrost per vendita a domicilio. 18 mila 500 offerte di lavoro. Lo rende noto Univendita, principale associazione di categoria

Assunzioni Avon, AMC e Bofrost per vendita a domicilio nel 2019
Assunzioni Avon, AMC e Bofrost per vendita a domicilio nel 2019

18 mila 500 offerte di lavoro nella vendita a domicilio. Lo rende noto Univendita, la principale associazione italiana di categoria del settore.

“La vendita a domicilio è uno dei pochi settori economici in buona salute” afferma Ciro Sinatra, presidente di Univendita. Stando ai dati dello scorso anno, nel 2017 le aziende associate Univendita hanno fatturato 1,66 miliardi di euro, un più 1,8% rispetto al 2016.

Assunzioni Avon, AMC e Bofrost: il settore della vendita a domicilio

“Essere un venditore a domicilio in un’azienda associata Univendita – continua Sinatra – vuol dire essere in primo luogo consulenti qualificati per il proprio ambito di riferimento, capaci di offrire alla clientela un’esperienza di acquisto personalizzata. Il fattore umano è un elemento chiave. L’altro è la meritocrazia. Nella vendita a domicilio, infatti, i risultati dipendono dall’impegno. E tutti possono costruirsi un percorso di carriera in linea con le proprie esigenze e aspettative: dai giovani alla prima esperienza nel mondo del lavoro, a chi intende rimettersi in gioco dopo un’esperienza in altri ambiti lavorativi. Inoltre – aggiunge il presidente – è un lavoro flessibile, in cui tempo e impegno si possono organizzare in autonomia”.

In totale, sono quasi 160mila i venditori a domicilio in Italia. Circa il 37% delle risorse hanno meno di 35 anni e più del 90% sono donne. E a questi si aggiungeranno altre 18mila risorse da reclutare nel 2019.

Assunzioni Avon, AMC e Bofrost: posizioni aperte e riferimenti per candidarsi

Tra le posizioni aperte:

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it