Alaves-Atletico Madrid: pronostico, quote e probabili formazioni

Si scontrano, dopo la sosta per le nazionali, un sorprendente Alaves, in quinta posizione e l’Atletico Madrid secondo. Ecco le formazioni e le quote.

Alaves-Atletico Madrid: pronostico, quote e probabili formazioni
Alaves-Atletico Madrid: pronostico, quote e probabili formazioni

Si scontrano, dopo la sosta per le nazionali, un sorprendente Alaves, attualmente in quinta posizione e l’Atletico Madrid, secondo in classifica. La partita si giocherà allo stadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz Sabato 30 Marzo 2019 alle ore 20.45 e sarà valida per la 29a giornata della Liga 2018/2019.

Alaves-Atletico Madrid: montagna da scalare per i padroni di casa

L’ultimo scontro tra le due compagini ha visto prevalere l’Atletico Madrid di Simeone per 3-0 grazie ai gol di Kalinic, Griezmann e Rodri. Nonostante la stagione sopra le aspettative, per l’Alaves sarà comunque una sfida complicata riuscire ad arginare lo straripante attacco dei colchoneros, anche se dopo la sconfitta per 3-0 all’Allianz Stadium, i madrileni sembrano averne risentito ed infatti hanno perso anche per 2-0 contro l’Atletico Bilbao. L’Alaves può “vantare” lo stadio in cui sono state segnate meno reti in campionato, 22 solamente e non perde da 6 partite. Che sia la volta buona per battere l’Atletico?

Alaves-Atletico Madrid: Simeone esige la vittoria

Dopo la sconfitta per 2-0 ad opera dell’Atletico Bilbao prima della sosta nazionali, per l’Atletico Madrid la distanza dal Barcellona capolista è aumentata a ben 10 punti, un gap che sembra oramai incolmabile, mentre quello con i cugini del Real è ora diminuito a soli due punti. Per mantenere saldo, almeno per questo turno, il secondo posto, Simeone ha bisogno dei tre punti contro l’Alaves. L’attacco dei colchoneros ha bisogno delle reti di Antoine Griezmann: Le petit diable non segna in campionato dal 16 Febbraio nella vittoria per 1-0 sul Rayo Vallecano, ma con la Francia ha segnato due gol nelle prime due partite di qualificazione ad Euro 2020. Sotto la guida di Simeone l’Atletico non ha mai perso nessuno dei cinque match contro l’Alaves, concedendo due pareggi e solamente un gol nel complesso.

Le quote e il pronostico di Alaves-Atletico Madrid

Per i bookmakers, la vittoria dell’Alaves è quotata tra il 4.75 e il 5.25, il pareggio tra il 3.40 e il 3.45 e la vittoria dell’Atletico Madrid tra l’1.75 e l’1.80.

Tra le altre quote troviamo il Goal tra il 2.25 e il 2.38, l’Over 2.5 tra il 2.50 e il 2.60 e l’Under 2.5 tra l’1.48 e l’1.53.

Seppur entrambe le formazioni non siano molto avvezze a segnare, il Goal potrebbe rivelarsi una giocata vincente. Se invece volete andare più sul sicuro, potreste puntare all’Under 3.5, quotato tra l’1.15 e l’1.20.

Alaves-Atletico Madrid: le probabili formazioni

ALAVES (4-4-2): Pacheco; Ximo Navarro, Rodrigo Ely, Laguardia, Rubén Duarte; Inui, Pina, Brasanac, Jony; Jonathan Calleri, Borja Baston

Allenatore: Abelardo

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenéz, Godin, Filipe Luis; Saul, Rodrigo, Koke, Lemar; Griezmann, Morata

Allenatore: Simeone

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it