Come sta Noemi, ultime notizie: bollettino medico del 7 maggio 2019

Come sta Noemi? La bambina vittima della sparatoria avvenuta a Napoli lo scorso 3 maggio è ancora grave, ma in condizioni stabili. Il bollettino medico.

Come sta Noemi ultime notizie
Come sta Noemi, ultime notizie: bollettino medico del 7 maggio 2019

Come sta Noemi? Quali sono le ultime notizie a riguardo e cosa dice l’ultimo bollettino medico quando siamo a martedì 7 maggio? La bambina di 4 anni gravemente ferita da un proiettile calibro 9 nel corso della sparatoria avvenuta a Napoli, in piazza Nazionale, lo scorso 3 maggio, è attualmente ricoverata presso l’Ospedale Santobono. È ancora in condizione grave, ma stabile. Prossimamente dovrà essere attentamente valutata la situazione dei polmoni: la bambina, infatti, è attualmente in coma farmacologico e riesce a respirare solo grazie al ventilatore meccanico.

Come sta Noemi: il punto della situazione

Solo nei prossimi giorni, e in seguito a ulteriori accertamenti diagnostici, potrà essere presa in considerazione l’ipotesi di farla riprendere a respirare autonomamente. Tuttavia le ultime notizie sono meno negative: Noemi ha infatti smesso di sanguinare e si è registrato un miglioramento nell’ossigenazione del sangue, fattori che contribuiscono alla normalizzazione dei valori. Resta tuttavia da capire come si dovrà procedere in seguito a ulteriori esami sulle sue condizioni.

Secondo quanto riporta Leggo, Giovanni Gaglione, primario di chirurgia pediatrica del Santobono, ha affermato che i momenti dell’intervento sono stati “drammatici” e che ora il “pericolo sono eventuali infezioni”.

Come sta Noemi: ultimi bollettini medici, cosa dicono

Nel bollettino di medico diramato la mattina di lunedì6 maggio 2019 si leggeva che sono stati effettuati “esami ematochimici e strumentali che hanno evidenziato la stabilità emodinamica della paziente”. Inoltre, “nelle ultime 48 ore non vi sono stati episodi di desaturazione e ipotensione che si erano presentati durante l’intervento e nelle prime 24 ore”. E infine, dopo l’intervento chirurgico, che è stato effettuato nella notte tra venerdì e sabato, “non è stato necessario effettuare ulteriori trasfusioni”.

L’ultimissimo bollettino medico risale a questa mattina, martedì 7 maggio 2019. Qui si legge che “la paziente è stabile, ma persistono le condizioni di criticità” e che durante la giornata del 6 maggio “si sono presentati episodi di desaturazione”. In conclusione, “continua la sedazione e la ventilazione meccanica con alta concentrazione di ossigeno”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it